Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: apeirmon    26/03/2019    1 recensioni
Cosa poteva aver mai ricordato il viziato, coccolato e prepotente Dudley davanti ai Dissennatori? E cosa aveva capito dopo?
293 parole, considerati gli apostrofi, per capitolo, che arrivano a 300 coi titoli.
Genere: Fluff, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Dudley Dursley, Harry Potter, Petunia Dursley, Vernon Dursley
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Dolce Desiderio Di Disobbligarsi Dalla Difesa Donata
Il mio cuginetto ci ha fatti prendere da due signori per portarci al sicuro.
Una di loro è seduta in auto accanto a papà. Mamma e quello basso sono dietro con me.
Quel signore con la barba lunga che è venuto l’anno scorso ha detto che i miei genitori mi hanno fatto un danno. Mio cuginetto mi ha salvato l’anima, invece.
Da due anni è come tutto al contrario.
Prima non mi ero accorto di essere un mostro, seguivo quello che mi insegnavano mamma e papà e mi difendevo da quelli strani. Ma non dovevo difendermi da mio cuginetto: mi vuole bene, questo l’ho capito!
Perché lo picchiavo e lo insultavo? Non lo so. Forse qualcosa mi controllava.
Ho provato a chiedergli scusa per tutto, ma non ci riuscivo.
Alla fine, qualche giorno fa, ho visto che era nervoso. Mamma ha detto che prende il tè quando è agitata, quindi le ho chiesto come si prepara.
Era molto preoccupata per qualcosa, ma alla fine me l’ha spiegato e sono riuscito a seguire la ricetta nel modo giusto. Poi le ho versato una tazza per calmarla, ma lei si è messa a piangere ancora prima di berlo. Ma allora, perché mi ha detto che la tranquillizzava?
Ad ogni modo, ormai l’avevo preparato, quindi tanto valeva portarlo a mio cuginetto.
Prendo la sua tazza che usa sempre, ci metto il tè e vado di sopra. Mi fermo davanti alla porta della camera in cui prima dormivo io.
Busso? Forse non vuole essere disturbato, quindi poggio la tazza per terra.
E all’improvviso lo sento: ora sono più come il mio cuginetto buono e gentile, ora so con certezza che la mia vita vale molto di più.
Ora sono più Big D.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: apeirmon