Videogiochi > Undertale
Segui la storia  |       
Autore: Rebi_7_24    27/03/2019    0 recensioni
La bambina tratteneva il fiato in attesa di vederlo. Era determinata a tornare a casa con qualcosa che avrebbe conservato fino alla morte, niente e nessuno glielo avrebbe impedito.
Genere: Avventura, Fantasy, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai | Personaggi: Chara, Frisk, Sans, Toriel
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando Frisk si svegliò, accanto al suo letto c’era un piatto con una fetta di quella che doveva essere la torta di Toriel. Aveva un aspetto invitante, ma la ragazza si trattenne dal divorarla subito. La prese e si recò nell’area della casa dove aveva visto correre la donna, e la trovò seduta su una poltrona con un libro vicino ad un caminetto acceso.
Non appena la vide, le sorrise mettendolo via.
“Già sveglia? Eppure sembravi stanchissima, prima sei crollata in un attimo.”
Lei alzò le spalle, lasciando cadere l’argomento.
“Volevo ringraziarti per… Beh, per tutto quello che stai facendo. Insomma, per avermi portata qui e..”
“Oh, ma figurati piccola. Devi essere parecchio disorientata, è il minimo che possa fare. E poi non mi dispiacerebbe un po’ di compagnia. Ad ogni modo, vedo che non hai ancora mangiato la torta. Per caso non ti piace? Posso fartene un’altra diversa.”
“Ah, no no, assolutamente. Solo.. Pensavo di mangiarla con te.”
Toriel sorrise e si alzò.
“Allora vieni, mettiamoci di qua”, si spostò ad un tavolo contornato da quattro sedie.
 
[***]
 
Parlarono del più e del meno per quasi un’ora, e Frisk si complimentò svariate volte con Toriel per la sua bravura in cucina: quella torta era deliziosa!
Le raccontò poi della sua vita fino ad allora, di tutto ciò che le era successo e di come fosse finita nel Sottosuolo, del quale già conosceva l’esistenza grazie alla leggenda. Lei la ascoltava con enorme interesse, interrompendola talvolta per delle domande.
“Voglio che tu sappia che sono molto felice di averti qui. Ci sono così tanti libri che voglio farti leggere. Voglio mostrarti un sacco di cose! Potrei anche prepararti un percorso educativo. Ho sempre desiderato essere un’insegnante. Sono lieta di averti con me”, ripeté alla fine.
“Per me è lo stesso. Ti sono davvero grata, per ogni cosa. Sono stata fortunata ad incontrarti..” Ma si fermò, ora più seria, e la donna capì. A tal proposito, sviò subito il discorso nel tentativo di distrarla. Riprese quindi il volume di prima.
“Vuoi sapere di cosa parla il libro che sto leggendo?”
Lei rialzò gli occhi, accennando un sorriso. “Perché no?”
Toriel non esitò allora a metterglielo davanti.
“Si chiama ’72 usi delle lumache’.”
Ma era una fissa quella delle lumache?
“Sapevi che le lumache… Non sono adatte per creare lacci di scarpe?”
“Oh… Interessante”, commentò poco convinta, ma di nuovo sorridente. Iniziava già a sentirsi meglio.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Undertale / Vai alla pagina dell'autore: Rebi_7_24