Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Isy_264    21/07/2009    6 recensioni
Anno del Signore 1699,
vi presento la Leggenda.
La Leggenda di un amore che va oltre l’istinto, oltre la vita e oltre la morte, questa è la storia di un amore proibito.
In un mondo popolato solo da vampiri sanguinari, un amore riuscirà a contrastare ogni legge fino a convertire ogni ideale,
ma quanto grande deve essere questo sentimento per trasformare l’odio in rispetto reciproco?
Come passare dal sangue umano a quello animale?

Dimenticate tutti i quattro libri, dimenticate ogni cosa avete letto finora, questa storia d’amore non l’avete mai neanche sentita nominare.
Genere: Romantico, Sovrannaturale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: Alternate Universe (AU), OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

EPILOGO:


“...quanti anni sono passati da allora!
Quel giorno io, Isabella Marie Swan, morì e nell’istante successivo rinacqui, più felice e più forte di prima. La prima persona che vidi fu Edward, sapevo che era rimasto accanto a me ogni secondo di quei tre giorni di trasformazione ma, appena lo guardai negli occhi, capii che tutto tra noi ormai era cambiato, tutto, compreso il mio modo di pensare a lui. Capii che l’amore che finora avevo percepito nella mia mente non sarebbe mai stato uguale a quello che avevo provato da umana. Mi sentii diversa, lo sentii diverso, sentii un'emozione, un amore completo, che mi invadeva, trascinava, investiva e riempiva, la mia mente sembrava quasi impreparata a un simile sentimento, mentre allo stesso tempo sembrava averlo sempre conosciuto.
Quello, capii, era il modo in cui Edward mi amava da sempre…”

“Bella?”
Amore, dimmi…”
Posò la penna e voltandosi vide suo marito entrare nella loro camera, sorridente... Troppo sorridente, pensò corrugando la fronte:
"Mmm...non mi piace quello sguardo!" gli disse diffidente "Cos'hai in mente?"
“In mente? Nulla! Perché non vieni giù? Ci sono anche gli altri...”
Lo vide mordersi un labbro per restare serio e si accigliò divertita, "Edward, cosa mi stai nascondendo?"
"Niente..." e aggiunse con tono colpevole "vogliono solo fare una partitina a baseball..."
"Una...oh!" Edward cercò di non ridere mentre vedeva la moglie stringere gli occhi e guardarlo con una leggera smorfia, Bella odiava lo sport, lo sapeva, ma era troppo divertente vederla con quell'espressione:
“…oh, Edward, lo sai che sono negata! Non prendo mai la palla!”
“Sei l’unica vampira al mondo senza mira! Forza, vieni, fallo per me!” aggiunse con un sorrisetto sghembo fatto apposta per convincerla.
E lei fissò divertita quegli occhi dorati leggermente più chiari dei suoi e sospirò, sbuffando con espressione esageratamente rassegnata:
“E va bene! Vengo! Ma solo per fare il tifo!”
E dandole un piccolo bacio lui rise, esprimendo con lo sguardo tutto ciò che le parole non avrebbero mai potuto dire. Poi uscirono insieme dalla stanza, abbracciati.


Dimenticato in un lato della scrivania da cui Bella si era allontanata, un piccolo diario, aperto in una delle pagine centrali, portava alcune frasi, scritte in bella calligrafia:

“…abbiamo conosciuto tante persone da quel giorno. Ci siamo trasferiti in un piccolo paesino, Forks, Jake con noi e con la mia famiglia, alla quale in realtà non abbiamo mai detto veramente nulla, per quanto, sono sicura, abbia capito più di quanto sia possibile sospettare.
Il patto con Jake di reciproca tolleranza finora è sempre stato rispettato, sia dai Licantropi che da noi vampiri, come d’altronde la nostra decisione di cibarci solo di animali.
So che da adesso niente sarà più come prima, so che le cose cambieranno ancora, che non tutto sarà facile ma per ora non ci penso, perché so anche che avrò sempre Edward, e ora Emmett, Rosalie, Jasper, Alice, Carlisle, Esme…so che loro ci saranno sempre, e so che, nonostante tutto, sarò sempre felice.
Il nostro amore, questo amore che va oltre l’istinto, oltre la vita e oltre la morte, questo amore proibito mi renderà sempre felice…”

Una folata di vento entrò delicata dalla finestra lasciata aperta. Sfogliò le pagine del diario e lentamente le richiuse, proteggendole dagli sguardi altrui, come era giusto fare.
Poi la realtà, come spesso accade, venne presto narrata e tramandata finché, spontaneamente, col tempo tutto non si modificò. Celata e trasformata divenne una Leggenda.
La Leggenda di un Amore Impossibile che sfidò ogni convenienza.
Semplicemente nella Loro Leggenda.


Fine.

.


**Fine!!!!!!! Wow! Che roba, non ci credo! Ho finito!^^ E’ la ff più lunga che mi sia mai venuta! Beh, che ne dite? Lo so è breve ma è solo un riepilogo di tutta la storia, esprime comunque tutto, non pensate?
La fine sembra molto rose e fiori e mi ha fatto venire una carie a scriverla, troppo dolce, lo so, ma è venuto così e dopo quello che gli ho fatto passare mi dispiaceva fare diversamente!^^ Credo sia giusto, la realtà si tramanda, si diffonde e diventa quasi Leggenda sebbene tutto sia stato reale…avviene spesso non credete? Beh spero vi sia piaciuto, lo spero davvero! Così come spero che commenterete, anche i preferiti o seguiti se vorranno saranno ben accetti o anche i lettori silenziosi e futuri, almeno per un giudizio indicativo sul finale!;) Anche se mi sa che molti saranno in vacanza, visto il periodo...!^^
Eeeehhh..Beati voi!!!;D
Intanto grazie a tutti! Grazie ai commentatori:

artemide88: uuuhhh che bel commentone lungo, mi piace! E sì, è proprio la fine..vivrà proprio col suo vampirozzo, come dici te, in fondo quale Leggenda che si rispetti finisce male?!!! Poi il tuo genio come vedi ha avuto i suoi frutti! Non è proprio un flashback ma quasi! Una pagina di diario...dovresti essere felice, ci sei andata vicino! Ovviamente ti ringrazio per il consiglio! E visto che ci siamo grazie per ogni commento, per ogni complimento e per ogni domanda che mi hai fatto!!! Spero che anche questo capitolo ti sia piaciuto...un bacione enorme!

daydreamer88: Non so quanto logico sia stato nella tua mente ma nella mia lo era abbastanza! Magari la mente contorta è solo la mia e ti ho passato la pazzia!!!^^ Scherzo, sono felice che ti sia piaciuto! Per Jake davvero ti piace di più? Ho sempre avuto mille dubbi a dipingerlo così...ma ormai c'ero, tanto valeva finire in bellezza con l'OOC!XD Come vedi Bella è partita con loro e i Volturi non possono essere che felici, alla fine l'ipotesi era o il sangue umano o l'esilio...quindi! Beh, che altro, solo grazie! Sono felice che tu abbia seguito questa ff! Ciaooo!

stezietta w: sai che ho scoperto ora che ci chiamiamo nello stesso modo?! Sono andata a curiosare nell'account di un po' di gente, lo ammetto! Ma ci sono a posta!!! Vabbè, non c'entra nulla! Che dire...è abbastanza normale dai...la maggior parte dei testoni come il nostro Edward (almeno questo qui!) deve aspettare di perdere qualcuno per decidersi...bisogna che si preoccupino...ma dimmi te se è normale! Dai ho rispettato i tempi di pubblicazione, ora tocca a te! che ne pensi? Grazie infinite per ogni parola che mi hai lasciato, un bacione!

Norine: Tesoro, addirittura commossa? Caspita, non avevo pensato neanche di entusiasmarvi più del normale, se ti ho commossa ho fatto più di quel che dovevo! Grazie, è un bel complimento sai! Felice comunque che la parte finale ti sia piaciuta...mi ci sono impegnata fin troppo nel romanticismo negli ultimi capitoli...ma vabbè, se ti sono piaciuto meglio così allora! Ovviamente grazie infinite anche a te per ogni momento che hai perso per leggere questa ff, mi mancherete davvero tutte! Un bacione!

fria: Una New Entry, grazie! Beh che ne pensi, ti è piaciuta la fine? E' un riepilogo di tutto quello che è successo, spero di non aver stonato troppo! Poi ho anche rispettato i tempi che mi ero proposta più o meno, spero di non averti fatto aspettare troppo! E spero che mi dirai ancora quello che pensi di questo capitolo! Grazie mille per il commento quindi e per avermi seguito in questa storia!

mikamey: Che bello tutto questo entusiasmo!!!^^ Il mio ego sta fluttuando in giro tutto felice...!!! Beh, mi sa che tra tutti i libri di citazioni belle qualcuna se ne trova, eh?! Diciamo che ho sempre invidiato Bella per le parole che la madre le dice in quel punto, sono molto romantiche!!! Io Jake comunque lo definirei proprio ma PROPRIO OOC! è così diverso da qualsiasi altro momento del libro!!! Comunque sono felice che tu abbia seguito anche questo mio sclero, mi ha fatto davvero piacere! Un bacione e dimmi cosa ne pensi di questo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

feeg: uuuhhh...l'80 commento! Caspita sei arrivata precisa, stavo per pubblicare!!!!!!! Spero che tu abbia passato delle buone vacanze...aaahhh...che invidia, non vedo l'ora di andare anche io! Comunque sono felice che tu abbia letto i capitoli che ti eri persa e che ti siano piaciuti...sono felice soprattutto del successo del mio Jake!;P Come vedi per fortuna è tutto finito, i Volturi non possono lamentarsi, se ne sono andati in esilio come volevano loro!^^ Beh spero di non deluderti e grazie mille per l'appoggio a questa fanfic! Un bacio!

Grazie anche a (in ordine sparso per come vi ho ritrovato!):

Confusina_94; Sakuno; kim93; ely4890; twilight_the best; SweetCherry; dora92; xtina88; free09; Cristie; cullenboy; sally10989; Naruko_Chan; flazzy cullen; va_pira.

che hanno commentato almeno una volta.

Ai preferiti:

1 - artemide88 2 - Ash90 3 - carmy18 4 - Confusina_94 5 - daydreamer88 6 - egypta 7 - eka 8 - feeg 9 - fofficina 10 - free09 11 - giulietta93 12 - HipnoticState 13 - hitomi 14 - jan 15 - kiakki94 16 - kokochan 17 - LadySile 18 - ly_92 19 - mamy 20 - marikina 21 - MaryAc_Cullen 22 - mery123 23 - mikamey 24 - Naruko_Chan 25 - nene1964 26 - Nessie95 27 - Norine 28 - PATRIZIA70 29 - sanvegeta 30 - Shavanna 31 - Silvia1288 32 - Ste_Loveless 33 - SweetCherry 34 - sweet_star 35 - sydney bristow 36 - Toru85 37 - twilight_the best 38 - valemyni 39 - vero_v 40 - ysellTheFabulous 41 - zlatyna 42 - _Nessie_ 43 - _TattaFede_ 44 - __cory__

Alle seguite:

1 - A l y s s a 2 - acqua1879 3 - airuka 4 - analcolicobiondo 5 - Axel_Twilight_93 6 - bell 7 - Bellissima Cullen 8 - blackice 9 - Bluking 10 - BluRose89 11 - Carty_Sbaut 12 - ciccina5 13 - Cristie 14 - cullenboy 15 - Cullenuzza 16 - damaristich 17 - deneb91 18 - dora92 19 - ecate86 20 - elly1980 21 - ely4890 22 - EmilY_Cullen 23 - Femke 24 - flavia93 25 - flazzy cullen 26 - frufru123 27 - Honey 28 - jexolina 29 - Lady_M_95 30 - Lena89 31 - lisa76 32 - luis 33 - martya_c 34 - mezzanotte 35 - Miss Simy Pattinson 36 - Miyu 37 - Naruko_Chan 38 - ornella 39 - pinkgirl 40 - rebecca73 41 - revelation80 42 - RockAngelz 43 - rollogoal 44 - Sakuno 45 - Shy88 46 - stellabella 47 - stezietta w 48 - SusiQ 49 - SweetCherry 50 - Tatydanza 51 - vale1290 52 - Vampire93 53 - xtina88 54 - ysellTheFabulous 55 - zag 56 - _LadySlytherin_

Ai lettori silenziosi, naturalmente.

E nuovamente grazie a MaryAc_Cullen che ha avuto la gentilezza di aggiungermi pure tra gli autori preferiti, non credo di meritarlo ma grazie infinite per la fiducia, non hai idea di come sia stata contenta!!!!!!^^

Beh! Spero di non aver dimenticato nessuno! Un bacione e la mia infinita gratitudine a chi mi ha seguito, non pensavo che sarei mai arrivata a tanto! Ah mi mancherete davvero, voi e questa storia!^^ Buone vacanze a tutti e alla prossima!!!!!

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Isy_264