Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Soul Mancini    29/03/2019    3 recensioni
Da quando ho imparato a scrivere, a sei anni, non ho mai smesso di buttare giù tutto ciò che mi passava per la mente. La scrittura è sempre stata una mia grande passione.
Questa raccolta è un viaggio attraverso gli scritti della bambina che ero, dai temi scolastici alle poesie dedicate ai parenti; racchiuderò qui tutto ciò che ho creato tra i cinque anni delle elementari e i primi anni delle medie.
Non c'è un genere preciso per questa raccolta, si passa dal comico al sentimentale, si va dal soprannaturale all'autobigrafico e... sarà divertentissimo!!! :D
- Gli scritti saranno riportati esattamente come in origine, non cambierò nemmeno una virgola se non per questioni di privacy e alla fine di ogni capitolo troverete un mio commento.
Buona lettura!!! :3
Genere: Comico, Poesia, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ReggaeFamily

Riflessioni sulla pace

 

 

 

La pace non è impossibile da realizzare.

Non si possono di sicuro fermare la guerra con uno schiocco di dita, ma ci possiamo impegnare affinché tutti si rispettino.

Nelle guerre c'è sempre qualcuno che vuole dominare, che vuole sempre di più, ma se tutti fossero allo stesso livello e nessuno vuole contrastare l'altro, saremmo tutti potenti e nessuno sarebbe inferiore.

Tutto inizia da una discussione con il tuo vicino di casa, poi si tira in ballo tutta la famiglia, gli altri vicini, tutti i parenti e alla fine BAM esplode la guerra, tutto perché non si ammettono i propri errori e perché si vuole avere ragione.

Ma tutti hanno una ragione valida da difendere per cui stanno combattendo, e serve solo riuscire ad ascoltare quella degli altri e trovare un punto di incontro.

Nella mia famiglia si discute sempre e tutti vogliono parlare e basta senza ascoltare cosa ha da dire l'altro, e alla fine scoppiano delle guerre familiari.

Anche in Italia è così: i politici non ascoltano i cittadini d'Italia, continuano a imporsi e basta.

Quindi la chiave della pace è semplicissima: ascoltare.

 

Un mondo che vive nella pace è un mondo dove si parla e si ascolta, si cercano di capire le ragioni degli altri senza urlare o interrompere chi parla.

La tolleranza è un altro paio di maniche.

La gente giudica gli altri per il colore della pelle, per come si veste e per dove vive, ma quella persona, ma lo sappiamo in realtà com'è se neanche lo conosciamo?

Ogni persona ha un carattere diverso e se vuoi dire “non voglio parlare con quello”, bisogna avere un motivo valido per farlo.

Un modo per risolvere questo è essere meno superficiali e conoscere le persone fino in fondo, non fare di tutta l'erba un fascio e discriminare quella ragazza perché è di colore o quel ragazzo perché si veste con vestiti “economici”.

Ascoltare ed essere meno superficiali sono le chiavi del mondo perfetto.

Non è così difficile, eppure non riusciamo a realizzarlo per via dell'egoismo. Siamo più altruisti e modesti.

Io non so se questo mondo diventerà reale, ma voglio che i miei figli e i miei nipoti non debbano vedere le stesse immagini che vedono i miei occhi al telegiornale o su internet.

Se noi vogliamo opporci, possiamo. Con tutti i mezzi possibili, uniti per la libertà.

 

 

 

 

Sì, vabbè, tutto molto bello… questi discorsi super moralisti e “proteggiamo il nostro pianeta dalle guerre e le violenze e le avversità”… grande attivista per i diritti umani… GRETA THUNBERG, C’ERO PRIMA IO!!!! XD

Che poi, ma dove volevo andare, che non sapevo formulare una frase in italiano? No, perché iniziavo al plurale e finivo al singolare, iniziavo al maschile e finivo al femminile… un CASINO, e pensare che ero in TERZA MEDIA e non ho fatto che peggiorare T.T

Però, dai, i pochi concetti che si sono capiti erano giusti… anche se ho la vaga impressione che non sapessi nemmeno io di cosa stessi parlando, è rimasto tutto molto vago!

“La tolleranza è un altro paio di maniche” AHAHAHAHAHAHAH e il bello è che poi della tolleranza non ne ho neanche parlato! Ma perchééé?

Beh, la prossima settimana ci attende un bonus (o forse lo dovrei chiamare malus), una mega sorpresa per voi! Vi voglio anticipare solo che si aprirà una mini rubrica della durata di due capitoli; il primo riguarda la prima media (quindi si torna indietro agli undici anni) e ci sarà un grande ritorno del mio idolo preadolescenziale! E non vi anticipo altro ;)

Grazie a tutti coloro che leggono costantemente, che passano ogni tanto a lasciare un commento, e in particolare a Kim che sta recuperando in tempo record una marea di capitoli! Cara sister, non so se riuscirò mai a rispondere a tutte le recensioni, ma sappi che ti sono infinitamente grata per il tuo supporto e il triliardo di risate che mi faccio ogni volta!!! :3

Alla prossima settimana & STAY TUNED, STAY TRASH!!!!!

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Soul Mancini