Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Sariel    21/07/2009    7 recensioni
A Molly Weasley era sempre piaciuto cucire maglioni per i suoi figli.[...]Appoggiò il gomitolo di lana - di un brillante blu zaffiro - sul tavolino alla sua destra, pieno di soffici palle colorate, e osservò il lavoro.
Genere: Generale, Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Molly Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Sapphire-blue sweater.
Fandom: Harry Potter.
Personaggi: Molly Weasley.
Genere: generale, triste, malinconico.
Rating: verde.

Conteggio parole: 325.
Disclaimer: I personaggi citati in questa storia non appartengono a me, ma a J.K. Rowling e non vengono usate da me a scopo di lucro.
Riassunto: A Molly Weasley era sempre piaciuto cucire maglioni per i suoi figli.[...]Appoggiò il gomitolo di lana - di un brillante blu zaffiro - sul tavolino alla sua destra, pieno di soffici palle di lana colorate, e osservò il lavoro.
Note dell’autore: 1. non betata, scusate eventuali errori.

2. commenti e critiche graditi come sempre.
 
SAPPHIRE-BLUE SWEATER
Le sue mani lavoravano velocemente, per finire in fretta l’ennesimo maglione di Natale.
 
Quello era forse l’inverno più freddo mai registrato.
La Tana, in quel periodo dell’anno, era sempre circondata da nuovi rumori. La neve - che ormai cadeva da più di quindici ore - si era ammucchiata sul tetto, facendolo scricchiolare piano. Dal giardino innevato le risate e le grida dei bambini arrivavano attutiti e deboli, soprattutto a lei, seduta in una stanza all’ultimo piano.
A Molly Weasley era sempre piaciuto cucire maglioni per i suoi figli. Li considerava il miglior regalo di Natale per loro e quell’anno non aveva di certo l’intenzione di interrompere la tradizione che andava avanti dalla nascita di Bill.
Le sue dita si incrociavano con movimenti esperti, le punte dei ferri da calza si toccavano con un lieve rumore. Le sue mani lavoravano velocemente, per finire in fretta l’ennesimo maglione di Natale - un maglione che non sarebbe stato indossato da nessuno.
Sospirò, soddisfatta, quando anche l’ultimo punto della manica sinistra fu cucito nello scalfo. Appoggiò il gomitolo di lana - di un brillante blu zaffiro - sul tavolino alla sua destra, pieno di soffici palle colorate, e osservò il lavoro.
Sorrise a malincuore nel vedere quella grossa F gialla che risaltava sul resto del maglione. Lo strinse per un attimo a sé, con un altro sospiro, prima di piegarlo con gesti rapidi, quasi sfiorandolo con la punta delle dita, per poi aprire l’armadio e sistemarlo nel secondo cassetto, insieme ad altri maglioni - tutti perfettamente uguali e perfettamente sistemati con meticolosa cura.
Colloportus.(*)” mormorò piano, con la punta della bacchetta rivolta verso l’armadio, che si sigillò con un sonoro clack.
Prese tra le braccia la pila di maglioni già pronti, nella quale ne spiccava uno di un blu acceso, a misura di bambino, con una piccola F ricamata sopra. Ne seguì il contorno con le dita, trattenendo per un attimo il respiro. Lanciò un’ultima occhiata all’armadio e cercò di nascondere una lacrima, mentre chiudeva la porta dietro di sé.
 
FIN
 
Note finali.
(*) l’incantesimo Colloportus viene usato per bloccare le porte, però penso che possa andare bene anche per bloccare le ante di un armadio. O mi sbaglio?
 
 
Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:
Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felice milioni di scrittori.
  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sariel