Videogiochi > Dragon Age
Segui la storia  |       
Autore: The_Storyteller    03/04/2019    1 recensioni
Ovvero come il più impreparato dei dalish divenne l'Araldo di Andraste prima e l'Inquisitore poi.
In questa serie di storie vi racconterò le cose più strane e divertenti successe durante la mia seconda run, grazie ad alcuni glitch e situazioni surreali accadute in vari momenti.
Genere: Commedia, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cassandra Pentaghast, Inquisitore
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Le urla della battaglia riecheggiavano nel Tempio delle Sacre Ceneri. I frammenti di lyrium rosso riflettevano la luce in modo sinistro, conferendo al luogo già orrendamente deturpato un aspetto più tetro.

Taliesin si scostò un ciuffo di capelli dagli occhi, dopo aver colpito con una pugnalata l'ultima ombra rimasta. Si voltò verso Cassandra e gli altri soldati, che stavano combattendo contro un demone della superbia. Il dalish aveva sentito parlare di quel mostro dalla Guardiana, quand'era bambino, ma mai si sarebbe aspettato di doverne affrontare uno.

 

- Si sta indebolendo, presto!- esclamò Solas nella sua direzione. Taliesin fece un cenno di assenso e puntò la mano marchiata verso lo Squarcio: come aveva già fatto in precedenza, in quel modo avrebbe indebolito la potenza del demone. Un raggio verde raggiunse il centro del portale, e in una scarica di scintille il demone scomparve temporaneamente.

 

L'elfo afferrò nuovamente i pugnali, pronto a dare il colpo finale al mostro.

- Coraggio, fatti sotto!- gridò infervorato il dalish.

Il demone sembrava svanito nel nulla.

- Dov'è finito?- si chiese Taliesin confuso. Possibile che fosse scomparso così facilmente?

-No, seriamente. Dove cavolo è andat...?-

Taliesin notò che Cassandra e gli altri guerrieri si erano fermati e fissavano verso l'alto, mentre Varric, Solas e gli arcieri continuavano a colpire.

 

- È uno scherzo, non è vero?-

Un misto di incredulità e sgomento si impossessò dell'elfo, non appena vide che il demone della superbia si era spostato in cima al pilastro dove stava lo Squarcio, impedendo così il combattimento corpo a corpo.

“Oh, andiamo!” pensò frustrato, notando come anche la Cercatrice sembrasse infastidita da quell'imprevisto. Si avvicinò a lei, osservando Solas mentre lanciava un raggio di ghiaccio.

- Comunque, io sono Taliesin.- disse sorridendo a Cassandra, tendendole la mano. La donna lo guardò con aria sorpresa, colta alla sprovvista da quella presentazione così fuori luogo. Non fece in tempo a rispondere che il demone emise un lugubre ruggito.

- Il demone è stato sconfitto, è il momento!- disse una voce. Un po' risentito, Taliesin si avvicinò al varco per chiuderlo. “Vabbè, spero che ci parlerò dopo.” pensò, prima che il contraccolpo dello squarcio gli facesse perdere conoscenza.

-----------------------------------------------------------------------
Ebbene sì,  questo è stato il primo di una serie di glitch che ha caratterizzato la storia di Taliesin Lavellan. Ricordo di essere rimasta un paio di minuti a girarmi i pollici mentre aspettavo che Solas e Varric facessero il lavoro sporco XD!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Dragon Age / Vai alla pagina dell'autore: The_Storyteller