Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: anyaccia    22/07/2009    1 recensioni
Jacob e Bella sono gli eredi di Kiowa Lupo Rosso e la principessa lupo Nayeli, e grazie a questo sono dotati di sensi sviluppatissimi, grande agilità e forza fisica. Inoltre possono trasformarsi in grossi lupi quando vogliono. Dopo aver accettato la loro natura e il loro grande amore, hanno ripreso la vita di tutti i giorni, diplomandosi e andando al college. Ora però sembra che Bella abbia scoperto un segreto che potrebbe cambiare nuovamente le loro vite.
Genere: Romantico, Avventura, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Isabella Swan, Jacob Black
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap

Cap.5

 

Merda! Ma come ha fatto ad arrivare qui prima di noi? L’abbiamo incontrato al campus stamattina prima di partire!”

“Se può interessarti – riprese la ragazza, sempre più seccata dal mio linguaggio – era evidente che non fossero d’accordo. Lei voleva aspettare il tuo amico qui, mentre lui aveva una gran fretta di partire per il Marble Canyon, così siccome io ero impegnata li ha accompagnati un mio collega

 

Se già prima quel tizio mi stava sulle palle, adesso che avevo saputo questa cosa l’avrei sbranato volentieri!

Come si permetteva di manipolare la mia Bells in quel modo?

Ma poi perché lei non aveva reagito?

Quello era un omuncolo insignificante, non le sarebbe costato niente dargli una manata e fargli fare un bel sonno, giusto il tempo di liberarsi di lui.

O forse invece ci avrebbe rimesso, visto che era il suo datore di lavoro.

 

In quel momento il mio cellulare suonò.

Pensai che fosse Embry, non li avevo più chiamati. Invece era Bella!

“PRONTO! BELLA, AMORE!”

Jake, finalmente riesco a chiamarti!” la sua voce era piena di sollievo e di emozione nel sentirmi, e per me fu lo stesso

“Piccola non hai idea di quanto sia felice di sentire che stai bene, ero così in pena!”

Jake, purtroppo non ho molto tempo, Hokley sarà qui a minuti, non posso spiegarti tutto per telefono, ma sappi che siamo al Marble Canyon.

“Io sono con Daniel a Jacob Lake, partiamo subito per raggiungerti!”

“Amore mio, perdonami, sono stata una stupida!” sembrava molto angosciata

“Non ti preoccupare, non sono arrabbiato con te, l’importante è che tu stia bene” ed era vero. Sentire la sua voce aveva cancellato ogni perplessità, almeno per il  momento.

“Portate Keera con voi, mi raccomando, lei sa tutto quello che vi serve sapere, non temete, non dovete nasconderle nulla! Ora devo lasciarti, ti amo!”

“Chi è Keera?...Pronto?...Pronto Bella!” aveva riattaccato

“Sono io Keera, per la cronaca” disse la ragazza, che era ancora lì a guardarci poco convinta e spazientita “Sono la vostra guida, e se v’interessa il sole sta per tramontare, quindi non so se ci conviene partire adesso per Marble Canyon, anche se è a un’ora scarsa di macchina.”

“Mi dispiace contraddirla, ma è una questione della massima urgenza! – Daniel mi rubò le parole di bocca, certo con modi meno grezzi dei miei, ma con voce ferma – La mia amica è evidentemente in una situazione spiacevole contro la sua volontà, non possiamo aspettare un attimo di più! Dobbiamo partire subito, la prego di aiutarci!”

Ok, ok – rispose Keera – andiamo, però smettila di darmi del lei, ho a mala pena la tua età!” al solito! Non so perché, ma a queste parole, quel babbeo arrossì come una scolaretta...mah, era l’ultimo dei miei problemi ora.

 

Salimmo tutti e tre sulla jeep di Daniel e dopo aver fatto il pieno di benzina, cosa molto saggia visto che avremmo affrontato il nulla del deserto dell’Arizona, partimmo a tutto gas.

Keera si sedette dietro e notò subito accanto a lei sul sedile il libro sui nativi che mi ero portato dietro. Lo apri e dopo un po’ che lo sfogliava si rivolse a me:

“Tu quindi sei Jacob Black”

“Sì, sono io, perché?” chiesi

“Ora capisco tutto!”

Cosa capisci?”

“La vostra amica stamattina, quando quel tizio che era con lei si è allontanato per andare in bagno, mi ha detto che se ti fossi presentato insieme all’altro ragazzo di cui mi aveva già parlato per telefono – indicò Daniel – avrei dovuto dirvi tutto quello che sapevo sulle leggende di queste parti e in cambio avrei potuto chiedervi tutto quello che m’interessava sapere.”

 

Ripensai alla telefonata di prima con Bella; mi aveva raccomandato di dire tutto a Keera, che ci avrebbe aiutati. Ma esordire con “Ehi, sai siamo dei licantropi!” mi sembrava un po’ eccessivo, ci avrebbe presi per pazzi probabilmente…o no?!

“Beh, allora posso chiederti che posto è questo Marble Canyon? Cosa c’è lì di tanto importante?”

Dunque, devi sapere che questo canyon è attraversato dal fiume Colorado e la sua particolarità è che sulle montagne rocciose che lo circondano esistono delle aree verdi molto estese, delle vere e proprie foreste. Questo comporta la presenza di molte specie animali, come orsi, pantere, anche lupi. Si può dire che l’habitat che si è creato nei secoli sia perfetto ed è il vero tesoro di questa riserva naturale. Persino la presenza dell’uomo non è riuscita ad intaccarne l’equilibrio.

“Lupi anche qui dunque…” dissi soprappensiero e sottovoce

Anche dove vivete voi ce ne sono?”

Vidi Daniel accanto a me, che aveva seguito tutta la conversazione, trasalire alla sua domanda.

Come diamine aveva fatto a sentire quella frase con il rumore della macchina? Solo Daniel avrebbe potuto, o Bella.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: anyaccia