Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: titania76    09/04/2019    1 recensioni
Questa è una raccolta eterogenea di mini-racconti scritti per le gare settimanali #fantastiche10 e #scrivilotu indette dal gruppo fb Letture Sale&Pepe. Racconti nei quali devono comparire dieci parole assegnate ogni settimana o usare una frase specifica come prompt fisso. Poche ore a disposizione per consegnarli.
Pubblicati prima su facebook, ora approdano anche qui su EFP.
Genere: Generale, Introspettivo, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Sogni



(parole: 485)
Sogni di essere un astro nascente e tutti che ti vogliono.
Immagini i grandi cambiamenti che questo comporterà nella tua vita: la timidezza che un tempo dominava la tua vita ora è accantonata in un angolo, assieme alle cose vecchie che vorresti buttare, perché sai che non ci sarà più posto per loro; perché tornare indietro non è una buona cosa.
Progetti di farti una bella casa, magari a più piani. Che sia tirata su dalle fondamenta, o ristrutturata poco importa. Sarà spettacolare. Ci sarà un piano tutto per te, magari una mansarda, con i lucernari e una bella finestra rivolta a nord, dove cullare i tuoi nuovi progetti, stare un po' con te stesso e guardare il mondo là fuori che si dimena frenetico, come uno show in prime time.
Stabilisci ogni dettaglio dell'arredamento, perché quello è il tuo regno.
Il primo passo è la scelta del colore alle pareti: qualcosa alla moda, ma che non stanchi. Un bel tortora medio-chiaro, che fa risaltare gli altri colori e non contrasta troppo con gli infissi in legno naturale. Poi, tante librerie basse, color avorio, a riempire quella parete là, dove il tetto ha un'inclinazione più marcata, e che altrimenti non sarebbe utilizzabile. Un po' più al centro della grande stanza, metti una scrivania imponente, non in kit, ma di vero legno massello. Qualcosa che ti faccia sentire importante, fa niente se poi ci metti su il computer e lo usi solo per giocare.
Altre librerie arriveranno fino alla finestra, con le tendine svolazzanti per la brezza che entra e il sole che riempie la stanza di calore e positività. Lì accanto già trova posto una comoda poltrona con il sistema relax per le gambe. Indispensabile, perché sai che dovrai condividerla con il gatto. Non fai fatica a vederlo che sonnecchia beato, acciambellato proprio nel mezzo. Qualche pianta qua e là, perché una punta di verde ci vuole; mette allegria.
Ti vedi lì dentro, con la serenità nel cuore, il futuro roseo, la giovinezza intaccabile. Respiri a pieni polmoni la delicata fragranza che esce dal diffusore, come nelle pubblicità della Glade. Di solito non ti piacciono quelle troppo fruttate o dolciastre, ma per una volta hai scelto l'essenza al frangipane, perché te l'ha consigliata un'amica.
Tutto è bello, tutto è luminoso, persino la tua carnagione ha una vitalità che mai avresti pensato avrebbe avuto.
Poi, il fragore di un tuono che cade tanto vicino da far tremare persino i vetri dei quadri, ti risveglia e piombi nel tuo buco di appartamento con la finestra che dà su un cortile in cemento e la pioggia battente che neanche ti permette di aprirla per far cambiare l'aria.
Del futuro radioso è rimasto solo uno schizzo su un foglio a quadretti, la tua solita faccia dalla pelle smunta e l'espressione delusa di chi si sente una meteora che cade dietro l'orizzonte, senza neppure fare abbastanza clamore da incuriosire qualcuno.




Le parole assegnate:
CAMBIAMENTI - DELUSO/A - ORIZZONTE - FRANGIPANE - CARNAGIONE - SHOW - TEMPO - PRIMO - CULLARE - ASTRO


   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: titania76