Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: anyaccia    22/07/2009    1 recensioni
Jacob e Bella sono gli eredi di Kiowa Lupo Rosso e la principessa lupo Nayeli, e grazie a questo sono dotati di sensi sviluppatissimi, grande agilità e forza fisica. Inoltre possono trasformarsi in grossi lupi quando vogliono. Dopo aver accettato la loro natura e il loro grande amore, hanno ripreso la vita di tutti i giorni, diplomandosi e andando al college. Ora però sembra che Bella abbia scoperto un segreto che potrebbe cambiare nuovamente le loro vite.
Genere: Romantico, Avventura, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Isabella Swan, Jacob Black
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap

Cap.6

 

“Come scusa?” le chiesi stralunato

“Ti ho chiesto se anche dove vivete voi ci sono dei lupi. Dove abitate a proposito?”

“Nella Penisola Olimpica”.

“Io a New Yorkdisse Daniel

“Beh, dubito che lì ce ne siano! Ah ah ah!”

In effetti sono l’unico” mormorò pianissimo Daniel. Voleva forse metterla alla prova?!

Keera smise di ridere di colpo, come avesse fatto una doccia gelata. Se questo non era un udito degno di un animale, non avrei saputo come altro definirlo.

Comunque, riprendendo il discorso sul Marble Canyon – ok, preferiva divagare, piuttosto che farsi scoprire – il libro che avete con voi, se vi siete presi la briga di leggerlo, racconta la leggenda degli uomini aquila, che vissero qui molti secoli fa.”

“Io l’ho letta” disse Daniel. E ti pareva, il solito secchione “Ricorda vagamente le leggende Quileute sugli uomini lupo”

Ecco, forse ora cominciavo a mettere insieme qualche pezzo del casino in cui Bella mi aveva lasciato; cominciavo a capire perché eravamo laggiù.

 

Keera aprì il libro e iniziò a leggere:

 

All’inizio c’erano i pesci, che vivevano nelle acque color smeraldo del fiume Colorado.

Poi alcuni di essi presero la via del cielo, altri quella della terra, diventando a loro volta uccelli e mammiferi. Tra di loro c’era un uccello particolarmente imponente, l’aquila bianca.

Essa dominava le gole che sovrastavano il grande fiume, osservando tutto ciò che accadeva

Un giorno vide degli strani esseri avvicinarsi alla sponda. Camminavano su due zampe ed erano privi di pelliccia o piumaggio, tranne che sulla testa.

Scese per controllare la situazione e in quel momento incrociò lo sguardo di uno di essi.

Era un animale insolito, ma chissà come mai riuscì a leggere nei suoi pensieri.

Vide l’ammirazione e l’invidia che provava per lei. Avrebbe tanto voluto possedere delle ali come le sue per poter volare in alto nel cielo.

Allora l’aquila scese ancora di più, si appollaiò su un picco roccioso e gli parlò:

”So cosa desideri più di tutto al mondo, e penso di poterti esaudire, ma in cambio voglio essere come te per un giorno. Ti insegnerò come fare.

Vai laggiù, dove il fiume curva a destra. Lì il letto del fiume è differente e se scaverai troverai delle strane pietre verdi come le foglie dei grandi alberi, trasparenti come l’acqua.

Prendine dieci e portamele, in cambio ti darò le mie ali e tu mi darai le tue strane zampe per un giorno intero.

L’uomo, perché quello era, fece come l’aquila bianca gli aveva detto e le portò le dieci pietre.

Sotto la luce del tramonto avvenne la magia e i due esseri si scambiarono la forma.

L’uomo aquila spiccò il volo verso l’orizzonte, mentre l’aquila bianca sotto le sembianze di una bellissima fanciulla gli disse: “Domani al tramonto dovrai tornare qui ed io ti renderò le pietre per riprendere ognuno il proprio corpo. Se tarderai rimarrai così per i prossimi mille anni!”

 

Keera tacque.

E poi? Com’è finita?” le chiesi

Dopo alcuni secondi di mutismo fu Daniel a rispondere: “L’uomo aquila non tornò mai più, non rese le ali e la fanciulla dovette rassegnarsi a rimanere umana per sempre”

“Beh, non per sempre, solo per mille anni”

Jacob, nessuno vive mille anni!”

“No, infatti furono i suoi discendenti a conservare le pietre, nascoste accuratamente in qualche posto misterioso del Marble Canyon.” aggiunse Keera che si era ripresa dall’attimo di trance.

Quindi Hokley cercava le pietre, che probabilmente erano smeraldi.

Ma perché si serviva di Bella per i suoi scopi?

Come al solito Daniel aveva capito. Prima o poi avrei dovuto chiedergli se mi leggeva veramente nel pensiero anche da umani!

“In pratica Hokley ha scoperto questa storia tramite Bella, che l’ha trovata per caso studiando il passato e le leggende dei nativi, e da essere avido quale è, ha subito pensato a quanti soldi fare con le pietre”

“A quel maledetto non importa niente del significato fondamentale che esse hanno per la gente di questa terra” disse Keera con rabbia

“Ma perché non ci è andato da solo? Perché si porta dietro Bella?” insistetti

Perché lei sa dove trovarle” rispose lei

“Come fa a saperlo?”

“Sono stata io a dirglielo.”

COSA?!”

Jacob Black potresti evitare di urlarmi in quel modo? – disse Keera seccata – Mi rendo conto di aver fatto un errore, ma quando Bella mi ha chiesto indicazioni su questa faccenda sapevo che a lei non importava avere le pietre per soldi, non voleva tenerle per sé. Solo che poi ci si è messo in mezzo quel babbeo!”

Ma allora perché le interessa trovarle?”

“Non ci sei ancora arrivato Jake? – Daniel mi stupì, era la prima volta che mi chiamava così! – Le servono per tornare umana per sempre”

Quasi mi strozzai. Parlare così davanti ad un’estranea, anche se avevo qualche dubbio ormai sulla sua natura.

La mia testa si riempì nuovamente di mille domande, come era successo quella mattina.

Davvero Bella voleva tornare umana definitivamente? Non voleva essere un lupo mai più? Senza dirmi niente!

E io? Se non avessi mai scoperto niente, sarei rimasto un licantropo per sempre, contrariamente a lei. Che casino enorme!

“Siamo quasi arrivati, parcheggia lì, poi dovremo proseguire a piedi” disse la nostra strana guida

Sembrava che la frase di Daniel non l’avesse minimamente sconvolta, come se avesse parlato del tempo.

Avevo bisogno di altre spiegazioni.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: anyaccia