Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: K_MiCeTTa_K    04/05/2019    4 recensioni
Raccolta di drabble/flashfic autoconclusive sul mondo di John Watson. Le indicazioni riguardo le storie saranno fissate ad inizio capitolo, col numero di parole, i personaggi e le informazioni aggiuntive.
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: John Watson, Quasi tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

[ W: 515 | C: John Watson ; maestrina noiosa (come la definisce Sherlock nella 2x01) | Tag: Johnlock ; postS1 ]

 

Pensiero fisso

 

Avete presente quando dite “entro a comprare solo una cosa, non c’è bisogno del carrello”, e poi vi ritrovate con le braccia piene e un’imprecazione ferma sulla punta della lingua, rivolta a voi stessi? Ecco, bene. Deve essere successo proprio questo alla ragazza che è lì, nel reparto surgelati di Tesco. La vedo armeggiare impacciata. Sembra carina, magari potrei propormi di darle una mano. Cosa posso dirle? “Ho terminato il mio giro, poggia pure nel mio carrello la tua roba. Ti accompagno alla cassa”? Naa, mica voglio passare per un suo lacchè. Pensa John, pensa.

Un tubo di patatine le sfugge dalle mani, oramai soverchianti di prodotti, e rotola proprio nella mia direzione. Questo è destino.

«Oh, mi scusi!» mi si avvicina mentre raccolgo la confezione da terra. «La ringrazio tanto.» sorride, allaccio il mio sguardo al suo. Due occhi scuri, ma vispi.

«Si figuri, piuttosto, si faccia aiutare.» colgo l’occasione, le donne con un po’ di gentilezza e galanteria capitolano sempre. «Sono John comunque, piacere.».

«Hanna.».

 

È bastata una chiacchiera e un sorriso, e quando mi sono offerto di portare per lei le buste, fino sotto casa sua, era già cotta. Mi ha detto «Dai, sali. Prendi almeno un bicchiere d’acqua.» e non mi sono tirato indietro. Ho anche deciso d’ignorare deliberatamente l’SMS che ho sentito arrivare sul cellulare. Devo farla finita con queste giornate “Sherlock-centriche”.

 

«Entra, ti presento Iago» mi indica un carlino mezzo addormentato nella sua cuccia, per niente interessato a noi.

«Un dormiglione.» commento seguendola in cucina. Poso la roba sulla tavola.

«È davvero un tenerone. Mettiti comodo, io intanto preparo qualcosa, ti va un tè?» mi aiuta a sfilare la giacca.

«Certo, perché no.». Approfitto per dare un’occhiata in giro. «Hai proprio una casa deliziosa.». Sul tavolino nel salone ci sono dei fogli, ne afferro uno. “Descrivi la tua casa.” deve essere il titolo di un tema. «Sei un’insegnante?».

«Si, hai trovato i temi dei miei bambini.» arriva con due tazzine fumanti. Si accomoda sul divano, sedendosi di fianco a me. «Ti piacciono le maestre, John?» domanda stuzzicante.

Non mi faccio scappare quest’invito implicito e poso delicatamente le mie labbra sulle sue.

Vorrei approfondire il contatto. Porto una mano tra i suoi capelli neri. No, un attimo, è bionda. Sbatto le palpebre un paio di volte per mettere a fuoco. Si, non c’è dubbio, capelli chiari come la sabbia. John concentrati. Tzè, neri, ma a chi diavolo pensi. Basta. Stupido! «Io non sono gay!».

«Cosa?» Hanna si fa un po’ più lontana.

«Eh?» mica l’avrò detto ad alta voce? Da come mi guarda probabilmente si, cristo. «Ehm, dicevo che non sono Gary.» balbetto una scusa a caso.

«Ma io non ho detto niente…» risponde lei che probabilmente non ci sta capendo un fico secco peggio di me.

Meglio farla finita, che cosa imbarazzante. «Scusa, s’è fatto tardi.» scopro l’orologio per fare scena. «Devo proprio andare. Ma ci rivediamo.».

Imbocco svelto la via per la porta, supero il cane, giacca alla mano. Un saluto striminzito e mi richiudo la porta alle spalle.

Che diamine, non ti sai godere neanche un bacio.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: K_MiCeTTa_K