Film > Saw - L'enigmista
Segui la storia  |       
Autore: fumoemiele    05/05/2019    5 recensioni
[Adam/Amanda] [Amanda!centric] [Riferimenti alle scene tagliate di Saw III e al cortometraggio (Saw 0.5)]
«Sono venuta a trovare qualcuno».
Sì, sei venuta a trovare lui. Sei venuta a infiltrarti nel suo appartamento con qualche sciocco trucco di dita e forcine per forzare la serratura. Sei venuta per calarti sul viso la maschera di un maiale e nasconderti nell’ombra. Sei venuta per piazzargli davanti alla bocca un fazzoletto imbevuto nel cloroformio per stordirlo e portarlo lì dove dovrà tentare di sopravvivere e di dimostrare che ci tiene, alla sua squallida vita del cazzo.
Genere: Horror, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adam Faulkner, Amanda Young
Note: What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
 
Epilogue
 
 
 
                            

Ti insegue nei sogni, Adam, negli incubi troppo bui e troppo macabri.
Ti sembra di alzare lo sguardo distrutto e vedere il suo corpo evanescente.1
Stai marcendo nei sensi di colpa, ti stanno entrando dentro e torturando gli organi.

Passano i mesi e la colpevolezza rimane, gli incubi tornano sempre e non dormi più tranquilla. Le occhiaie ti pesano sotto gli occhi e quell’esistenza inizia a fare davvero schifo.  
Fanculo le trappole e la vita che pensavi di aver riacquistato. Sei morta, dentro. Sei spenta.
Ti sembra di camminare sui binari di un treno mentre l’altoparlante ripete in maniera asfissiante “allontanarsi dalla linea gialla, prego, allontanarsi da quella cazzo di linea gialla”. Ti sembra di camminare sui detriti e il sangue, sulla cenere delle fiamme spente.
Ti sembra di essere stata scaraventata con forza in una vasca colma di siringhe.2
Quando ti svegli e sai che è ancora vivo stai meglio, provi sollievo; ma il senso di colpa rimane lì.

Adam ha cercato di andare avanti, senza di te, e anche se non ha smesso di fissare la vita degli altri ora l'esistenza l’apprezza un po’ di più, la vive e passa meno tempo nel vuoto della sua camera, con la sola compagnia del tabacco e qualche bicchiere di troppo.
Ha cercato di sopravvivere e l’hai ferito, Amanda, però non riesce a togliersi dalla testa il tuo ricordo viscerale.
Forse per questo il tuo telefono squilla e non ci pensi un attimo, prima di accettare la chiamata e portarlo all’orecchio.
“Sei pazza, Amanda, fottutamente matta. Ma penso di amarti comunque”.

Quando lo raggiungi e pensi che sia uno scherzo, che voglia ammazzarti per vendicarsi della cicatrice che gli è rimasta sulla gamba e di quella che gli hai lasciato dentro, una parte di te spera che tutto possa andare bene, tornare come prima.
Ne hai la conferma quando lo vedi e si sforza di sorriderti, si sforza di mandare via quel ricordo inquietante e salvarci sopra gli istanti migliori, come un file che viene sovrapposto da un altro con lo stesso nome.
Ne hai la conferma quanto ti bacia e il resto smette di esistere.
Rimane solo quel sapore di veleno e cloro sulle labbra.
“Mi hai salvato, Amanda”.
Quasi paradossale come l’idea della morte possa salvarci dal male di vivere, vero?

Fine del gioco.

                         



1 - riferimento a un'altra scena tagliata di Saw 3.
2 - la vasca di siringhe è la trappola che gioca Amanda nel secondo film.

Ho troppo amato questa storia e sono un po' triste per essere arrivata alla fine - anche se è stata scritta in due giorni e dunque sapevo già da un bel pezzo come sarebbe finita XD
Bene, ora che ho finito di pubblicarla posso concentrarmi sugli altri progetti, che li sto lasciando fermi da un po' e mi sento decisamente in colpa. C'è un'altra OS horror in arrivo, l'aggiornamento delle caramelle e anche l'aggiornamento della fanfic in Black mirror :P 


Grazie davvero per essere arrivati fino a qui. <3 
 

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Saw - L'enigmista / Vai alla pagina dell'autore: fumoemiele