Libri > Altro
Segui la storia  |       
Autore: Scribacchino_Fra_De_Mi    05/05/2019    0 recensioni
[Le relazioni pericolose (Pierre-Ambroise-François Choderlos de Laclos)]
[Le relazioni pericolose (Pierre-Ambroise-François Choderlos de Laclos)] Torna in città, scemotto.
Lo so che non vuoi che ti chiami così, ma non posso farne a meno, soprattutto perché mi stai abbandonando qui, nel nulla più assoluto!
Lascia perdere quella vecchia sclerotica di tua zia e vieni subito a trovarmi. Sarà milionaria, ma non ne vale la pena!
No, scemotto, no: non pensare che ti rivoglia con me solo perché sono annoiata.
Tranquillo, lo dico più per te che per me.
Ho un nuovo gioco da proporti: una bambolina meravigliosa. (dalla lettera II)
Se Pierre-Ambroise-François Choderlos de Laclos fosse vissuto ai giorni nostri, in Italia, come sarebbero state le sue Relazioni Pericolose? Il romanzo epistolare più chiacchierato del XVIII secolo rivisto in una chiave contemporanea e nostrana.
Genere: Drammatico, Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Da: DanD@gammamail.sic
A: CeciliaV2@gammamail.sic
Oggetto: T’amo
Data e ora: 9 settembre 18:34

Amore mio,
Tua madre può minacciarmi quanto vuole, ma non rinuncerò mai a te: sei l’unica cosa bella che mi è mai capitata nella vita e non posso neanche pensare di poterlo fare.
Sarebbe per me più facile mettermi un cappio attorno al collo!
So quanta ansia ti mette tua madre, quanto stai male per colpa sua!
Sapevo che non mi voleva tra i piedi e so che non sei stata tu a dirle di noi.
Come ha fatto a scoprirlo?
Se penso a quello che può averti fatto impazzisco. Non ti ha fatto niente, vero?
Stavo così male che non ho potuto non parlarne con un mio amico.
Si chiama Valerio Visconte ed è un caro amico della signora M.
Lei stessa, so, è sconvolta per quello che ti è successo e lui ne è rimasto turbato di conseguenza.
Tramite la signora M. ha saputo che tua madre tu vuole portarti lontano da Milano e ti ha sequestrato l’I-Phone e l’I-Pad.
Per questioni lavorative dovrà venire da quelle parti anche il signor Visconte che, comunque, ha una parente che vive da quelle parti e che è una vecchia amica di tua madre.
Gli ho parlato della possibilità di chiedere aiuto alla signora M., per farci intercedere per noi o farci da messaggera segreta, ma lui mi ha lanciato un grosso libro (credo un dizionario) addosso: ha detto che è una donna troppo onesta e sarebbe incapace anche solo di voler fare dei sotterfugi. Oltre al fatto che crollerebbe alla prima domanda.
Però lui si è detto abbastanza divertito (e comprensivo) della nostra situazione e ha comprato un cellulare e ha recuperato un suo vecchio numero che dava a delle modelle della sua agenzia per quando lavoravano in Italia. Te lo darà al momento opportuno. Dovrai solo preoccuparti di fare un nuovo abbonamento e tenerlo attivo.
Ti aiuterà anche a capire come fare a nascondere le cose a tua madre: da quel che ha capito, sei troppo inesperta e non conosci abbastanza le manie di controllo di tua madre. Non so perché, ma credo lui sappia più di quel che dice… ma in fondo se sono ai ferri corti un motivo c’è di sicuro.
Tra l’altro, mi assicura che visto i rapporti con tua madre, lei sarà così intenta a odiarlo e a controllare quello che fa lui, che potrai respirare un po’. Non so come la cosa possa essere vera, ma preferisco sperare un pochino.
È arrivato il momento di salutarti, ma non sai quanto vorrei non doverlo fare… quanto vorrei stringerti a me.
Vorrei sentirti respirare vicino a me, saperti al sicuro.
Spero solo tu sappia quanto io ti adori e che questo ti dia un po’ di conforto.
Darei la vita per renderti felice.

Dan

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Altro / Vai alla pagina dell'autore: Scribacchino_Fra_De_Mi