Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Alies    05/05/2019    2 recensioni
Dopo aver viaggiato nel tempo, Draco Malfoy si ritrova nel suo corpo da undicenne con tutti i ricordi degli scorsi diciasette anni. Usando le sue conoscenze decide di cambiare il passato. La sua prima missione: fare amicizia con Harry Potter. *Libro Primo della serie Riscritto nel Tempo*
Traduzione in italiano della fanfiction scritta da Scotland Evander
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

N/T Attenzione! Questo è il secondo capitolo pubblicato questo fine settimana. Sabato 4 Maggio ho pubblicato il 27°. Non saltatelo.

Grazie per l'attenzione e buona lettura!

Disclaimer: Se lo sai non mi appartiene.


Cap. 28 Rivelato il Viaggiatore nel Tempo


A Draco doleva la testa. Un'altra volta si era svegliato sentendosi così, solo che quella volta non riusciva a respirare a causa della piccola persona che aveva avuto la brillante idea di sedersi sul suo petto per augurargli buon compleanno. In quel momento poteva respirare. Inspirando dal naso, capì di trovarsi in un letto in qualche posto che aveva un odore sterile.

Sollevò una palpebra.

Infermeria.

Bene, almeno non era morto.

Aprendo l'altro occhio Draco si mise a sedere. Alzò lentamente una mano e andò a toccare l'area della testa che gli stava pulsando. Era coperta da una spessa fasciatura. Stava per chiamare Madama Chips, ma la donna balzò fuori dal suo ufficio prima che Draco potesse finire di aprire la bocca.

"Ah, sei sveglio! Bene," disse lei poggiando alcune cose sul comodino affianco al suo letto.

"Cosa è successo?"

"Voi ragazzini siete stati piuttosto avventati," lo rimproverò. "Pensare di poter affrontare… uno spirito posseduto in quel modo."

Scosse la testa disgustata.

"Oh. Ha funzionato?"

Lei sbuffò e gli ficcò in bocca un cucchiaio di qualcosa. Lui ingoiò l'amara pozione facendo una smorfia.

"Hai battuto la testa e avevi un profondo taglio. Avevi già perso un sacco di sangue prima che la Signorina Granger ti raggiungesse," lo informò Madama Chips. "Ecco. Pozione Rimpolpa Sangue. Avrai bisogno di un'altra dose più tardi."

Draco prese la tazza e ne ingoiò il contenuto. Le restituì la tazza vuota.

"Ha funzionato? Siamo riusciti a liberarci di, emm, dello spirito?"

Madama Chips lanciò un'occhiataccia a Draco.

"Sì, ci siamo riusciti," una voce arrivò da un letto lì vicino.

Draco girò lentamente la testa fino a trovare Harry, le cui mani erano così tanto bendate da sembrare dei guanti senza dita bianchi, nel letto di fianco al suo.

"Cosa hai fatto alle mani?"

Harry guardò le sue mani mentre Madama Chips sbuffò di nuovo. Si voltò e allontanò a grandi passi borbottando di ragazzini che amavano il pericolo.

"È saltato fuori che Voldemort non può toccarmi," disse Harry. "Gli causa un grande dolore."

"Sai perché?"

"Be, Silente pensa che sia per quello che è successo la notte che ha provato a uccidermi," disse Harry piano. "Mia madre è morta per salvarmi. Mi amava e se muori per qualcuno che ami incondizionatamente si lascia un marchio. Penso che mi abbia dato una protezione… sulla pelle. Sono marchiato da qualcosa di buono e puro. E Raptor e Voldemort, be, non sono così buoni. Quindi gli faccio male."

A Draco cadde la mascella, non sicuro di cosa potesse dirgli in risposta.

"Voldemort ha ucciso mia madre solo perché si è rifiutata di muoversi."

"Come lo sai?"

"Me l'ha detto," ammise Harry.

I ragazzini rimasero in silenzio per un momento.

"E così, l'abbiamo espulso?"

"Sì," disse Harry. "Giusto poco prima che arrivassero Piton e Silente. A un certo punto Raptor ha schermato la stanza e non sono riusciti a entrare. Hermione è svenuta. A parte questo sta bene. L'hanno mandata a letto. Raptor è stato mandato al, umm, ospedale dei maghi?"

"Al San Mungo?"

"Sì. Voldemort lo ha lasciato un po'... mentalmente danneggiato. Credo che la pozione non abbia funzionato come avrebbe dovuto perché Voldemort non era veramente uno spirito. Per questo ci è voluto così tanto. Silente non sapeva cosa fosse Voldemort in quel momento," continuò Harry in tono piatto.

"Hermione è davvero incolume?"

"Oh, sì. Madama Chips ha detto che ha solo bisogno di dormire."

Draco annuì affondando nei cuscini.

"Oh, Silente ha anche detto che avrebbe distrutto la pietra. Per ogni eventualità. Suppongo che il suo amico abbia abbastanza pozione della vita eterna per sistemare i suoi affari. Ha detto che per una mente per organizzata la morte non è altro che una nuova grande avventura."

Draco sbuffò. "Ma certo."

I ragazzi rimasero di nuovo in silenzio per un minuto prima che Harry aggiungesse, "È stato Silente a darmi il Mantello."

Agitò una delle mani a forma di guantone verso il comodino sull'altro lato di Draco. Lui guardò e notò le pieghe luccicanti del Mantello.

"Lui?"

"Sì. Mio padre glielo ha lasciato prima di morire, così Silente me lo ha restituito. Mi ha ripetuto di farne buon uso." Harry si zittì per un momento. "Non riesco a credere che tu avessi ragione tutto il tempo. Onestamente non sono riuscito a credere che Voldemort fosse sotto il turbante fino a quando non l'hai tirato via."

"Grazie. La prossima volta che penserò che Voldemort sia sotto un cappello avrò torto," scherzò Draco sardonico.

"Come hai fatto ad indovinare? Ogni tanto ho questa sensazione che tu sappia molto più di quanto lasci intendere," disse Harry, sembrando stranamente frustrato.

Draco si risistemò sul letto e allontanò lo sguardo da Harry. Voleva dirlo a Harry, ma non sapeva come esprimersi esattamente. Dubitava che Harry gli avrebbe creduto se gli avesse detto la verità.

Draco sarebbe stato incoronato come Il Folle.

"Sei un veggente?"

"Cosa?" chiese Draco, voltando nuovamente la testa verso Harry.

Harry arrossì un poco, ma sorrise leggermente. "Hai detto 'cosa' invece di 'scusami'."

Draco brontolò reggendosi la testa. "Scusa. Scusami?"

Ancora sghignazzante, Harry continuò con quello che voleva chiedere a Draco. "Ho detto a Silente delle cose, ecco, tu hai questa cosa inspiegabile di sapere cose strane," disse Harry. Sembrava a disagio per un qualche motivo.

"Ha detto qualcosa di criptico che non hai capito?"

"Sì. Ha detto qualcosa a proposito del fatto che tu sei dannato con la conoscenza di un futuro che una volta hai vissuto o qualcosa del genere. Ha detto qualcosa a proposito del fatto che tu indossi una pesante corona e che devo darti il beneficio del dubbio. Voglio dire, non c'è una branca della magia dove si può vedere il futuro o qualcosa del genere?"

"Sì. Divinazione," rispose Draco. "Non sono sicuro di aver capito cosa stai cercando di dirmi."

"Puoi vedere il futuro? Conosci il futuro?"

Sarebbe stato facile dire a Harry che poteva farlo. Draco veniva da un futuro che non esisteva più. Eppure non sapeva esattamente cosa sarebbe successo. Era occupato a riscrivere il tempo.

"Silente mi ha anche detto che il tempo può essere riscritto," continuò Harry senza aspettare per la risposta di Draco. "Sei un viaggiatore del tempo?"

"Sì, lo sono."

Harry sembrava dubbioso. Il tempo passò lentamente. All'improvviso Harry scoppiò a ridere. Una profonda risata risuonò nell'Infermeria quasi deserta. Madama Chips si affrettò fuori per chiedere a Harry se avesse perso la testa. Spinse qualcosa verso di lui e gliela fece ingoiare. Nel giro di pochi secondi si era calmato e addormentato. Lei si voltò verso Draco.

"Te ne darei un po' anche a te, ma siccome hai una commozione cerebrale ora che sei sveglio dovrai restarlo per alcune ora prima di poterti addormentare," lo informò. Lo fissò quasi sfidandolo a protestare. Lui annuì. Lei sbuffò, "Viaggiatore del tempo. Uno penserebbe che sia lui quello che ha battuto la testa."

Borbottando sul viaggiare nel tempo, Madama Chips tornò nel suo ufficio. Draco affondò nuovamente nei cuscini e fissò il soffitto che si oscurava. Aveva detto la verità a Harry e lui aveva pensato che fosse uno scherzo. Be, se quello era il modo in cui l'avrebbe preso andava bene. Incrociando le braccia al petto, Draco si sistemò per passare al meglio quelle ore di veglia.

Doveva pianificare come sopravvivere al secondo anno ora che avevano risolto la questione Raptormort.

Draco sogghignò. Si erano liberati del pericolo prima degli esami. E anche prima dell'ultima partita di Quidditch. Se le mani di Harry fossero guarite, questa volta Grifondoro avrebbe vinto e non sarebbe stato sopraffatto da Corvonero. Draco lanciò un'altra occhiata a Harry, ancora sogghignando. Rivoltò lo sguardo al soffitto e riprese a progettare.

Doveva prendere il diario. Il diario era a casa sua, solo non sapeva dove. Harry aveva già sotto controllo il serpente, ma se avessero preso il diario prima che finisse nelle mani di Ginny Weasley allora il serpente non sarebbe stato un problema. Se il serpente non stava mentendo a Harry…

Tuttavia Draco dubitava che avrebbe mentito. Non c'era ragione che mentisse. Harry gli stava dando da mangiare ed era il suo nuovo migliore amico.

Draco sospirò, L'anno seguente sarebbe stato più tranquillo.


A/N 28 giugno 2013 - Ecco la fine del primo anno. Grazie a tutti per averla letta, per averla messa tra le preferite, le seguite e per le recensioni (le positive, le negative e quelle con le modifiche che mi sono perso) e per le aggiunte nella community di questa storia!

Il seguito: History Keeps Pulling è online s/8715171/1/History-Keeps-Pulling (originale in inglese)


N/T Eccoci alla fine di questo primo libro. Questa traduzione è stata una meravigliosa avventura. Ho imparato un sacco di cose e devo ammettere che durante i primi capitoli non sapevo assolutamente tradurre, sono da rivedere e da correggere (grazie a tutte le segnalazioni di errori ;D ) e prima o poi ci metterò mano.

Grazie a tutti voi che l'avete aggiunta tra le preferite, tra le seguite e tra le ricordate e grazie a voi che avete recensito.

Nell'originale il capitolo finale è un teaser della seconda storia di questa serie. Fatemi sapere se siete interessati a leggerlo prima del prossimo fine settimana (mercoledì o giovedì), in caso contrario pubblicherò il teaser nel weekend assieme al primo capitolo della prossima storia. (Nel teaser ci sarà un link per condurvi alla prossima avventura).

Ancora tantissimi Grazie e alla prossima!

P.S. Forse avrete notato come io mi sia riferita all'autore come un'autrice nei primi capitoli. Questo viene dal fatto che penso sia una donna, tuttavia non ne ho le prove (sia perché non ho molti contatti con lui/lei, sia perchè mi sembra poco educato chiederlo >///< ) per cui a scanso di equivoci ho deciso di stare sul maschile perché in italiano è usato anche come neutro.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alies