Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: anyaccia    23/07/2009    1 recensioni
Jacob e Bella sono gli eredi di Kiowa Lupo Rosso e la principessa lupo Nayeli, e grazie a questo sono dotati di sensi sviluppatissimi, grande agilità e forza fisica. Inoltre possono trasformarsi in grossi lupi quando vogliono. Dopo aver accettato la loro natura e il loro grande amore, hanno ripreso la vita di tutti i giorni, diplomandosi e andando al college. Ora però sembra che Bella abbia scoperto un segreto che potrebbe cambiare nuovamente le loro vite.
Genere: Romantico, Avventura, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Isabella Swan, Jacob Black
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap

Cap.9

 

Seguimmo Keera fino ad arrivare finalmente alla nostra meta. Sembrava passato un secolo da quand’ero partito da La Push, invece era passato solo un giorno ed era successo di tutto nel frattempo.

“Ecco, è qui.”

Dietro alcuni alberi c’era una caverna, abbastanza ampia per poterci entrare in fila per due.

Keera si voltò verso il cane, che ci aveva seguiti buona buona e le disse: “Ora tu ci aspetti qui, d’accordo?”

Wof!” quella si mise in un angolo e si accucciò per terra tranquilla. Va bene Jake, non farti domande a cui non sai dare risposte, non è il momento.

                                            

Entrammo, il verme e Bella restarono indietro, lui aveva acceso una torcia elettrica.

Non che a noi servisse un’illuminazione aggiuntiva. Anche se era buio tutti e tre ci vedevamo più che bene.

Notai che ad un certo punto sulle pareti rocciose dei disegni, astratti ma bene definiti. Erano delle antiche incisioni rupestri. Sembrava che Keera li osservasse borbottando qualcosa tra sé e sé in una lingua che proprio non capivo.

“Ehi tu! – l’apostrofò Hokley – Che stai farfugliando?”

“Nulla! – rispose lei con un sorriso strafottente, ma poi aggiunse a voce ancora più bassa di prima – Aspetta che usciamo da qui e vedi come te la facciamo pagare maledetto sciacallo” ovviamente lui non la sentì.

“Manca molto?” si lagnò

“No, siamo arrivati. Ecco, è là in fondo”

Davanti a noi si aprì una seconda grotta, molto più ampia, anzi enorme. Il soffitto sarà stato alto almeno dieci metri!

Da qualche parte, non avrei saputo dire da dove, filtrava una tenue luce azzurrognola che illuminava tutto abbastanza perché anche un comune essere umano ci potesse vedere bene.

In mezzo c’era una specie di laghetto con l’acqua più limpida che avessi mai visto. Era talmente trasparente che si poteva scorgere il fondo, anche se a occhio e croce era profondo diversi metri.

Nell’aria era pieno di bellissime lucciole, che riflettevano i loro lumini sulla superficie della pozza.

Su una sponda era cresciuto un enorme salice piangente.

Keera si diresse verso l’albero che aveva una grossa cavità  nel tronco e ci si tuffò quasi dentro. Rimasero fuori le gambe.

Dopo un po’ riemerse con in mano un piccolo sacchetto di cuoio.

Gli occhi di Hokley si illuminarono di avidità!

 

“Ecco, questo il tuo tesoro! Lo vuoi? – lo sfidò Keera – Allora vienitelo a prendere!” detto questo lanciò in aria il sacchetto esattamente sopra il laghetto.

Hokley spinse Bella da parte e si lanciò in avanti per prenderlo al volo, ma non fece in tempo; Pluf! Il suo tesoro cadde in acqua creando una serie di cerchi concentrici e lui rimase lì sulla sponda talmente allibito che non sapeva più cosa dire.

Tutto accadde in un istante: mentre si girava verso di noi con aria indemoniata, apparve un enorme lupo grigio che lo atterrò e lo bloccò a terra ringhiandogli in faccia a denti scoperti!

Sentimmo un grido di terrore uscire dalla sua bocca, ma Daniel non mollò la presa neanche quando Keera gli fu accanto.

“Wow! Sei proprio forte, lo sai Dan?!” disse sorridendo sorpresa e un po’ ammirata.

 

Nel frattempo io e Bella ci eravamo praticamente tuffati l’uno nelle braccia dell’altra.

“Amore mio, amore mio sono qui!” le dissi tutto d’un fiato mentre la stringevo forte  e lei affondava la faccia nel mio petto aggrappandosi a me come una disperata.

Jake, credevo di morire senza rivederti mai più! Scusami, giuro che non sarò mai più così imprudente!”

Sentii distintamente i pezzi del mio cuore e del suo che tornavano insieme, cancellando tutta la preoccupazione, riprendendo a battere regolarmente.

“Non ti preoccupare, ne parliamo dopo, non mi devi spiegare niente ora. L’importante è che tu sia sana e salva, ok?!”

Lei alzò il viso rigato di lacrime verso di me e le diedi un bacio dolce sulle labbra.

“Ti amo Bells!”

Anche io Jake!”

 

“Bene ragazzi, ora che ne facciamo di questo individuo?” la faccia schifata di Keera mentre lo guardava era uno spasso!

L’aveva legato come un salame, e siccome era molto infastidita dai suoi lamenti di terrore causati dalla presenza incombente di Daniel, gli aveva anche incerottato la bocca.

“Io lo lascerei qui a marcire – disse Bella ritrovando improvvisamente un po’ del suo antico spirito battagliero – non meriterebbe altro!” ora si che la riconoscevo!

“Alzi la mano, o la zampa, chi è d’accordo!” aggiunsi io alzando la mia.

“La tua idea mi tenta, ma temo proprio che non se la caverà così a buon mercato! Domattina di buon ora lo porterò dallo sceriffo, ci penserà lui a dargli una lezione! – disse Keera soddisfatta – Ora sarà meglio uscire di qui”

Aspetta – la fermai – e le pietre? Le lasci su fondo del lago?”

“Quasi pietre? Intendi dire sassi, forse! – e così dicendo tirò fuori dalla tasca un sacchettino identico a quello che avevamo visto finire in acqua. Lo aprì e ci mostrò il contenuto: dieci splendidi smeraldi. – Eccole qui. Pensavi forse che mi sarei fatta fregare così facilmente Jacob Black?!”

“Assolutamente no! Figuriamoci!”

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: anyaccia