Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: terryoscar    10/05/2019    3 recensioni
Autrici: Aizram e Terryoscar
“ Avventura sulle Alpi” nasce per caso.
Aizram ed io ci siamo conosciute grazie alla mia prima pubblicazione: ” Oscar storia di un grande amore.”
“Dopo averla portata a termine, Aizram mi ha contattata, chiedendomi di scrivere un’altra storia ma allegra e divertente riguardo ai nostri personaggi preferiti: Oscar e André.
Inizialmente le ho detto che non sapevo nemmeno cosa scrivere, e lei mi ha suggerito di fargli fare un bel viaggio verso le Alpi.
I primi tre capitoli li ho scritti da sola, prendendo spunto i suggerimenti di Aizram ma poi, grazie alla tecnologia di cui usufruiamo abbiamo scritto i capitoli successivi in tempo reale: tramite skipe.
Quindi questa storia è scritta a quattro mani da Terry e Aizram. Si sa due cervelli funzionano meglio di uno!
E così nasce “Avventura sulle Alpi!”
Qui avremo il generale che tenterà di convincere sua figlia a sposarsi, perché a suo dire ormai incontrollabile da quando frequenta i Soldati della Guardia e sopratutto pretenderà da lei un erede a cui tramandare il titolo nobiliare. Naturalmente Oscar di sposarsi non ne vorrà sapere, quindi si scontrerà con suo padre, e non solo con lui ….
Genere: Comico, Commedia, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Alain de Soisson, André Grandier, Generale Jarjayes, Madame Jarjayes, Oscar François de Jarjayes
Note: OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'IO SONO IL GENERALE JARJAYES'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’assalto
 
 
 
Ci prepariamo per la partenza, impartisco gli ordini: "Victor, hai sistemato le tende?"
"Sissignore.....signore? Posso avere qualche minuto per.....ecco.... vorrei parlare con Elena?"
“Parlare!! Ehmm … si ma solo pochi minuti."
“Grazie Signore!!”
 
Vedo il mio bel fidanzato avvicinarsi, vestito di tutto punto ed ordinato, nonostante la sistemazione notturna in tenda, con i capelli lasciti liberi. È bello, con uno sguardo dolce, gli sorrido, mia zia, che mi è accanto, mi dice: "Elena non devi sorridere in quel modo!! Quel giovanotto potrebbe pensare chissà cosa di te, ricomponiti nipote!!"
"Ma zia!!! Lui é così....affascinante!"
"Affascinante o no, non devi permettergli certe confidenze, capito Elena?!! Per fortuna che ti ho accompagnata in questo viaggio."
"Si zia, certo...."
 
Uff.... che noia!!! Mia zia é così bacchettona!!! Cosa ho mai fatto? Ho rissoso al mio fidanzato!
 
"Buongiorno Madame Battista, buongiorno Elena, avete dormito bene?"
"Oh...si....certo, grazie!!"
 
Arrossisco un poco, dormito...dopo il discorso di madame Joséphine è stato molto difficile prendere sonno!
 
"Giovanotto, a me non chiedete se ho dormito bene?!!"
"Oh Madame! Certo, perdonatemi, ma il fascino di Vostra nipote mi ha distratto!"
 
Prendo la mano di madame ed eseguo un perfetto baciamano, senza sfiorare neppure la mano che le bestie avranno leccato!!
 
"Oh, ma che giovane a modo!!! Dite Victor, Voi che ne pensate di mia nipote?"
"Madame, Vostra nipote é un angelo, bella e dolce!"
 
 
 
"SASSION, LA SALLE SBRIGATEVI DI CARICARE QUELLE TENDE, DOBBIAMO SBRIGARCI!!!"
"Signore più di così!!"
"TACI SASSOIN SE NON VUOI CHE TI PUNISCA!!!"
 
 
La voce del Generale, mi fa voltare, non ascolto nemmeno le parole di Victor, decido di lasciare i due fidanzati qualche minuto da soli, tanto siamo in tanti a circondarli, avanzo timidamente verso il bel Generale. Mi sta guardando, che emozione!!!! Che uomo, si fa rispettare e poi è bellissimo!!!
 
Vedo la contessa avanzare timidamente verso di me, ha uno sguardo che non mi piace affatto. Povero me, davvero questa donna si è innamorata di me?!!
Sento la voce acuta della contessa cinguettare felice, tra un fruscio di sete e pizzi. Questa donna è vestita di tutto punto, con una pettinatura che sfida tutte le leggi sulla gravità, ed anche il buon gusto. Un abito marrone, pulito, con una generosa scollatura, maniche a tre quarti. Povero me!!
 
"Geneeeeraleee!!! Buongiooorno!!!! Venite piccoli, salutate il Generale!!!"
"Ehmm …... si, si, buongiorno anche a Voi Madame, Vi prego tenete lontano quelle …. bestiole."
“Ma state tranquillooo! Ditemi Generale, dove ci dirigiamo oggi?!! Troveremo una locanda, verooo?!!"
"Non credo Madame, temo che dovremo passare un'alta notte all’addiaccio!"
“Ma comeee?!!! Io devo fare un bagnooo!!!"
“Madame, non succede nulla se non fate il bagno entro la serata, anzi, abituatevi all'idea che potreste non lavarVi per qualche giorno."
"COSA!!! Ma Generale io ho bisogno di un bagno e anche i miei piccoli tesorini!!”
“Madame non posso farci nulla, a meno che non decidiate di fare il bagno nel fiume!”
“Come!! Io nel fiume!! Ma Generale ….”
“CHARLES, LOUIS MUOVETEVI!! SIETE TROPPO LENTI, DOBBIAMO PARTIRE!!! .. E TU JOSEPHINE LASCIA STARE TUO MARITO, NON ABBIAMO TEMPO DA PERDERE!!”
“Padre, ma quanta fretta!! Possibile che non Vi rilassiate mai!! Portate un poco di pazienza che non Vi farebbe male!”
 
Continuo a guardare il mio bellissimo Generale e dico: “Generale, anche se Vostra figlia ha ragione, io Vi preferisco così!”
“Così come Madame?”
“Forte, deciso, determinato!! Generale siete un eroe!!”
 
Le parole della Contessa mi spiazzano, non riesco a ribattere e dico: “Scusatemi Madame, ma debbo occuparmi di cose importanti!”
“Si, certo andate Generale!”
 
Vedo Augustin allontanarsi in tutta fretta, penso: che uomo!!! Soltanto ad ascoltare la sua voce, vado in subbuglio. Spero che prima o poi cada ai miei piedi!”
 
 
 
Oscar ed io stiamo ultimando gli ultimi preparativi per il viaggio, ma la mia attenzione è andata sul Generale e madame Battista, mia moglie mi guarda, chiede: “Cosa ti succede André, perché guardi in quel modo mio padre?”
"Oscar, non ti sei accorta come madame Battista poco fa guardava tuo padre?! Poveretto, mi fa pena!"
"André, io invece noto come Armandina sta guardando te!!! André bada …. se solo tu le dai confidenza, te la faccio pagare cara. Sei avvertito André!!!"
Mia moglie mi guarda dritto negli occhi, sorride ma il suo sguardo dice tutt’altro. Mi punta l’indice destro al petto, sembra che voglia trafiggermi!
"Ma Oscar!!! Io guardo solo te!!! Ti prego, non arrabbiarti!"
“André, sappi che io non sono per niente arrabbiata, ma come non vedi che sono calmissima?!!"
"Si si....certo. vedo!!"
 
Santo cielo! Povero me, sarà un lungo viaggio! Alzo gli occhi al cielo!
 
"André!!! Non fare l'espressione da vittima, non lo sopporto!!! Poi non capisco perché tu debba negare l'evidenza: Armandina ti guarda!! Vedi!!! Ti sta osservando anche in questo momento, sta aspettando un cenno e quella … quella …. sarebbe capace di ….. farti entrare nella sua tenda!!!"
"COSA!!! Ma Oscar, si può sapere cosa dici!”
“André non fare l’ingenuo, hai capito benissimo!! Quella sbava per te. Guai … se … attendo André, gira alla larga della sua tenda, mi sono spiegata?!!”
“Ma io entro solo nella tua tenda, stai tranquilla!!! E poi Armandina deve occuparsi della Contessa, dei cani...."
"Basta André!!!! Armandina sarebbe ben felice di occuparsi anche ti te, anzi, soprattutto di te ……..”
“Oscar, ma cosa dici?!”
Guardo mio marito, ha un espressione così dolce che mi rendo conto di aver esagerato, abbasso il capo e gli dico: "Scusami André, so che tu ami solo me però …… André forse Armandina non sa che sono tua moglie e forse nemmeno che sono una donna  ….."
"Oscar.....c'è una soluzione semplice per farglielo capire … "
 
Abbraccio forte Oscar e poso le mie labbra sulle sue….
Sento il calore del corpo di Andrè sul mio, il suo profumo, il suo abbraccio forte, mi perdo in lui e tutti i problemi sembrano scomparire.
“Ecco, adesso Armandina sa che sei la mia donna, mia moglie, e ti bacio ancora …” la voce di Andrè è un soffio caldo sulla mia pelle, sento i brividi percorrermi la schiena.
 
Peccato che la voce possente di mio padre ci riporta alla realtà:
"Andrè!!! Oscaaar!!! Cosa state facendo?!!! È ora di partire!!!! Veloci, che non ne posso più!!!"
 
Non ascolto le parole del Generale e continuo a baciare mia moglie.
 
 
"André......mio.....padre...."
 
Sussurro appena stretta nelle braccia del mio André che, incurante delle grida di mio padre, continua a stringermi e baciarmi con passione e dolcezza. Mi appoggio al mio amore, appoggio le mie mani sulla sua schiena e mi lascio stringere.
 
 
"Ih ih ….. Gerard, però hai visto il nostro André?!! Ahhhhh Beato lui!!! Maledizione Gerard Voglio mia moglie, adesso, subito!!! Mi sento terribilmente in crisi di … solitudine!!!!"
"SASSOIN  muoviti!!!! Dobbiamo partire!!!! Veloci soldati!!!!"
"Sissignore!!! …. Gerard, giuro che non ce la faccio più, mi sento scoppiare!!"
"Ih ih … Alain sbrigati, se non vuoi che il Generale sfoghi su di te la sua rabbia!! Ma non vedi che il poveretto è continuamente perseguitato da madame bom bom! Ih ih ih …." 
"Sai che ti dico Gerard, antipatica com'è quella donna, ben gli sta!! Spero che riversi qualche attenzione su di lei e un po’ meno su di me. Su amico, questa è l’ultima tenda e abbiamo finito!"
 
"Sassoinnnn!!! Se non ti muovi, ti raddoppio i turni di guardia!!!"
"Gulp!! Ma perché sempre a me!!"
 
 
 
Dopo avere caricato i bagagli, siamo riparti per il nostro viaggio, il Generale ed io siamo a capo della spedizione, mentre Oscar continua il viaggio nella vettura con la Contessa Di Saluzzo e Carlo.
Il Generale mi guarda e mi dice: " André si può sapere cosa ti ha preso poco fa?"
"Nulla Generale, dovevo solo mettere in chiaro che sono felicemente sposato ed innamorato di mia moglie!"
"Metterlo in chiaro, e con chi? Visto che non ci sono donne al nostro seguito…."
"La cameriera della contessa Giovanna Battista! Oscar é convinta che mi guardi troppo...."
"Cosa!!!! Ma … André allora anche tu hai lo stesso problema che ho io!! Ma dico, non basta che Madame Battista non fa che guardarmi come …. meglio lasciar stare. Figliolo, non ce la faccio più!! Abbiamo alle spalle un solo giorno di viaggio e quella donna già mi ha snervato. E' appiccicosa e poi mi guarda in un modo! Tra non molto diventerò lo zimbello di tutti!!"
“Generale, ma Voi le avete detto che siete sposato? Non vorrei essere indiscreto però, a Parigi alloggerà da noi, e Vostra moglie potrebbe arrabbiarsi!"
"Ma André, cosa faccio?!! Vado da Madame Battista e le dico: Scusate Contessa non guardatemi in questo modo e non fateVi illusioni, sapete, sono un uomo sposato e fedele!!! … Su, andiamo André! E poi cosa penserebbe di me, visto che non si è ancora dichiarata apertamente!"
"Allora faremo così: appena possibile chiederò ad alta voce se le Vostre figlie hanno voglia di rivedere la madre!"
" Ih ih ih … André giuro che non mi è mai capitato una cosa simile!! … Beh, non proprio …."
"Non proprio? Mi state incuriosendo, Generale! Raccontatemi un poco!! Ih ih …"
"Ih ih … Veramente …. André ti voglio fare una piccola confidenza! … Vedi ragazzo, una decina di anni fa ero in missione con il mio esercito, dovevo scortare una … nobildonna, insomma una principessa. Ricordo che era sposata da poco ma sai, uno di quei matrimoni combinati per ragioni politiche …"
"Sissignore capisco …"
"Ecco, ho trascorso ben due mesi fianco a fianco con questa dama, dovevamo scortarla da suo marito ma non posso scendere nei dettagli, questioni di stato, capisci André?!"
"Certo Generale."
"Bene e … vedi, la nobildonna in questione si era invaghita di me …"
"Generale!!! Però!!! E Voi? Come Vi siete comportato?"
“Ehhh Andrè, sapessi!!! Ho tenuto davvero duro. Mi perseguitava, mi cercava sfacciatamente, nonostante gli avessi detto che ero felicemente sposato ed ero già nonno! Ma lei non si dava per vinta, mi voleva e basta!"
"Siete riuscito a rimanere .... ecco .... fedele a Madame?!!"
"André, ma ti pare che io ….. ma certo che si! Però debbo dire che è stato davvero difficile resistere. Era una donna bellissima!! Pensa che una volta ero di guardia alla sua porta e lei lanciò un grido. Credevo che dentro la camera ci fossero dei ribelli, sono entrato e la trovai immersa nella vasca da bagno …."
"Oh santo cielo, Generale!!! Per fortuna che al nostro rientro Oscar ed io chiederemo il congedo!!"
“Non ti capisco André…."
"Se capitasse a me una cosa simile, mi troverei la spada di Oscar alla gola! Quindi ben venga il congedo!"
"Ah ah ah ….. Già, come minimo finiresti trafitto! Ah ah ah … Comunque quella donna, appena mi vide entrare, mi invitò di immergermi nella vasca con …. Ma che dico!! Basta meglio non dire più nulla!"
"Ih ih ih.... Generale!!! Per fortuna che Madame non sa nulla!!! Qualcosa mi dice che Oscar assomiglia a sua madre!"
"André, ti sembra che io possa raccontare certe cose a mia moglie?!! Ricorda che, per molto meno, mi ha mandato a dormire nella stanza degli ospiti, figurarsi se sapesse che mi sono trovato al cospetto di una donna bellissima, nuda, che mi invitava a …. NOOO!!! Per carità!! Poi perché incappare nella sua ira se non l'ho mai tradita!!!"
"Giusto Generale!!! Generale ... guardate, davanti a noi .... mi sembra di vedere dei tronchi in mezzo alla strada!!! Non mi piace!!"
"André il passaggio è sbarrato ….. ma ……"
"GENERALE È UN IMBOSCATAAAA!!!! SIAMO CORCONDATI"
"ANDRE' SONO IN TANTI!! SOLDATI CI STANNO ATTACCANDO, E’ UN’IMBOSCATA, PRESTO PRENDETE LE ARMI!!!" 
La strada davanti a noi è sbarrata da diversi tronchi posizionati di traverso, mentre diversi uomini si avvicinano minacciosi brandendo spade. Sembrano decisi a non lasciarci passare. Siamo in mezzo alle risaie, non possiamo deviare il nostro cammino e la via è troppo stretta per fare tornare indietro le carrozze. Non ci resta che prepararci allo scontro.
Gerard ed io tiriamo le redini dei cavalli per fermare le carrozze, sguainiamo le spade. In breve tempo tutti ci armiamo e i ribelli ci sono addosso.
 
Sono nella carrozza, sento le grida di mio padre, di Andrè, capisco che ci stanno attaccando, il tintinnio delle lame è evidente, afferro la mia spada che è al mio fianco mentre vedo lo sguardo inorridito della Marchesa che intuisce ciò che sta accadendo. Anche se il mio proposito è quello di non spaventare il piccolo Carlo, so perfettamente che non sarà possibile.
Sussurro: “Anna qualsiasi cosa accada rimanete nella carrozza!"
"Ma Oscar cosa fate …"
Carlo si stringe a sua madre, spaventato sussurra: "Madre forse siamo stati attaccati dai briganti? Dov'è mio padre, voglio mio padre!! Ho paura …”
Stringo a me mio figlio, non posso negare che anch’io ho paura, ma devo fingere con lui, cercando di mantenere la calma.
Guardo prima Anna e poi Carlo e con tono deciso dico: “Carlo ricordati che tuo padre è lì fuori per proteggerti, sii coraggioso e rimani con tua madre!!”
“Sii va bene …”
 
Dico mentre mi asciugo le lacrime.
 
"Stai tranquillo Carlo, ci sono io con te. Andrà tutto bene!"
 
Vedo una mano aprire lo sportello. Con un calcio butto a terra il brigante!
Salto fuori dalla carrozza, un secondo uomo tenta di entrare ma io glielo impedisco. Le nostre lame si incrociano, sono una furia mentre combatto urlo: "COSA VOLETE DA NOI? CHI VI MANDA?"
"La lettere!!! Donnez nous la lettre!!! E vi lasceremo andare!"
"COSA!!! NON ABBIAMO NULLA, LASCIATECI IN PACE!!"
 
 
Sento la voce di mia figlia, urlo come un disperato: "ANDREEE' LIBERATI DA QUESTI MALFATTORI E PROTEGGI OSCAR!!! Muoviti!!! Corri da tua moglie!!! A loro ci penso io!!"
 
"GENERALE MA COSA DITE, SONO ACCERCHIATO ……"
 
 
 
 
 
Charles è accanto a me, veniamo assaliti dai ribelli, sguaino la spada e urlo: “CHARLES, CI STANNO ATTACCANDO, DOBBIAMO PROTEGGERE LE NOSTRE DONNE!!!”
“LOUIS, STA ATTENTO ALLE SPALLE ….”
 
 
Capisco appena le parole di Charles, che il mio cavallo s’impenna e mi scaraventa al suolo, ascolto la risata sguaiata del nemico, con destrezza riesco a recuperare la spada che è caduta poco più là, il mio aggressore scende da cavallo e incrociamo le lame. E’ agguerrito, sento la sua lama strofinare sulla coscia ma non mi arrendo e continuo a combattere.
 
 
Mio cognato è caduto da cavallo mentre io duello con il nemico in sella, riconosco che è davvero abile con la spada, temo di non farcela. Penso a Joséphine, devo proteggerla, non voglio che le accada nulla di male. Sfodero tutte le mie abilità, ma non riesco a rimanere ancora in sella, non mi sono mai allenato a cavallo. Perdo l’equilibrio e cado ma non lascio la mia spada. Mi rialzo immediatamente, il nemico scende da cavallo, mi guarda con aria di sfida, e comincia a sferrare i colpi. Mi difendo con tutte le mie forze, sento di non farcela ma devo resistere, non posso arrendermi. Il mio aggressore mi ha messo di spalle a un albero, mi sento in trappola, ma riesco a sferrargli un calcio, l’allontano e riprendo terreno.
 
Combatto, ho visto Charles liberarsi dall’aggressore, però, l’ho addestrato davvero bene, spero che anche Armand se la cavi. Sono preoccupato per mia figlia Oscar, è sola contro due ribelli, temo per la sua vita ……
 
Vedo mia nipote Oscar destreggiarsi contro ben due malviventi, tento di andare in suo aiuto, ma anch'io debbo tenere testa a due di loro, mentre sento le urla delle donne provenire sulle altre vetture.
Charles e Louis si difendono con destrezza, riconosco che mio fratello ha fatto davvero un bel lavoro con loro.
 
 
"JOSEPHINEEE, CI HANNO ANCORA ATTACCATI!!"
"Scc… calmati Marianne, aspetta …"
"Cosa fai Joséphine, perché rovisti nella valigia?"
"Aspetta … eccola qua!"
 
Vedo mia sorella impugnare la pistola, la punta fuori il finestrino, con molta calma carica la pistola e preme il grilletto. Udiamo uno sparo, un brigante che sta attaccando mia sorella Oscar stramazza al suolo. Mia sorella adesso è alle prese con un solo attentatore, in breve tempo lo colpisce con la lama e cade anche lui al suolo.
 
 
Alain, mentre combatte, sussurra: "E brava Madame Jo, non è da meno del diavolo biondo.”
 
 
Nell'altra carrozza sentiamo le grida di madame Battista, che strepita come un ossessa: “COSA STA SUCCEDENDOOOOO GEEEENERALEEEE SALVATEMIIIIII…. AHHHH ARMANDINAAAA PROTEGGI LE MIE BEEEESTIOLEEEE!!"
"MADAMEEE COME FATE A PENSARE AI VOSTRI CANI IN QUESTO MOMENTO!! QUI CI AMMAZZANO!!"
"Zia ho paura!! VICTORRRRR"
 
 
Sento le urla della mia Elena, mi libero del mio assalitore e corro da lei!
 
 
La raggiungo ma un altro malfattore mi blocca e digrigna: "Dove credi di andare cappellone!! Consegnateci la lettera se non vuoi morire!"
"Provaci se ne sei capace!!"
 
Sono terrorizzata, ho udito le parole del mio Victor, lo vedo combattere, si difende, il mio fidanzato, oltre ad essere bello, è anche coraggioso, ma ho paura, intorno a noi si è scatenato l'inferno: tutti urlano, tutti combattono, sento ancora un altro sparo, cade a terra un altro uomo, è Joséphine che lo ha colpito.
 
Sento un urlo, é la voce della marchesa. Mi precipito dentro alla carrozza, un brigante sta cercando di portare via Carlo! Con la spada lo colpisco alla gola, così da liberare il mio cuginetto! La Marchesa piange disperata, mentre riabbraccia Carlo.
 
Non sono riuscito a raggiungere mio figlio, sono ancora bloccato dagli assalitori, per fortuna che Oscar era lì. Ancora un incrocio di spade, un altro ancora e colpisco il mio assalitore, per poi colpire un secondo, finalmente mi avvicino alla carrozza, dal finestrino vedo mio figlio abbracciato a sua madre, entrambi sono spaventati, io non posso fare nulla per loro, un altro uomo incrocia la sua lama con la mia, duelliamo e avanziamo verso il margine del fiume dove sono anche mio fratello e André che continuano a difendersi.
André riesce a colpire il suo assalitore, mentre io e Augustin continuiamo a batterci, André viene in nostro aiuto ma Augustin gli intima: "CORRI DALLE DONNE E PROTEGGI OSCARRR!!! NON HO BISOGNO DEL TUO AIUTO!!!! "
"Si si! Corro...vado! ….. Oscar!! Stai bene?"
"Andrè, gli unici rimasti sono gli assalitori che combattono con mio padre e lo zio, presto andiamo ad aiutarli!"
Mi libero del mio assalitore, vedo Armand in difficoltà, mi avvicino quando sento le due bestiacce tirarmi per gli stivali. Armand si é liberato, tiro un calcio alle bestie, ma scivolo trascinando con me mio fratello nelle risaie.
Splash! Finiamo seduti con il sedere nella melma delle risaie.
Assisto alla scena, il MIO Generale è finito nella melma a causa delle mie piccole bestiole, mi precipito da lui, grido a squarcia gola:  “GEEEENEEERALEEE!!! MI DISPIACE ….. Su datemi la mano, vi aiuto a tirarVi su!!"
 
Il primo pensiero é quello di allungare la mano e tirare giù la contessa. Ma non posso....
 
"Grazie madame, faccio da solo."
 
Guardo mio padre, é coperto di terra, dalla testa ai piedi. Si alza, gronda acqua dai pantaloni. Ha dei chicchi di riso sulla parrucca!! Ih ih...mi viene da ridere!!
Per fortuna tutti gli assalitori sono fuggiti, siamo riuscita ad uscire quasi indenni anche questa volta.
 
"Andrè, li hai visti?!!"
 
Vedo venirmi incontro Anna e mio figlio, quest'ultimo dice: “Padre, siete ricoperto di melma, che puzza!"
“Carlo, tuo zio mi ha trascinato nella risaia. Piuttosto, stai bene?"
"Si, ma è tutto merito di mia zia Oscar e di zia Jo. Padre ma loro davvero sono delle donne? Sapete, indossano anche i pantaloni!"
"Si si Carlo. Te lo assicuro!! Sono delle Jarjayes!!!"
“UEEEE VOGLIO ESSERE ANCH'IO UNO JARJAYES UEEEE...."
"ARMANDDD!! FAI TACERE TUO FIGLIO!!!"
“Calmati figliolo, anche tu sei uno Jarjayes, sei mio figlio! Su, non piangere adesso.”
“Padre UEEE cosa volevano da noi quei briganti UEEE …”
Vedo Anna abbracciare nostro figlio, con tono dolce lo rassicura: “Calmati, è tutto passato …”
Guardo la mia Anna, anche se vuole mostrarsi calma e serena, in realtà so che è spaventata. E’ rossa in viso, spero che non accada nulla al nostro piccolo che porta in grembo.
 
 
"Alain, Gerard state bene? Bisogna sgombrare la strada!!" Sento Oscar dare ordini ai suoi uomini
"Comandante provvediamo subito, ma da soli non possiamo farcela. I ribelli hanno sbarrato la strada con dei tronchi massicci, ci servirà l'aiuto di tutti gli uomini!"
"Bene! Charles, Louis, Victor! Veloci!! Andrè, anche tu!! Forza!!! Dobbiamo muoverci!!! Veloci! Zio Armand, serve anche il Vostro aiuto, presto venite!!”
“Si, certo Oscar, arrivo!"
 
 
Mentre mi accingo ad aiutare tutti gli altri, madame Battista mi si avvicina e dice: "Generale, fate attenzione potreste farvi male, e poi dovete liberarvi della melma, non sentite che tanfo?"
"Madame, occupatevi delle Vostre bestiacce o giuro che le butto nella risaia!!!"
"COSA!!! Ma Augustin si può sapere cos Vi hanno fatto di male le mie creature?!!!”
"Mi hanno fatto scivolare nella melma!!"
 
Dico scocciato rivolgendomi a madame, inavvertitamente un poco di fango finisce sulle bestiacce e sulla veste della contessa.
 
"Ops .. Santo cielo, Generale!!! Avete sporcato la mia bestiola!!! Adesso spero che ci portiate in una locanda per un bagno!!"
"BASTAAA!!! SIAMO APPENA STATI ASSALITI, DOBBIAMO RIONGANIZZARCI E VOI SIETE PREOCCUPATA PER LA BESTIOLA?!!"
“Generale che ci abbiano assaliti l’ho capito anch’io, ma voglio sapere perché l’ho hanno fatto!!”
“Probabilmente Madame, per portarsi via i vostri cagnacci rumorosi!!”
“COSA!!! I miei piccoli non sono rumorosi!”
“Ma se non fanno altro che abbaiare continuamente! Madame sono davvero insopportabili!! Imbavagliateli, almeno non mi rendono nervoso!!!”
“Generale …….”
 
Mi allontano veloce per aiutare a spostare i tronchi, mentre sento ancora lo sguardo addosso di madame Battista.
 
Sento giungere la sua voce stridula e insopportabile alle spalle:" AUGUSTINNN!! FATE ATTENZIONE ALLA VOSTRA SCHIENAAAA!!"
 
 
 
Armand, impartisce l’ordine di sollevare il primo tronco, dice: “Forza, tutti insieme, uno … due .. e TRE!!! Avanti forza!!”
 
Non appena raggiungo gli altri, mi unisco a loro, in breve tempo liberiamo la strada, ma prima di partire i miei generi corrono dalle mie figlie.
 
Abbraccio mia moglie e dico: “Marianne, stai bene cara? Ti sei spaventata?”
“Louis, è stato orribile, se non fosse stato per Joséphine …..”
“Tua sorella è stata davvero coraggiosa.”
 
Vedo Charles abbracciare mia figlia, mi avvicino e, con tono fiero, le dico: “Joséphine, sappi che sono orgoglioso di te! Sei stata davvero magnifica, hai dimostrato freddezza e precisione!”
“Padre, finalmente non ascolto solo rimproveri da Voi!”
“Joséphine, l’ho sempre detto: sei un maschio mancato, compreso il fatto di assomigliare a mio zio Claud!”
“Ma Padre!!!”
“Non arrabbiarti e dimmi se stai bene?”
“Certo che sto bene Padre.”
“Tua sorella Marianne?”
“Ma certo, Padre, non vedete? Padre le donne Jarjayes non sono delle donnicciole!!”
“Lo so Joséphine, sono orgoglioso di voi!”
 
 
Abbraccio mia moglie ma lei si allontana appena e dice: “Attento Andrè!!!”
“Cosa ti è successo Oscar?”
“Nulla di grave, sono stata colpita di striscio al braccio …”
“Oscar, sanguina!”
“Non è nulla Andrè, è solo una lieve ferita….”
“Voglio vedere ….. si, ma, Oscar la ferita non è poi tanto lieve, vado sulla carrozza a prendere i medicamenti.”
 
Mi avvicino a mia figlia, sono spaventato, vedo il braccio sanguinante e con tono concitato dico: “Oscar, figlia mia, sei ferita!! Non me ne sono accorto prima!!”
“Padre non è nulla, è solo una lieve ferita …”
“Lasciami vedere ….”
 
Mio padre mi strappa i lembi della camicia, dopo aver guardato con attenzione la ferita dice: “Oscar la ferita è profonda …”
“Ma cosa dite Padre, è solamente un graffio!!”
“Come un graffio!!”
“Padre, questa ferita non è nulla in confronto alle altre che mi sono procurata in passato, state tranquillo!!”
“Si, però … il mio François, come sta?!!”
“Padre!!!! Vi prego non assillatemi, e organizzate la partenza!”
“Oscar ma sei sicura di sentirti bene?”
“Si Padre, sto bene e adesso, se non Vi dispiace, impartite gli ordini se non volete che lo faccia io!!”
Vedo André arrivare con la borsa dei medicamenti, apre e comincia a tirare fuori tutto il necessario, comincia a pulire la ferita per poi medicarla.
Sento le mani leggere del mio Andrè sulla ella del braccio. Con cura ed attenzione ripulisce la ferita.
Poco dopo si avvicina Victor e mi dice: “Comandante siete ferita!”
“Non è nulla di grave Girodelle, sto bene!”
“Siete davvero sicura? Avete bisogno di un dottore?”
André ribatte: “Girodelle, è una ferita lieve, nulla di grave.”
Mio zio Armand guarda la ferita e dice: “Si, non è nulla di grave, però André aspetta, ho portato con me un unguento che preparano i monaci certosini, è davvero un ottimo disinfettante, vado a prenderlo.”
 
 
“La Salle cosa sta succedendo, perché sono tutti radunati intorno al Comandante?”
“Non lo so Alain….”
“Non vorrei che il diavolo biondo si fosse fatta male …”
“Non credo, poco fa ha impartito gli ordini e stava benissimo!”
“Comunque vado a vedere!!”
 
 
“Comandante, Voi siete ferita!!”
“Non è nulla Alain …”
Vedo mio zio arrivare con un piccolo barattolo bianco, in ceramica bianca con dei disegni blu, e dice: “Ecco Oscar, basta passare un poco di questo unguento, vedrai che in poco tempo la ferita si rimarginerà! … Andrè se non ti dispiace lascia fare a me!”
“Si, certo Armand …”
 
Mio zio, con molta delicatezza, spalma l’unguento sulla ferita, riconosco che ha un effetto balsamico, dopo di che mi fascia il braccio e con aria soddisfatta mi dice: “Ecco fatto Oscar, qualche giorno e sarà guarito.”
“Grazie zio!”
“Louis devo medicare anche te, ti hanno ferito alla coscia …”
“Ecco vedete Armand, sento un dolore pazzesco, brucia …”
Il Generale ribatte: “Mi pare ovvio Louis! La lama non solletica, taglia! E poi su, coraggio figliolo non lamentarti come una donnicciola qualsiasi, nemmeno mia figlia si è lamentata tanto, anzi, Oscar non ha aperto bocca! Su Armand, spalma l’unguento!”
“Si, ecco …… Alain prendi le bende per fasciare.”
“Ora le prendo Conte ….”
 
Joséphine mi dice: “Oscar, vorrei che viaggiassi con me e Marianne, prometto che non dirò nulla che ti possa dare fastidio.”
“Ti ringrazio Joséphine ma io continuerò il viaggio con Anna e Carlo.”
“Suvvia sorella …”
Carlo ribatte: “Zia Joséphine, io voglio che zia Oscar, viaggi con me.”
 
Carlo mi prende la mano, mi guarda e dice: “Verrete sulla mia carrozza, non è vero?”
“Certo Carlo, viaggeremo insieme!”
 
 
 
“Charles, caro, ti vedo piuttosto dolorante, sei ferito anche tu?”
“No, Joséphine, però credo di essermi fatto un grosso livido sul fondoschiena …. Joséphine, mi imbarazzo dirlo ma sento un dolore ….”
“Fa vedere Charles, su spogliati, abbassati i pantaloni!”
"Cara....ma qui, davanti a tutti, no!!! Ti prego!!"
"Su Charles, ma si può sapere di cosa ti vergogni?!! Dopotutto è una parte del corpo come un'altra!"
“Si ... certo .. però io preferisco che lo veda solo tu!!!"
"Ah si, certo, certo, allora andiamo sulla carrozza lontano da occhi indiscreti! … Beh, perché fai quella faccia?! Non preoccuparti, so che non è il momento di avanzare certe pretese, sta tranquillo!"
"Ecco .... sai ...io .... mi sei mancata! Questa mattina mi sono alzato con un .... problemino ...  e ..... Joséphine!! Non vedo l'ora di raggiungere una locanda!"
"Oh caro!!! Sapessi tu quanto mi sei mancato!! Pensa che con la scusa di istruire la piccola Elena, ti ho perfino disegnato nudo con tutta la tua dote!"
"Cosa?!!! Tu mi hai disegnato?!!! E hai mostrato il disegno?!!! Ma cara!!!! Io mi vergogno!!! Almeno mi hai fatto bello come un dio greco?!!!"
"Certamente Charles! Anzi, un tantino più del dovuto! Ah ah ah ah … Su forza andiamo in carrozza!"
"Si si andiamo!!!"
Adoro mia moglie, così dolce, premurosa, sensuale e spiritosa!
 
"Oscar, devi cambiare la camicia!!"
"Andrè la camicia pulita è nei bagagli, non abbiamo tempo per cercarla, preferisco partire."
"Ma é strappata e sporca! Oscar, per favore. Te ne prendo una pulita! E poi ti aiuto a cambiarti!!"
"E va bene Andrè, ma fa presto!!!
“Certo!!!" Vado a prendere la sacca da viaggio, quella che ho legato alla sella di César, la apro e sfilo una camicia rosa, profumata. Rimetto la sacca al suo posto e corro da Oscar
"Vieni, andiamo un poco più in là così ti cambi!"
Oscar ed io ci appartiamo dietro un albero, si sfila la camicia, indossa le fasce, la guardo estasiato, lei mi dice: "André passami la camicia pulita."
"Si....si.....certo....eccola....Oscar, sei bellissima!!!!"
 
"André, ti pare il momento di pensare a certe cose! Su, dobbiamo sbrigarci!!"
“Si...ssssi.... però...  Oscar, voglio abbracciarti!!! Io .... mi sei mancata questa notte"
"ANDREEE?! Ma dico, siamo appena usciti vivi da un assalto e tu !!! Ma dico!!!"
"E io.... io ti amo!!" Sussurro mentre cerco di abbracciare la mia Oscar! Poso le mie labbra sulle sue, stringo la sua schiena, sento il suo profumo!
 
"André!!!! Ma io ….. André siamo dietro a un albero e tutti ci aspettano ……"
"E noi lasciamoli aspettare!" Sorrido divertito mentre guardo l'espressione imbronciata del mio amore!
"André, scusami ma dopo quanto successo, sono ancora agitata."
 
Mi abbandono al suo abbraccio e lo bacio.
 
"Generale non credete che quei due ci mettano troppo tempo? Non vorrei che stiano facendo ben altro dietro quell'albero!"
"Sassoinn, possibile che tu e mia figlia non pensiate ad altro!!!"
“Generale, ditemi, ma a cos’altro dobbiamo pensare noi poveri e comuni mortali se non all’amore?!!! Forse solo al nostro lavoro?!!”
“Esatto Sassoin! Tu in questo momento devi concentrarti ad essere un soldato, ricordati che in questo momento non sei un uomo!!”
“Sarà Generale, ma la sera prima di addormentarmi c’è qualcuno che me lo ricorda ….”
“COSA!!!! Sassoin sei davvero incontenibile!!! Sbrigati organizza la spedizione!!”
“Sissignore ma non vedo perché Vi dobbiate sempre arrabbiare con me, siete tanto simpatico quando siete di buon umore!!”
“SASSOINNN!! SMETTILA!!!”
 
Vedo il mio Generale alterarsi, mi avvicino e dico: “Geneeeerale, tutto bene? Non avete riportato alcuna ferita?”
“Sto benissimo Madame Pom…”
"Geeeeneeeraleeee!!! Venite!!! Siete tutto sporco e bagnaaato!!! Vi aiuuuto io ad asciugarvi e ripulirvi!!"
 
Trillo tutta felice di potermi avvicinare al mio generale!!!
 
"Madame, non sono un ragazzino, ci penso da me!!!!"
"Oh...Armandiina!! Prendi degli asciugamaaani!!! Devo asciugare il MIO Generale!!!"
"Si, Madame, corrooooo!!!"
“Santo cielo Madame!! Vi prego, non ho bisogno di nulla!!!!!”
“Generale, non capisco cosa Vi prenda! Io, non ho alcuna intenzione di molestarVi che sia ben chiaro.”
“Ehmm … Si, certo, scusatemi, non era mia intenzione  offenderVi ……”
 
Vedo avanzare verso di me Armandina con gli asciugamani, me li porge e dice: “Eccoli madame, ne ho presi diversi.”
“Grazie Armandina! Armandina, le mie creature stanno bene?”
“Certo Contessa sono sulla vettura.”
“Benissimo! Generale, se permettete Vi tolgo un poco di melma di dosso.”
“No, Signora!!! Vi ringrazio per gli asciugamani ma faccio da me!!!”
“Ma Generale ….”
 
Vedo il mio Generalone allontanarsi, si appresta ad andare verso la carrozza. Non lo capisco: certe volte è tanto gentile e altre così irascibile!
 
Mi allontano a passo marziale. Ne ho piene le tasche di Madame pom pom, come devo fare?!!! … Beh meglio non pensarci adesso, meglio che prenda i vestiti puliti per liberarmi da questa melma.
 
“Augustin!!”
“Armand, sei tu!”
“Augustin servono anche a me degli abiti puliti. Come te, sono ricoperto di melma.”
“Andiamo fratello! Armand, ho visto come ti sei destreggiato, hai bisogno di allenarti!!”
“Augustin, riconosco che sono fuori allenamento….”
“Armand, devi pensare meno alla Marchesa e più alle armi, intesi fratello?”
“AUGUSTINNNNN!!! Tu hai un chiodo fisso nella testa!!”
“IO!!! Io che non ho mia moglie qui con me!!! Ma cosa dici Armand!!”
“Appunto perché non hai Marguerite con te, sei così intransigente ….”
“OHHHH Smettila di dire idiozie!!!”
Certe volte mio fratello Armand è davvero insopportabile!!
 
Guardo il sedere del mio Charles, sdraiato sul sedile della nostra carrozza. Povero caro, lo sfioro appena e lo sento sussultare. Deve avere preso davvero una brutta botta! Temo che non potrà stare seduto per qualche giorno…..
“Charles, hai un brutto livido sul fondo schiena ….”
“Dici davvero cara?!!”
“Certo. Credo che sarà improbabile che tu possa cavalcare ….”
“Santo cielo, adesso chi lo sente tuo padre!!!”
 
Armand ed io passiamo davanti alla carrozza, dal finestrino assistiamo a una scena a dir poco incredibile: Charles è con i pantaloni abbassati che mostra le sue grazie a mia figlia, mi soffermo a guardare esplodo: “SI PUO’ SAPERE COSA STA SUCCEDENDO QUIIII!!!!!”
 
Sento l’urlo del generale, mi spavento come mai in vita mia, sobbalzo, batto la testa al tetto della vettura e tento di alzarmi i pantaloni, mentre rispondo con tono militaresco: “Presente Signore!!”
Scruto mia moglie, sospira e pacatamente ribatte: “Rilassati Charles, sono solo mio padre e lo zio Armand!!”
“CHARLESSS SEI SENZA PUDORE! ADESSO MOSTRI IL TUO FONDOSCHIENA A TUTTI!!”
“E no, un momento padre, io sto medicando mio marito, siete Voi che ci state spiando!!”
“COSA?!!! JOSEPHIEEE!!! IO NON SPIO NESSUNO!!”
“Padre, comunque avete visto in quali condizione è il fondo schiena di mio marito, quindi concorderete con me che non potrà cavalcare, giusto Padre?”
“Ecco…. Beh …”
“Zio dite qualcosa!!!”
“Beh, Augustin, mia nipote ha ragione: il povero Charles è davvero messo male, deve viaggiare in carrozza e disteso.”
“Accidenti!!! Possibile che un agguato ti abbia ridotto in questo modo!!! E sia! Vada per il viaggio in carrozza, almeno per oggi! Armand andiamo a prendere i nostri abiti puliti, voglio ripartire quanto prima!!”
“Ih ih ih … Si, certo Augustin andiamo!! … E tu Charles, la prossima volta che devi metterti in libertà, assicurati che nei dintorni non ci sia nessuno, soprattutto mio fratello! Ih ih ih ….”
Mia nipote sorride e dice: “Zio, magari mio padre avesse almeno un terzo delle vostre vedute, la nostra vita sarebbe un tantino più allegra! Ah ah ah ah ah ….”
“JOSEPHINEEEE!!!”
 
 
 
Mio padre, dopo essersi sincerato che tutto è andato al meglio, dice: “Bene, possiamo metterci nuovamente in marcia! Tutti ai loro posti!!”
“Andrè voglio che affianchi la carrozza su cui viaggerà Oscar, Victor tu sarai in testa alla spedizione con me! Sassoin e La Salle a cassetta, Louis e Armand sarete di guardia alle altre carrozze!!”
All’unisono: “SISSIGNORE!!!”
 
Come faccio a non guardare il mio Generale, mi fa impazzire quando impartisce gli ordini!
 
Dannazione, la Contessa Battista continua a guardarmi con aria sognate!!! Non ne posso più!!!
 
 
 

 
Tutti all’accampamento
 

Image and video hosting by TinyPic
Armand: “Augustin bisogna alimentare il fuoco, si sta spegnendo.”
Generale: “Armand, aggiungi la legna in abbondanza, lo sai che i boschi sono alquanto pericolosi! Io non capisco questa idea folle delle Autrici di ospitare tutte le donzelle in questo posto pericoloso!!”
Armand: “Beh si, non è stata una bella idea però ….”
Joséphine: “Padre, zio Armand, io invece trovo che sia stata una bellissima idea quella di riunirci intorno al fuoco e trascorrere qualche ora in compagnia!”
Generale: “Joséphine, trovi sempre tutto così facile ma non è così!”
Joséphine: “Oh basta padre, e godiamoci la serata! Guardate che bella serata: c’è una splendida luna e il cielo è stellato. Intorno al fuoco non manca nessuno ci siamo tutti.”
Marguérite:  “Augustin fatti più là, voglio sedermi accanto a te!! Non mi piace, ci sono troppe donne in giro e poi, quella Madame bom bom che ti è di fronte non fa che guardarti.  Augustin, non mi piace!!”
Generale: “Marguerite non ricominciare con la tua gelosia assurda!!”
Marguérite:  “Assurda dici!!! Ma se è palese che Madame Battista ti desidera, guardala, vedi!!! … Augustin stasera anch’io ho indossato i pantaloni e ho i capelli raccolti come le nostre figlie …”
Generale: “Non ti capisco, Marguerite …”
Marguérite:  “Augustin madame pom pom non sa che sono tua moglie e forse pensa che anch’io sia un uomo ….”
Generale: “No, ti prego Marguerite! Tu hai letto il capitolo, non è vero?”
Marguérite:  “Certo Augustin, adesso ti ordino di fare ciò che André ha fatto ad Oscar ….”
Generale: “Marguerite, no, qui davanti a tutti?!”
Marguérite:  “Baciami Augustin!!”
 Generale: “Ti prego, mi vergogno …”
Marguérite:  “Augustin, noi due abbiamo un mucchio di cose in sospeso, per esempio la principessa che si è fatta trovare nuda nella vasca ….”
Generale: “Noooo….”
Marguérite:  “Siiiii!!!… Baciami o saranno guai per te!! …. Avanti, sbrigati, davanti a tutti!!”
Generale: “Ma c’è Sassion, le nostre figlie, i nostri generi e poi la contessina Elena …. No mi vergogno…”
Marguérite:  “Augustin ….”
 
Marianne: “Joséphine, povero nostro padre …”
Joséphine: “Marianne, mi sto divertendo un mondo, lascia fare a nostra madre! Ih ih ….”
 
 
Alain: “Gerard sapessi quanto mi sto divertendo! Ih ih ….”
 
Marguérite:  “Augustin, sto aspettando …”
 
 
Oscar: “Andrè, dobbiamo aiutare mio padre, è in difficoltà.”
André:  “Come possiamo fare Oscar?”
Oscar: “Dobbiamo chiedere l’intervento delle Autrici, speriamo che arrivino presto, intanto cerco di intrattenere una conversazione con lui!! ….Padre …..”
Generale: “Dimmi, mia cara Oscar!”
Oscar: “Sapete nulla di Aizram e Terry?”
Generale: “Nulla Oscar, però so per certo che saranno qui, spero a breve.”
Oscar: “ Ma non ancora arrivano ….”
Generale: “Oscar, saranno in tante, dobbiamo dare un poco di tempo alle Arpie   di arrivare ….”
Oscar: “Eccole sono laggiù, stanno arrivando!!”
Generale: “ Santo cielo che truppa!!! Credo che ci siano tutte anche la gattaccia rinsecchita!! Povero me, sarebbe meglio che io sparisca!”
Madame pom pom: “Geeeeneraleeee, Vi difendo io!”
Marguérite:  “Prego Contessa bom bon, a mio marito ci penso io!!!”
Madame pom pom: “Noooo!! Augustin siete sposato?!!!”
Generale: “Ecco .. certo madame!”
Madame pom pom : “Noooo!!! “
Marguérite:  “Contessa badate bene a ciò che dite a mio marito, Augustin è MIO!!!”
 
 
Aizram: “Salve a tutti!!! Che bello, non manca nessuno c’è tutta la truppa Jarjayes e noi siamo il vostro esercito! Ah ah ah …”
Ci siamo tutte: Aizram, Terry, Tetide, Lucciola 67, Lupen3, fata cristallina, Sara 2000, Australia7, Contessa Swimmila,Luna,Rajahmao,Perla18,Shuuno, Virginia, Clodda5, Francesca, SaraMarino 766,MiriDiSalvo, Anny1977 sofy,MikasaAkkamann, deadpool, luminara03, Patrizia
 
Generale: “Ben arrivate a tutte, amate e leggiadre donzelle!!”
Terry: “Ohhh Grazie Generale!!!”
Australia 7: “Vale anche per me Generalone?”
Generale: “Ovviamente Madamigella rinsecchita! Sono un gentiluomo, io!”
Australia 7: “Allora se non ti dispiace mi siedo accanto a te e al mio tesoruccio!!”
 
Generale: “Marguerite ti prego non guardarmi male, io non c’entro nulla!! E’ un idea delle Autrici ….”
Aizram: “Veramente l’idea è partita da Lupen, voleva prendere parte alla vostra missione e l’abbiamo accontentata.”
Lupen 3: “Grazie ragazze!!!”
Marguérite:  “Augustin tutte queste dame sono venute per incontrarti!”
 
Australia 7: “Tranquilla madame, il vecchio pazzo è tutto vostro e di Madame pom pom! Ah ah ah ah …”
Generale: “ Dannata gattaccia!!! Non serve a nulla essere gentile con Voi!!”
Alain: “Donzella, più passa il tempo e più mi siete simpatica!”
Australia 7: “Grazie Alain!!”
Joséphine: “Madame Terry, Madamigella Aizram, prego accomodatevi! Madame Clodda che piacere conoscerVi personalmente.”
Clodda 5: “ Marchesa Joséphine, sono felicissima di parlare con lei, però spero che non mi metta in imbarazzo come ha fatto con Oscar.”
Joséphine:  “ Ah ah … Su non  temete,  se non vi dispiace vorrei che prendeste posto accanto a me!!!”
Clodda 5: “ Marchesa Joséphine, Voi siete un personaggio davvero divertente!”
Joséphine: “Grazie Madame Clodda, siete così simpatica!! Ma ditemi,  davvero sono il Vostro personaggio preferito?”
Clodda 5: “Certo Marchesa mi fa molto piacere  parlare con lei, spero solo di non cadere anche io nella sua sfacciataggine.”
Joséphine: “Tranquilla madame, non preoccupatevi, vi assicuro che farò del mio meglio! Ih ih spero solo, che non sappiate tirare di spada come mia sorella Oscar! Ah ah … Madame, ditemi cosa c’è di male nell’istruire mia sorella e la contessina Elena su certi argomenti?! Io sinceramente li trovo molto divertenti!! E poi,  la ragazza va istruita non concordate con me?”
Clodda 5: “Si, certo, però  Marchesa siete davvero tremenda! Ah ah ah …”
Joséphine: “E Voi tanto simpatica!!”
Generale: “Madame Clodda non date ascolto a mia figlia, è una sfacciata!!”
Clodda 5: “Generale, sarà, ma è tanto simpatica!!”
Joséphine: “Ben detto Madame! Ah ah ah … io sono Joséphine marchesa di Liancort ovvero la disperazione del mio caro e amato padre! Ah ah …”
 
Tetide: Che gabbia di matti questa carovana! Josephine è fuori di testa..”
Generale: “Madame Tetide, concordo con Voi!! Mia figlia è davvero fuori di testa. Vi prego aiutatemi a ravvederla, visto che  nessuno ci riesce!”
Tetide: “Generale, Vostra figlia è un caso senza speranze. Mi dispiace ma nessuno può farci nulla!”
Generale: “Ahimé temo che abbiate ragione Madame!”
Tetide: “Un momento, ho da fare un paio di appunti all’ex cardinale!!”
Armand: “Madame Tetide, Vi prego siate clemente con me …”
Tetide: “Armand, Voi lo sapete: quando ho da elogiare qualcuno lo faccio ma se debbo rimproverare non uso mezzi termini, vero Generale?”
Generale: “Vero Madame, Voi siete un bilanciere in questo.”
Tetide: “Armand, apprezzo tantissimo che abbiate  difeso la dignità femminile riguardo ai bordelli ma …. sono davvero scandalizzata del Card.. ehm di Voi, Armand: non Vi è bastato violare il Sacro Voto di castità, ma avete avuto anche diverse amanti senza neppure esserne innamorato, e tutte sposate.. sono senza parole.”
 
Alain:  “Ih ih ih … E brava Madame ….”
 
Tetide: “Alain, tu non sei da meno, e lascia rispondere Armand.”
Armand: “Vedete Madame Tetide, io sono stato costretto ad indossare l’abito talare, non potevo certo ribellarmi al volere di mio padre e quindi …”
Tetide: “Quindi un bel niente Armand!!”
 
Anna: “Armand, tu non mi hai mai parlato del tuo passato, credo che sia giunto il momento che lo faccia!!”
Armand: “Anna, ti prego non ti arrabbiare. Lo sai che da quando stiamo insieme, non sei esistita che tu, solo tu e nessun’altra!!”
Anna: “Si, però Armand, io ho tutto il diritto di conoscere i nomi delle tue amanti!! Non mi piacerebbe prendere parte ad un ballo e magari ci sono le donne che un tempo frequentavi.”
Armand: “Anna ti prego, non litighiamo …”
Anna: “Basta Armand, stasera, non appena rimarremo da soli, esigo che tu mi sveli i retroscena della tua vita passata, mi sono spiegata Armand?!! Altrimenti … astinenza!!”
Armand: “Nooo ti prego!!! Già è sufficiente la decisione che hanno preso le Autrici: sono ben tre giorni che noi … niente!!”
Australia 7: “Ah ah ah …. Ehi Armandino, deduco che tu sia tale e quale alla nostra Jo, il flagello! Ah ah …”
Joséphine: “Australia siete mitica! Ah ah ah ….”
Alain: “Madamigella Australia, non infierite sul nostro vecchio pazzo!!”
Australia 7: “Ah ah ah … tesoruccio forse ti riferisci al vecchiaccio scimunito?!”
Alain: “Si proprio lui! Ih ih …”
Generale: ”EHI, DANNAZIONE!! COME VI PERMETTETE DI RIVOLGERVI COSI’ A ME CHE SONO IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA STORIA!!!”
Australia 7: “Sta zitto vecchiaccio!!!”
Generale: “COSA!!!”
Marguérite:  “Augustin calmati …”
 
Contessa Swimmilla: “Mio scellerato e sfortunato amico, date ascolto alla Vostra deliziosa e paziente consorte, non martoriateVi con futili osservazioni e pensate di condurre nei modi migliori questo plotone di sgangherati lussuriosi.”
Generale: “Ahhh Contessa Voi non potete nemmeno immaginare quante ne combinano!!”
Contessa Swimmilla: “Ne sono informata Generale, adesso ci si è messa anche Madame Giovanna Battista con le sue bavose bestiacce.”
Generale: “Contessa sono stato perfino morso …”
Madame pom pom : “Geneeeeraleee, io volevo medicarvi ma vi sieeete rifiiiutato di farVi medicaaare.”
Marguérite: “Madame!!! A mio marito ci penso io, capito!!! E tu Augustin, non mi hai ancora dimostrato di amarmi!!!”
Generale: “Ma come!!”
Marguérite: “Poco fa, ti ho chiesto di baciarmi davanti a tutti.”
Generale: “No, Marguerite ti prego, non puoi chiedermi questo!!”
Lupen: “Ehmmm…. Scusate Madame Marguerite, mi permettete prima di rivolgere una domanda a Vostro marito?”
Marguerite: “Certo Madame Lupen, prego!”
Lupen 3: “Generale non  era meglio lasciare  a casa Madame pom pom  con i suoi cani pelosi? Ho notato  che Vi agita troppo, avete  già tanti grattacapi con le Vostre figlie! Per non parlare poi che una delle "bestiacce", a momenti Vi staccava un dito con un morso!”
 Generale:  “Madame cosa posso dirvi!! Voi lo sapete benissimo: pur di accasare questo povero disperato di Victor, l’ho dovuta portare dietro!!”
Victor: “ Generale, non vorrete adesso colpevolizzarmi per questo, spero!”
Generale: “Victor, tu, eri troppo disperato, morivi d’amore dietro a mia figlia ed io ho trovato la soluzione a tutti i tuoi mali!!”
Victor: “Vi ringrazio Generale ma io certo non immaginavo che la zia di Elena si innamorasse di Voi!!”
Generale: “Sccc……”
Marguérite: “AUGUSTINNNN! Hai sentito!!!! Ormai è sotto gli occhi di tutti!!!! … Madame pom pom, guai a Voi se osate avvicinarVi a mio marito!! Sono capace di infilzarvi con la mia spada!!”
Madame pom pom: “Santo cielo la moglie del MIO Augustin è folle!!!”
 
André: “Oscar guarda chi sta arrivando!!”
Oscar: “André Ma è Giovanna e suo fratello Michele!”
 
Terry: “Si Oscar, ho voluto che ci fossero anche loro, sai per la mitica battuta …”
Giovanna: “Un momento Madame Terry, l’onore è mio! …… Qui sun tutt foll!!”
Michele: “Ben detto Madamina!!!”
 
Marguérite: “Augustinnn!!! Sei circondato da troppe donne!!!”
Generale: “Non ti arrabbiare Marguerite ….”
Virginia: “Madame un momento,  voglio rassicurarVi che il nostro interesse per il Generale non invade “il Vostro campo” anzi madame, siamo al vostro fianco contro la contessa pom pom …”
Marguèrite: “Madame apprezzo il Vostro interessamento e Vi ringrazio, ma io ho visto un commento che avete lasciato, e poi,  avete inviato a mio marito una faccina con tanti  cuoricini!!”
Virginia: “Madame, il mio è puro affetto fraterno nulla di più.”
Marguérite: “Uhmm …. Va bene, mi avete convinta …”
Virginia: “Carissime Autrici non so come esprimere l’emozione provata nel leggere i miei commenti su EFP ., Ringrazio il generale e il conte Armand per le gentili risposte.”
Armand: “Ma di nulla Madame Virginia, per qualsiasi domanda Augustin ed io Vi risponderemo con piacere.”
Francesca: “Generaleeeee che piacere leggere le vostre avventure!!!”
Generale: “Madame Grazie, scusatemi ma se parlate in questo modo mi ricordate madame pom pom, ed io non lo sopporto!!!”
Francesca: “Ih ih ih … si, è vero, avete ragione.  Madame pom pom è davvero contagiosa! Ah ah ah ….”
SaraMarino: “Ma su amiche mie, il  povero generale mi fa pena! ... Madame pom pom è una chiavica... poi i cani piragna... io proporrei di abbandonarli nel bosco con la loro "mamma" e quella sfacciata della cameriera che ha allungato gli occhi su Andrè...”
 
Oscar: “Andrè hai sentito!!! Anche Madame SaraMarino si è accorta che Armandina non fa che guardarti!!”
André: “Oscar per favore, ti ho dimostrato baciandoti davanti a lei che mi interessi solamente tu!! Cosa debbo fare ancora?”
Oscar: “Nulla!!! Ma riga dritto, capito!!”
 
Alain: “ Ih ih … Gerard, come ha detto Madame Tetide: questa è davvero una spedizione di matti! Ih ih …”
Gerard: “Ben detto Alain! Ah ah ….”
Australia 7: “Scc.. tesoruccio non farti sentire altrimenti il vecchiaccio ti mette a spalare letame!”
 
SaraMarino: “Comunque concordo con il generale che Carluccio è un pochetto troppo viziato oltre che geloso ma  è normale alla  sua età ...”
Generale: “Armand hai sentito!!! Pensa meno ad Anna e più all’educazione di tuo figlio!!”
Armand: “Augustin, ma se non batto chiodo da giorni con Anna!”
Carlo: “Padre, cosa significa, che non battete chiodo con mia madre!!”
Joséphine: “Ih ih … Avanti zio, spiegatelo a Vostro figlio!”
Marianne: “Jo, ti prego!! Non vorrai fare un disegno anche adesso?!! Bada, che te lo strappo come ho fatto nel capitolo!!”
Josèphine: “Uffa Marianne!! Louis, occupati di più di mia sorella!”
Louis: “Cognata, mia moglie mi sta bene così!”
Josèphine: “Santo cielo, come sei serio!”
 
Anny1977 sofy: “Jo, facciamo un passo indietro …”
Josèphine: “Ditemi cara …”
Anny 1977 sofy: “Nel capitolo “Preghiera e raccoglimento”, i frati hanno salvato te e  Charles e dall'ira del Generale!”
Josèphine: “Fortunatamente Madame ci è andata bene, altrimenti ci saremmo sorbiti qualche predicozzo da parte di mio padre.”
Generale: “Zitta svergognata!! Fare certe cose anche nel convento!!”
Anny 1977 sofy:“ Generale, piuttosto che sopportarvi meglio la morte!”
Generale: “Cioè Madame, Voi vorreste uccidermi? Non basta l’attentato che abbiamo appena  subito?!! Oh povero me che donzella!! Visto Margherite! E poi temi che tutte mi amino. Qui vogliono vedermi addirittura morto!!”
Anny 1977 sofy:“ “Alain non sai quanto mi sia divertito leggendo il capitolo del “toro innamorato” Ih ih ih …. Per poco non ti incornava! Ah ah …”
Generale: “Brava Madame!!! Almeno ridete un poco di Sassoin e non di me! Ah ah ah ah …”
Alain: “Madame Voi tutte avete riso, ma io sono stato scambiato per una mucca!! Argh se solo ci penso,  rabbrividisco ancora!!”
Australia 7: “Su coraggio tesoruccio, è tutto passato.”
Generale: “Bah!! Anche la gattaccia accanto a me!!”
 
Anny 1977 sofy:“ “Generale riguardo alla “Taverna del guercio” Voi siete scivolato  e avete dato la colpa a Oscar e vi siete fatto male, ma dico vi pare normale?”
Generale: “Ovvio madame! Io non ho fatto nulla!!”
Oscar: “Ma padre, cosa dite!! Voi, ci avete spiati!!”
Anny 1977 sofy:: “Ah ah … Oscar ti prego!!! Mi sono ricordata del capitolo “Cognati irriverenti! Ricordate?! Guardavate tutti il fondo schiena di Oscar!! Girodelle, non Vi conviene prendere in giro il Generale se non volete cadere in una pozza, visto che qui di fontane non ce ne sono!”
Girodelle: “Sccc… Madame Vi prego so che il Generale è un tantino vivace ma quando ci vuole ci vuole! Però non diteglielo. La sua collera potrebbe colpirmi!”
Generale: “Ben detto donzella!! Girodelle tieniti a disposizione!!
Elena: “ Victor, Voi avete guardato il fondoschiena di Vostra cugina!!! Ma che storia è questa!!!”
Girodelle: “No, calmateVi Elena, ecco … Vi prego …”
Elena: “NOOOO!!! Voglio che mi spiegate!!”
Girodelle: “Vi prego Elena ……”
 
Fata cristallina: “Sara, sorellina mia, qui tra non molto non si capirà nulla. Secondo me, tutte le donne tra poco si scaglieranno contro i loro uomini!!”
Sara 2000:“Fata, mi domando quante donne si scaglieranno contro il generale! Ih ih ih ….. Voi, Autrici cosa dite?!!!”
Aizram: “A proposito di cosa Sara?”
Sara 2000: “Il Vostro Generale che fine farà stasera?”
Aizram: “Ih ih … chi può dirlo! Ih ih ….  Shuumo, spero che ti abbia fatto piacere intervenire nel nostro siparietto?”
Shuuno: “ Aizram,  Terry anche se non recensisco mai, sappiate che comunque vi leggo, mi diverto e spero di leggere tantissimi capitoli.”
Terry: “Ah ah … Shuumo pensa che Aizram vuole almeno altri cento capitoli, spero davvero che le lettrici non si annoino davvero! Ah ah ah …”
Generale: “HARPYIS SCRIBUNT ERGO SUM! Ah ah ah ah …”
Madame pom pom: “Geneeeeraleeeeee quanto sieeeete istruitoooooo!!!”
Generale: “Grazie Madame Battista!”
Marguérite: “Augustin non darle confidenza!!!”
 
Rajahmao:  “ Generale non vedevo  l’ora che la comitiva iniziasse  il viaggio: infatti come  prevedevo, Ve ne stanno accadendo delle belle!! Povero Generale era meglio che rimaneva a casa con la moglie ... o partiva solo ah ah ah ah ah  ...”
Marguerite: “Zitto Augustin rispondo io!!! Vedete madame,  anch’io avrei preferito che mio marito  restasse a casa, ma le Autrici hanno deciso in questo modo, vero Mesdames?”
Terry: “Vero Madame Marguerite! Senza il Generale non ci saremmo certo divertite! Ih ih …”
Generale: “Capisci cara! Ormai sono lo zimbello di tutte queste donzelle!!”
 
MiriDiSalvo: “Ma cosa dite Generale! Voi non immaginate nemmeno quanta allegria che ci regalate. Io per esempio dopo aver letto le Vostre disavventure, la sera vado a letto felice!! Ih ih ….”
Generale: “Ovvio si ride di me!!”
MikasaAkkamann: “Io invece voto i capitoli.”
Deadpool: “Anch’io!!”
Patrizia: Anch’io!”
Aizram: “Sentito Generale’!!”
Generale: “Zitta Arpia!!”
 
Perla: “Luna, certo che non ti annoi mai, tua madre è davvero incredibile!”
Luna: “Perla, tra mia madre e Aizram  ormai a casa mia non si capisce nulla: non facciamo altro che ridere soprattutto la sera quando il pc è acceso e vediamo faccine che ridono a crepapelle.”
Perla: “Immagino luna!”
Generale: “Donzellette si può sapere  cosa avete da ridere?!”
Luna: “Nulla Generale, cose nostre!”
Perla: “Generale, sono l’unica che non ha detto nulla stasera, permettete?”
Generale: “Certo Madamigella Perla, cosa volete chiedere?”
Perla: “Generale se posso permettermi … quali sono state le Vostre emozioni alla nascita di Oscar?”
Generale: “Ehmm .. questa è una domanda piuttosto particolare madamigella! Vedete, certo … scusa cara Oscar  ma debbo essere sincero …”
Oscar: “Non preoccupateVi Padre, tanto lo sanno tutti,  non è necessario che lo nascondiate: voi eravate adirato per la mia nascita, la nonna di Andrè mi ha raccontato che le Vostra grida non solo si udirono per il tutto il palazzo ma arrivarono fino alle scuderie.”
Generale: “Ehmm si … vero cara, non posso negarlo! …. E’ così Madamigella Perla. Dopo cinque femmine, desideravo un maschio ma nulla!! E’ arrivata un’altra femmina, quindi mi sono adeguato: ho fatto di Oscar un vero soldato!!”
Perla: “Una volta che sarà nato il Vostro nipotino, lascerete in pace André e Oscar?”
Generale: “Madamigella, cosa chiedo mai? Solo che Oscar e André facciano quello che fanno tutti gli sposi! Ih ih ih ….”
Marguérite: “Augustin ma è modo di parlare a una donzella?!!”
Generale: “Marguerite, ho semplicemente risposto a una domanda.”
 
Perla: “Ammettetelo Generale, in realtà Vi siete affezionato al soldato Sassoin ….”
Generale: “ COMEEE!!! CHE!!! Io affezionato a chi!!! Ma neanche per sogno!
 
Aizram: “Terry che bella serata: la luna, le stelle, l’aria calda, il fuoco acceso … che armonia Terry!! Guarda tutti ridono felici davanti al falò e chiacchierano allegramente.”
Terry: “Già, una vera noia mortale!! Ascolta Aizram, credo che sia l’ora della sorpresa ….”
Aizram: “Ih ih … Sei davvero diabolica Terry! Ih ih …”
Terry: “Diabolica io!! Ma se tu non vedi l’ora che accada! Ih ih …”
Aizram: “Si, è vero, però un poco mi dispiace che tra non molto qui si scatenerà il putiferio …”
Terry: “Aizram , siamo qui per divertirci o sbaglio?!”
 
Aizram: “Vero Terry…. A proposito prima di mettere in scena l’ultimo atto del siparietto, dobbiamo decidere la destinazione del nostro viaggio .”
Terry: “Torniamo dalle mie parti, in Puglia. Un bel tour per il Gargano: andremo all’abbazia di Pulsano, alla grotta di San Michele Arcangelo, Mattinata e poi chissà …. Magari alle Grotte di Castellana!! Boh poi si vedrà!”
Aizram: “Terry stiamo sballottando tutti da nord a sud, è pazzesco! Ah ah ah …. Comunque prima di partire per la Puglia, desidero fare una tappa a Oulx per poi  portare il Generale al maneggio, poi voglio portarlo alle miniere di gesso ed infine andremo in pellegrinaggio al forte di Fenestrelle  dove fu rinchiuso il prigioniero dalla maschera di ferro. Si tratta del gemello di Luigi XIV.”
Terry: “Ma si certo! Qualsiasi tappa, per me va bene! Ih ih … l’importante Aizram è divertirsi! Ah ah ah …. Aizram siamo pronte per portare scompiglio all’accampamento?”
Aizram: “ No, aspetta Terry, guarda il Generale e Madame Marguerite ….”
 
 
Marguerite: “Augustin, sei praticamente assediato dalle dame. Adesso basta, non ne posso più!!!”
Generale: “Marguerite, sei gelosa come un tempo, forse più di allora ….”
Marguerite: “Può darsi, ma è tutta colpa tua!! Augustin, ti ordino di baciarmi davanti a tutti, adesso!!! Sbrigati!!!”
Generale: “Ma che figura, cosa dici?!!!”
 
Australia 7: “Avanti vecchio scimunito fa felice tua moglie, baciala!!”
Generale: “Voi, gattaccia, se continuate a guardarmi in quel modo non ci riuscirò mai!!”
Contessa Swimmila: “Andiamo, mio incompreso amico, accontentate Vostra moglie, su, datele un bacio …”
Generale: “Contessa, almeno Voi comprendete, io non ci riesco ….”
Anny: “ Generale forza, vuole che  la incitiamo in coro?!!  Avanti amiche, su forza … tutte insieme ….”
Tutti: “BACIO, BACIO, BACIO ….”
Contessa pom pom : “AUGUSTIIIINNNN NOOO!! VOI SIETE MIIIIIO ….”
Marguérite: “Sentito marito mio?!! Madame pom pom vuole accampare dei diritti che non ha, avanti, baciami … ORA!!!”
Tutti: “BACIO, BACIO, BACIO ….”
 
Oscar: “Andrè, un poco mi dispiace per mio padre …”
André: “Ma Oscar, se non sbaglio anch’io ti ho baciato davanti a tutti e per la stessa ragione!”
Oscar: “Andrè, se lo hai fatto, è stato per dimostrare a quella Armandina ……”
 
Aizram: “Terry, questo è il momento propizio per far arrivare i nostri ospiti indesiderati! Ih ih ….”
Terry: “Si, certo, certo … allora … uno … due … e treeee via ….”
 
 
 
 
Alain: “Generale, ascoltate ……”
 
“AUUUUUU….”
 
Generale: “Sassoin, sono gli ululati dei lupi!!!”
 
Tutte le ospiti sobbalzano in piedi spaventate, accerchiano il Generale e cominciano a gridare.
 
Sara: “AHHHH GENERALE  PROTEGGETECIIIIII!!
Anny: “AIUTOOOO ….”
Lupen 3: “HO PAURAAAA ….”
Francesca: “ AL LUPOOOOO ….”
Generale: “CALMATEVI DONZELLE!!! NON MI ACCERCHIATE, MI SEMBRA QUASI DI ESSERE DIFESO IO DALLE BESTIE FEROCI!!!”
Rajahmao: “ GENERALE, STAVAMO COSI’  BENE, PERCHE’ QUESTO ASSALTO!!”
Generale: “LO DOMANDATE A ME?!! CHIEDETELO ALLE ARPIE, LORO HANNO IL POTERE IN MANO!!!”
Contessa Swimmila: “ AIUTOOOO HO PAURAAAA …..
Generale: “ Contessa rimate accanto a me!!!”
Marguérite: “Augustinnn!! Accanto a te, ci sono già io!!”
Generale: “Smettila Marguerite!! Ma ti sei resa conto che siamo accerchiati da delle bestie feroci!! … UOMINI, PRENDETE LE ARMI!! FUCILI, PISTOLE, SPADA!! QUALSIASI ARMA ANDRA’ BENE!!!”
 
“AUUUUUUUUUUUU……”
 
MikasaAkkamann “I LUPI SI AVVICINANO!!!!”
 
Generale: “ Charles, tu che hai il fondoschiena mal ridotto, attizza il fuoco!!! Ci servono delle torce!!”
Charles: “ Sissignore!!”
Generale: “ANDRE’ DIFENDI TUA MOGLIE!!”
Oscar: “PADRE, NON HO BISOGNO DI ESSERE DIFESA DA NESSUNO!!”
Generale: “ SASSOIN, LA SALLE, AVETE PRESO LE ARMI?!!”
Alain e Gerard: “SISSIGNORE, ECCOLE!!”
Generale: “SASSOIN PASSAMI IL FUCILE … ARMAND!!! PRENDI IL TUO FUCILE, SPERO ALMENO CHE TU ABBIA UNA BUONA MIRA ….”
 
Madame pom pom: “Che uomo il mio geneeeeraleeee!!”
 
Marguérite: “Madame pom pom , lasciate in pace mio marito!!”
Madame pom pom: “ Madame, siete davvero insopportabile!!! Non ho nessuno colpa se  ne sono perdutamente innamorata!!!”
 
“AUUUUUU”
 
Luminaria: “AIUTOOOO GENEEEEEERALEEEE, SALVATEMIIIII ……”
 
Vedo mio marito essere assaltato dalla Contessa pom pom, inveisco.
 
Marguerite:  “ AUGUSTINNN! PREFERISCO CHE TI ASSALGONO I LUPI E NON QUESTA DONNA!!!”
Madame pom pom: “Geneeeraleeee, stringeeeetemi, ho pauraaaaaa …”
Generale: “Lasciatemi, madame!!! ARPIEEEEE QUESTA E’ TUTTA OPERA VOSTRA!!!! ALLONTANATE I LUPI!!!”
Madame pom pom: “GENEEEERALEEEE STRIGETEMIIIIII!”
Marguérite: “AUGUSTINNNN!!! LASCIALA!!!”
Generale: “MARGUERITE!! E’ LEI CHE MI ABBRACCIA, NON IO!!!”
Marguérite: “MADAME POM POM, LASCIATELO!!!”
 
 
Aizram: “Terry, ma guarda che spettacolo: tutti che urlano e sono davanti al fuoco, mentre i lupi li hanno accerchiati.”
Terry: “Già, e il Generale ci accusa di questa aggressione, chissà perché!!”
 
 
Australia 7: “Tesoruccio ma che strano, perché i lupi hanno circondato solamente noi e non le Autrici?”
Alain: “Mi pare ovvio Madamigella Australia, quelle due furbone  vogliono divertirsi con noi!!”
Australia 7: “COSA!!! MA CHE SE LA PRENDANO CON IL VECCHIACCIO, COSA C’ENTRIAMO NOI!!!”
Generale: “ GATTACCIA, E’ QUELLO CHE MI CHIEDO ANCH’IO!!! PERCHE’ CE L’HANNO SEMPRE CON ME!!”
Lupen: “ Credo che sia colpa mia ancora una volta, mi dispiace Generale.”
Generale: “Vostra!! Perché mai dovrebbe essere colpa Vostra?”
Lupen: “Vedete ho lasciato una recensione dove chiedevo di unirmi alla missione, sapete, trovo così divertenti le Vostre avventure che non ho resistito …”
Generale: “Dannazione, adesso ho capito!! ARPIEEEE MANDATE VIA LE BESTIE FEROCI!!!”
 
Terry: “Aizram hai capito cosa ha detto il Generale?”
Aizram: “Come potrei Terry! Con tutta questa confusione, non riesco più a sentire nulla. Tutti urlano!!”
 
 
Fatacristallina: “AIUTOOOOO ….. “
Tetide: “SIAMO CIRCONDATI!!!! GENERALE SALVATECI!!!”
Generale: “MA NON CI SONO SOLO IO!!! UOMINI, SPARATE, COSA ASPETTATE?!!”
Gerard: “ Generale, stiamo aspettando che spariate Voi il primo colpo!!”
Generale: “E va bene, il primo sparo sarà il mio …”
 
“BANG …”
 
“AUGGGG …. AUGGGG …..”
 
Madame pom pom: “GENEEEERALEEEE SIETE IL MIO EROOOOEEEEE, VI AMOOOO!!!”
Generale: “CONTESSA VI ORDINO DI LEVARVI DI MEZZO!!!”
 
Giovanna: “Michele, questo siparietto è ancora più foll di tutti i capitoli che le Autrici hanno pubblicato!!”
Michele: “Hai ragione madamina, le Autrici sono davvero due donne molto pericolose!!!”
Giovanna: “Si, ma siamo accerchiati, invece loro sono  lì a guardare con soddisfazione  mentre gli uomini stanno sparando!!”
 
“BANG … BANG ….”
 
“AUUUUU …. AUUUUU …..”
 
Josèphine: “ Charles, passami il fucile, voglio sparare anch’io!!”
Charles: “Ecco, tieni cara ….”
 
“BANG … BANG ….”
 
Josèphine: “Charles, questa missione è davvero uno spasso!! Poco fa nel capitolo  ho sparato a due malfattori, adesso ai lupi!! Ih ih ….. GRAZIE AUTRICI, MI STO DAVVERO DIVERTENDO!!! ALTRO CHE STARE A CASA A FARE LA CALZA!! Ih ih …”
Charles: “Ma cara, quale calza! Ma se da quando ci siamo sposati, non ti ho mai visto sferruzzare!!”
Josèphine: “Ma Charles, il mio era un modo di dire!! Noi abbiamo sempre fatto la calza insieme! Ih ih ….. A letto ovviamente! Ah ah ah ….”
 
Generale: “Marguerite!!! La senti tua figlia!! Anche in un momento simile non pensa ad altro!!!”
Marguerite: “Augustin, rassegnati non possiamo cambiarla.”
Contessa Swimmila: “ Generale, l’infoiata Joséphine è davvero  incontenibile mi chiedo come sia possibile ritrovare la ragione in mezzo a tanto daffare che Vi tiene radicato nelle brume della follia.”
Generale: “Contessa tutto ciò che sta accadendo è folle!!! E pensare che questa riunione tra le donzelle doveva essere tranquillo, invece la Arpie hanno escogitato  quest’altra aggressione.”
 
“BANG … BANG ….”
 
Carlo: “Padre voglio sparare anch’io ….”
Armand: “Carlo, non è il momento di fare i capricci!!! … AUTRICIIII MA SI PUO’ SAPERE COSA VI E’ SALTATO IN TESTA!!!! MA VI RENDETE CONTO CHE NON ABBIAMO FATTO IN TEMPO A SCAMPARE UN’AGGRESSIONE E CI AVETE PREPARATO UN’ALTRA!!!!”
 
“BANG ….”
“AUUUU …..”
 
Sara 2000:“ Fata, i lupi non scappano e non muoiono  …”
Fatacristallina: “Ovvio Sara, finché le Autrici non si decideranno, saremo circondati e continueranno a farci compagnia!! Ma sta tranquilla tanto non ci sbraneranno!”
Sara 2000: “Come fai a saperlo?”
Fatacristallina: “Ma guardale come ridono, voglio divertirsi con il Generale! Ih ih ….”
 
Anny: “ Generale, se voi vi calmaste un poco, le Autrici non penserebbero di renderVi la vita impossibile!!”
Generale: “Madame adesso la colpa sarebbe mia!! Io non le faccio nulla, sono loro che mi tormentano.”
SaraMarino: “Clodda, credo che sia meglio leggere le avventure della truppa comodamente sul divano di casa e non partecipare a questa folle missione!!”
Clodda 5: “Hai ragione Sara ma ormai siamo state tutte catapultate qui, e non possiamo farci nulla!”
 
Virginia: “ Anch’io avrei preferito leggere su EFP e commentare su facebook, qui si sentono solo urla e spari ….”
Francesca: “ AUTRICIIII!! Anch’io preferisco la lettura sul divano di casa!!! BASTA!!! QUESTA STRANA MISSIONE NON MI PIACE!!!
MiriDiSalvo: “Ma dico, è così divertente leggere e lasciare un voto e rimanere nella tranquillità tra le mura domestiche ma PERCHEEEE’!!! AIZRAMMM, TERRY VOGLIAMO PARLARVI!!!  ….”
 
Aizram: “Amica mia qui tutti ci invocano, ma non si divertono?!!
Terry: “Bah, va a capire ……”
 
 
Generale: “DANNATE AUTRICIIII!! SMETTETELA DI RIDERE E USATE IL VOSTRO MEZZO PER MANDARE VIA I LUPI!!! QUESTE BESTIACCE NON HANNO PAURA NEMMENO DEGLI SPARI E NON FANNO ALTRO CHE RINGHIARE!!!”
 
Aizram: “Ih ih  … Terry ma possibile che non hanno ancora capito!!”
Nanny: “TERRY, AIZRAM!!!”
Terry: “Ciao nanny, cosa ci fai con il mestolo in mano?”
Nanny: “Me lo sono portato dietro per difendermi?”
Aizram: “Da chi?”
Nanny: “Madame e Mademoiselle, lasciate riposare il mio Augustin, se no impazzisce del tutto!!”
Terry: “Ih ih , nanny allora lo ammetti che è folle!!”
Nanny: “Madame Terry, io l’ho allevato bene, ma ormai ….siate comprensiva!!”
Terry: “Nanny ma hai visto cosa combina ad Oscar?!! Li spia. Prima dice di giacere poi di non toccare sua figlia, ma insomma, dimmi cosa dobbiamo fare!!”
Nanny: “Si lo so ….ma lui non è cattivo, è solo fatto a modo suo! Sragiona, ma lui è così!! Ci vuole il mio mattarello per rimetterlo in riga, ed è per questo che l’ho portato! Quindi, siate buone e mandate via i lupi, credo che sia sufficiente.”
Terry: “Aizram che ne dici?”
Aizram: “Per me va bene, puoi mandare via i lupi.”
Terry: “Pensaci tu.”
Aizram:  “E va bene, apro il dropobox ……”
 
Generale: “AUTRICIII LIBERATECIIIII!!!”
Oscar: “AIZRAM, TERRY MA QUESTI LUPI NON ATTACCANO, E’ UNO SCHERZO!!”
Aizram: “OSCAR, ALMENO TU CI SEI ARRIVATA!! CERTO CHE E’ UNO SCHERZO, UNO SCHERZO RIVOLTO A TUO PADRE NATURALMENTE!!!”
 
Generale: “AUTRICIII SIETE IMPOSSIBILI!! MANDATE VIA QUESTE BESTIACCE!!”
Terry: “Aizram  accontentiamolo.”
Aizram: “Aspetta, prendo il telefonino e apro il dropbox …….. ecco, scrivo ……… “ I lupi ululano per l’ultima volta e lasciano l’accampamento.” ….. Terry ho scritto, adesso andranno via.”
Terry: “Aizram che ne dici di entrare in una delle tende senza che nessuno ci veda, e assistiamo all’ultimo atto?”
Aizram: “Terry sinceramente tutto questo mi sembra una commedia di Pirandello.”
Terry: “Ih ih … Ma non era quello che volevi: “ridere!” Ih ih ….”
Aizram: “Ih ih … Certo! Ih ih … Andiamo Terry, tanto al Generale ci pensano le sue ammiratrici!!”
Nanny: “Ed io!! Ad Augustin ci penso io! Vedete, ho con me il mattarello!!”
Aizram e Terry: “Ah ah … Ciao nanny!”
Nanny: ”Ciao ragazze!”
 
 
Gruuu … AUUUU…..
 
Generale: “Dannazione! Quando andranno via?!”
Marguérite: “Augustin, eccoli, lasciano l’accampamento ….”
Generale: “Finalmente, le Arpie si sono decise!!”
 
Madame pom pom: “Geneeeraleeeee, siete il mio eroeeeeeee”
 
Vedo Madame pom pom abbracciare mio marito e lo bacia sulla guancia.
 
Marguérite: “AUGUSTINNNN!!!”
 
Lupen 3:  “Su, non siate gelosa, vogliamo tutte ringraziare il nostro eroe. Dopotutto ci ha salvato dai lupi!!”
Lucciola: “Ma cosa dici Lupen, sono state le Autrici a farli allontanare.”
Lupen 3:  “Vero Lucciola ma è stato il Generale a convincerle.”
Lucciola:  “Generale vogliamo anche noi ringraziarVi, possiamo?”
Generale: “Ma certo Madame Lucciola.”
 
Oscar: “André guarda le nostre lettrici: hanno praticamente accerchiato mio padre. Tutte gli sorridono e gli fanno le moine.”
André: “Già, ma a tua madre non fa piacere, guarda che sguardo accigliato, tra poco sarà lei a sbranarlo! ….Oscar, guarda! Sta arrivando mia nonna!!”
Oscar: “André ha il mattarello, e ha tutta l’aria di volerglielo suonare di santa ragione! Ih ih ….”
 
 
Generale: “Donzelle, per favore, non stringetemi in questo modo …. Mia moglie è gelosa ….”
Lucciola: “Madame Margurite non ha motivo di esserlo, noi siamo le Vostre lettrici ……”
 
Vedo nanny arrivare correndo con il mattarello, urla, come un ossesso …..
Nanny: “ AUGUSTINNNNN!!! SE NON LASCI IN PACE LE MIE BAMBINE TE LE SUONO!!!!”
Generale: “Gulp … Santo cielo!! Donzelle, lasciatemi andare!! Nanny è qui e vuole colpirmi!!”
Lucciola: “Generale scappate, andate via!!!”
Australia 7: “Ah ah ah … Corri vecchiaccio, altrimenti nanny  te le suona! Ih ih ih ….”
 
Generale: Comincio a correre, salgo su un albero e protesto: “NOOO …. NANNY!! IO NON HO FATTO NULLA!!!”
Nanny: “ NON E’ VERO!! TU SPII E MOLESTI LE MIE BAMBINE E PER DI PIU’ VUOI IMPEDIRE ARMAND DI RIMANERE SOLO CON ANNA!”
Generale: “NON E’ VERO!! SE ARMAND NON GIACE CON ANNA E’ COLPA DELLE ARPIE, NON MIA!!! …. ARPIEEEEE DOVE SIETEEEE!!! VENITE A SALVARMI!!!”
Tutti: “AH AH AH AH AH ….”

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: terryoscar