Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: StefyGranger    23/07/2009    1 recensioni
Lei lo aveva lasciato solo con una lettera e aveva raggiunto i suoi genitori in Australia. Tornerà a londra? cosa ritroverà, tornandoci? post-hpddm
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                                           Un ricevimento inaspettato

 

 

Non era stata mai cattiva, fin da piccola aveva sempre pensato prima agli altri e poi a sé sviluppando una forte empatia anche e soprattutto verso i libri.

Questo particolare amore era cresciuto via via nel tempo quando si accorse sempre di più di come fosse cattivo l’animo umano e di quanto i libri riuscissero in parte a ripararla da un mondo a cui sentiva di non appartenere del tutto.

Uscì dal bagno stretta nel suo grande asciugamano azzurro con i capelli ricci che gocciolavano sulle spalle, intorno agli occhi il trucco del giorno prima era un po’ sbavato lasciandole un alone nero che la faceva somigliare buffamente a un panda.

Sentì un po’ di frescura dopo la doccia che la fece sospirare in quell’aria così calda, afosa ma soprattutto tesa.

Scese in cucina dove trovò Lara seduta su una sedia che, boccheggiando, si sventolava un foglio di carta.

“Hai caldo, Lara?”

“Sai com’è – rispose lei – c’è gente che può permettersi una pausa e cert’altra che ha troppo da fare e non ha tempo neanche di farsi una doccia!”

Hermione si guardò attorno “Con cosa sei impegnata?”

“Sto decidendo il sapore dei confetti!”

La riccia alzò le sopracciglia e sorridendo prese un po’ di acqua dal rubinetto “Scelta ardua!”

“La zia di Ron è allergica all’arancia.. quindi.. via i confetti all’arancia! Fleur non sopporta le mandorle.. così come anche Bill, Charlie e George..e via i confetti alle mandorle.. quelli al cioccolato in estate sono sconsigliati.. alla menta sembrano più che altro delle caramelle.. io..io..sento di impazzire!!”

Hermione posò il bicchiere nel lavandino poi salì in stanza per cambiarsi.

Entrando in camera trovò Ginny intenta a cucire un apparente vestito color pesca.

“Come sta venendo?” domandò la bruna anche per avvisare della propria presenza

“Abbastanza bene.. – poi la rosa alzò lo sguardo – è bugia. Sta venendo un disastro! Faccio prima ad andare a Diagon Alley!”

“Tua madre non può aiutarti?”

“E’ un fatto di orgoglio.. mia madre ha sempre fatto molto per me.. è ora che anche io mi dia da fare.. tu hai pensato al vestito?”

Hermione si sedette sul letto sentendo una grossa fitta alla bocca dello stomaco e Ginny, maledicendosi di aver fatto finta che quel matrimonio sarebbe stata la cosa più normale in quel momento, lasciò sulla poltrona il vestito e le si sedette vicino “’Mione..perdonami..”

La ragazza si strinse di più nell’asciugamano “Non hai niente di cui farti scusare Gin.. è che.. vedendovi così impegnati.. così organizzati.. così anche intrepidi di arrivare al fatidico giorno.. immagino come sarebbe stato se in tutta questa grande organizzazione ci fossi stata anche io..”

La rossa si spostò una ciocca di capelli dietro l’orecchio “Con te come sposa sarebbe stato tutto diverso.. ne sono convinta.”

Hermione capì che non era una frase fatta, cercò quindi di sorriderle e di darsi un po’ di contegno “Forse dovrei cominciare anche io ad aiutarvi..!”

Ginny le scoccò un bacio sulla guancia “Tranquilla Herm! Goditi la Tana fin tanto che è vuota..!”

Quasi subito però si sentì un grosso vociare molto simile allo starnazzare delle oche. Le ragazze si affacciarono dalla scalinata scricchiolante e si accorsero solo in quel momento di quante signore, tutte spaventosamente con i capelli rossi e grassottelle, affollarono la cucina.

La rossa guardò la bruna e biascicando un “Per Merlino.. mi ero dimenticata del ricevimento di oggi!!” portò in camera l’amica per cambiarsi.

“Anche un jeans va bene!” ammise guardando Hermione trafficare nella valigia in cerca di un vestito da cocktail.

“Ti presto io qualcosa” Ginny tirò fuori una miriade di vestitini,tra cui uno che spiccò agli occhi di Hermione, “Mi ricordo di questo…- disse con un sorriso malinconico sfiorando un vestitino stile impero, di un rosa opaco, - L’ho indossato quando Ron mi disse ti amo per la prima volta” sibilò pensando di parlare con se stessa.

L’amica la guardò, poi si inumidì le labbra “Hermione non pensi che stai esagerando con queste..”

“Oddio hai ragione..mi metterò i pantaloni…”

“No! mettiti quel vestito! È tuo! L’avevi lasciato prima di partire..e se non sbaglio da qualche parte dovrei avere le scarpe adatte!”

“Ma Gin è solo un ricevimento!”

“’Mione sai che questo non è solo un ricevimento ma è  una tradizione per la nostra famiglia e anche se avrei tanto voluto non parteciparvi sono costretta e tu con me!” disse quasi presa da una crisi isterica.

“Gin vuoi che ti preparo qualche tisana..non so una pozione calmante…sei elettrica!”  la rossa sbuffò lasciandosi andare sul letto vicino all’armadio “Sono agitata perché…arriverà anche zia Muriel, la zia della Cornovaglia”

“La scrittrice?”

“Si … e sai quanto tengo al suo giudizio, alla sua opinione e sai anche quanto mi metta in ansia la sua presenza!” Hermione sorrise incoraggiando l’amica, “Mi ricordo di tua zia.. nelle sue lettere non faceva altro che dirti che era orgogliosa di te e poi di cosa devi avere paura!sei una grande donna!”

Ginny sorrise “Grazie Herm!! Ah comunque non accetto no! Devi indossare quel vestito,vuoi si o no riconquistare Ron prima che faccia lo sbaglio più grande!?”

“Ma Gin…”

Shhh…io non ti ho mai detto queste parole…Harry mi ucciderebbe!!” Hermione sorrise di sbieco poco convinta e cominciò a spogliarsi, cercando di trovare la forza che le serviva per raggiungere il suo sogno…

 

Ed ecco l’ennesimo capitolo!

Lara indaffarata tra confetti, veli e vestiti riuscirà a farsi amare dalle tanto temute zie Weasley?

E la presenza della tanto conosciuta Hermione cosa scatenerà in questa miriade di acconciature rosse??

A voi i giudizi!! J

 

p.s. Hihih sappiamo che ci volete uccidere ma leggere i vostri commenti ci aiuterà a continuare…perché ora siamo in vacanzaaa!!!

 

StefyGranger & Fille_gaie  felicemente “Maturate” :D

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: StefyGranger