Serie TV > Gossip Girl
Segui la storia  |       
Autore: Bea_chan    24/07/2009    8 recensioni
Una serie di 24 fanfictions; promts presi dalla community medesima.
Semplicemente: Chuck Bass e Blair Waldorf.
[Spoiler Seconda Stagione]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Quasi tutti | Coppie: Blair Waldorf/Chuck Bass
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
24

24. Three words for you [21:00 Fine]

La verità è che ci aveva pensato e ripensato, fino a confondere quale fosse veramente la realtà.
Lui se n’era andato – sparito quella sera fuori da una vetrina – e, come al solito, si era portato via un altro frammento di quel cuore ormai malandato.
La vita è crudele, pensò Blair Waldorf: ci ha dato un cuore solo e se lo perdi o lo rompi sono solamente fatti tuoi.

La verità è che ci aveva pensato e ripensato, figurandosi la scena nei minimi particolari – la voce lo sguardo quelle due maledette parole.
Ma doveva saperlo bene che Chuck Bass non era il Cavaliere in Scintillante Armatura che aveva disegnato sul suo album, né tantomeno il Principe Azzurro che le avrebbe regalato un lieto fine.
Era il suo errore di valutazione, la ripicca di un’ubriaca dal cuore spezzato, la ferita che non voleva saperne di guarire – un Principe Nero che le aveva sconvolto la vita.

La verità è che ci aveva pensato e ripensato. E vederselo davanti – fiori e regali – come se fosse comparso dal nulla, in un giorno di inizio estate, era alquanto difficile da credere.
Sentirlo parlare – ovunque io andassi, mi tornavi sempre in mente – era ancora più surreale.

- Tutto qui?
- Ti amo anch’io.

La verità è che ci aveva pensato e ripensato. Ma sentirselo dire davvero – e due e tre e quattro, mormorato sulle labbra – era prendere fiato dopo una lunga battaglia, era posare le armi, era consegnarsi alla dolce prigionia del nemico – straziati dall’amore crudele.
Era molto, molto meglio.

__________________


Siamo alla fine, belle gioie. 2x25, this is the end of their story. For now. Ben ventiquattro scorci dei momenti più belli di questi due personaggi che, lo ammetto, mi hanno davvero fatta innamorare. Mi hanno fatta ridere, piangere, sperare, arrabbiare. Mi hanno tenuta incollata allo schermo e mi hanno fatta sognare che chissà, forse le storie così esistono davvero, da qualche parte. Che forse, non si sa dove, c’è qualcuno che ha il coraggio di vivere una storia come la loro. Purtroppo non ho potuto trattare tutte le loro situazioni (sono veramente tantissime e una più bella dell’altra :D) e ho dovuto fare una cernita. Ho lasciato fuori parecchie cose che invece avrei voluto analizzare, e chissà che un giorno o l’altro non lo faccia davvero. Queste drabbles mi hanno aiutata a svagarmi durante gli esami (nulla è più terapeutico della scrittura), a sfogare la mia ossessione per questi due, a rendere un umile omaggio a due dei migliori personaggi nella storia dei telefilm: Chuck Bass e Blair Waldorf sono ufficialmente entrati nella Mecca della storia televisiva, come praticamente ogni giornale o programma tende a sottolineare. E direi a pieno diritto.
Per le note pratiche, non so se l’avete notato, ma praticamente ogni titolo di drabbles è una frase o il titolo di una canzone, soprattutto di quella che stavo ascoltando nel momento in cui ho steso i miei pensieri. Trovo che scrivere ascoltando la musica sia uno dei grandi, piccoli piaceri in questa nostra vita.

Ringrazio tutte voi che mi avete sempre recensito, tutti quelli che hanno aggiunto la storia nei preferiti, che l’hanno seguita o che ci hanno semplicemente dato un’occhiatina. Ringrazio Josh Schwartz per avere creato questa serie e questi personaggi, che ovviamente non mi appartengono. Ringrazio Ed Westwick e Leighton Meester per saper dare una magnifica vita ai loro alterego: senza la loro splendida e indiscutibile bravura, senza la chimica e l’affiatamento, senza l’impegno e la passione che ci mettono, Chuck e Blair non sarebbero altro che due nomi su un copione. E infine, ringrazio me stessa e la mia tenacia, per essere riuscita a portare a termine questa raccolta. Sono convinta che nella Terza Serie ci regaleranno altri momenti degni di essere ricordati e di farci battere il cuore.

Mercì, di cuore, a tutte voi. Possiamo calare il sipario.
E come direbbe Gossip Girl: xoxo ;D.

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Gossip Girl / Vai alla pagina dell'autore: Bea_chan