Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Meissa    24/07/2009    1 recensioni
[4. Sunday, Bloody Sunday - The day after] Sabato 2 maggio 1998: il giorno della vittoria. Domenica 3 maggio 1998: il giorno dopo.
Chiome infuocate si muovono, spinte dal vento fresco che sembra alimentarle, ombre rossastre che si allungano sui prati, macchie di colore che tingono il cielo, una goccia di inchiostro rubino persa in un bicchiere d’acqua e ne inquina la trasparenza.
[5. A good company] “Di là c’è Harry,disperato perché ha litigato furiosamente con Ginny, con Luna Lovegood. Luna è geniale, un po’ matta, ma in questo momento potrebbe non essere la compagnia ideale. Insomma, sopportare Luna e le sue trovate in certi momenti diventa complicato!” spiega lui rapido, le orecchie dello stesso colore dei capelli.
[...]“Meno male che Luna non era la persona adatta, eh?” sussurra Hermione sulla soglia del soggiorno e tira al marito una leggera gomitata, soddisfatta. Ron resta pietrificato, a bocca aperta, mentre osserva il suo migliore amico, che ha abbandonato l’aria funerea di qualche minuto prima e sorride, apparendo infinitamente più tranquillo.

[Harry/Luna] Tentativo di raccolta su questa coppia, affrontata in maniera più o meno velata.
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Luna Lovegood
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Memories from objects
Hat shaped like a life-size lion's head

A Harry e Luna,
perché sono perfetti così.*


Un grosso cappello a forma di testa di leone, a dimensioni naturali, è in bilico su una pila di stoffe e alambicchi vari.
Harry riconoscendolo sorride, intimamente divertito, e la memoria torna a diversi anni prima, quando una Luna quattordicenne si è messa in testa quel cappello bislacco, in sostegno a Gryffindor.
“L’hai tirato fuori di recente?” domanda mentre Luna si avvicina con il vassoio del tè.
“L’altro giorno,” risponde quieta porgendogli una tazza di tè, poi si siede sulla poltrona di fronte a lui con la propria tazza tra le mani, la solita grazia ad accompagnare i movimenti.
Luna sorseggia il suo tè, Harry la imita, e la stanza piomba nel silenzio. “Vuoi chiedermi qualcosa, Harry?” lo anticipa Luna dopo poco.
Harry sbalordisce, poi sorride, compreso. “Quel cappello… perché lo avevi indossato?”
“Che domande, Harry! Per te, ovvio,” risponde Luna schietta. “Non è che avessi molto a che fare con voi Gryffindor, escludendo Ginny. E Ronald non era molto entusiasta di me. Non lo è nemmeno adesso, vero?”
Questa non è una domanda, e Harry sorride, sente il solito calore diffondersi in corpo quando è in compagnia di Luna.
“Buono questo tè.”
“Mh, vero, è ottimo,” conferma Luna.

***





*Si rifà alla mia convinzione che entrambi sappiano che non avrebbe funzionato, Luna prima di Harry, e sia stata proprio lei a fargli presente questo. Per maggiori chiarimenti a riguardo leggere Sempre avanti agli altri, Come Sempre e Nulla di cui preoccuparsi, in ordine cronologico di avvenimenti, benché distaccati tra di loro, specie le prime due, non solo quello di pubblicazione. Diciamo che risulterà sicuramente più comprensibile il comportamento di Harry e Luna e le loro reazioni avendo letto queste altre storie ^^



Boh, non lo so, avevo voglia e l’ho scritta, ecco. E questo dovrebbe anticipare qualsiasi vostra domanda sul “Ma come ti è venuta in mente una simile oscenità?”. So che mi andava, mi è venuta questa ispirazione folgorante e ho dovuto scriverla. Double Drabble, duecento parole esatte, perché quando faccio le cose mi piace farla bene U.U Credo potrebbe diventare una raccolta –ehi, non disperativi, potrei anche cambiare idea!- ma con me non si può mai sapere.
Ammetto che l’idea di scrivere una raccolta di drabble e double drabble partendo da un oggetto che fa scaturire un ricordo mi intriga parecchio. Il che, come sapete, vuol dire chiaramente che siete nei casini. Il che vuol dire, per vostra e mia fortuna, che in caso le storie sarebbero tutte slegate tra loro e gli aggiornamenti potrebbero benissimo essere random.
Ecco è una Harry/Luna, pairing che adoro. Ovviamente critiche et recensioni bene accetti, non mordo nessuno. Al massimo, se proprio proprio, sbrano. Scherzavo.
Seriamente tutto quello che volete evitando magari recensioni tanto profonde come “sarà che trovo i personaggi stupidi e poco interessanti ma questa storia non ha né capo né coda”. Sono arrivate, sì. È una flash, inquadra un momento, cercando di dire qualcosa. È ovvio che non abbia una trama composta come possono averla long fic o one shot.
Quindi, gentilmente, facciamo tutto con cognizione di causa, siete più felici voi, sono più felice io, che non passo il tempo ad andare in paranoia cercando di capire cosa-non-va-perché-non-me-l’ha-spiegato-malezione.
In sunto: grazie per essere passati di qua, sperate che la fic per il compleanno di Sasuke –anche se in ritardo-, quella per il concorso di Naruto, quella per la mia migliore amica, la long MinatoKushina e During Seven Years [raccolta Sirius/Lily] mi tengano abbastanza occupate.
Alla prossima… ?
Meissa.
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Meissa