Anime & Manga > Rossana/Kodocha
Segui la storia  |       
Autore: bontina    24/07/2009    10 recensioni
“Hai preso due! Sai, questa volta ho deciso che a farti recuperare sarà un tuo compagno di classe, colui che ha preso il voto più alto! Hai dieci gironi di tempo, alla fine dei quali rifarai un nuovo test. Se va bene vuol dire che hai recuperato, se va male abbasserò sia il tuo di voto, sia quello del poveretto che ti avrà aiutata! Allora, non sei curiosa di sapere il nome di chi ha preso nove e mezzo? Ti accontento subito! Si tratta di Akito Hayama!"
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akito Hayama/Heric, Sana Kurata/Rossana Smith
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2

Private lessons? No, thanks!


Capitolo 2

SOS: comportamenti strani e scommessa!

 

Akito prese a balzare come fosse un canguro per tutta la classe, imitando il verso della gallina. Portò una mano sui capelli biondi e scostò alcuni ciuffi che erano caduti avanti ai suoi occhi, coprendogli la visuale. Saltò su una sedia vuota, poi sul banco di Tsuyoshi, calpestando i suoi quaderni.
“Hayama!”, mormorò irritato quest’ultimo, corrugando la fronte e togliendo gli occhiali dal viso. “Adesso ti ammazzo!”, lo avvertì, fulminandolo con lo sguardo.
Immediatamente scoppiai a ridere e come me tutti i miei compagni di classe. Vidi Aya fissare il suo pasticcino con la bocca aperta e lo sguardo disgustato, che, però, si tramutò subito in minaccioso.
La professoressa, ancora ignara di ciò che stava accadendo, alzò gli occhi dal libro, che stava leggendo tanto intensamente, incuriosita dalle nostre risate e finalmente notò l’assurda scena che si stava svolgendo sotto il suo naso. Deglutì e piegò le labbra in un sorriso a metà tra il divertito e lo scandalizzato.
“Cosa state combinando?”, chiese alquanto infastidita.
“Stiamo socializzando come fanno gli animali!”, spiegò Akito tra un verso e l’altro, continuando a spostarsi sui banchi di alcune ragazze sedute lì vicino.
“No, stiamo per scannarci come fanno gli animali!”, corresse Tsuyoshi salendo sulla sua sedia e mettendosi in posizione di attacco.
Altre risate coprirono la voce della professoressa che cercava inutilmente di farli smettere. La scena era più che esilarante! Alcuni ragazzi si misero in piedi, circondando i due banchi su cui si erano fermati Akito e Tsuyoshi, coprendoli dalla mia visuale.
“A noi due Hayama!”, ghignò Tsuyoshi.
Aya sembrava quasi supplicarlo con lo sguardo di smetterla, ma lui la ignorò. Akito non rispose, o meglio non lo fece a parole, semplicemente riprese a fare il verso della gallina.
“Basta!”, tuonò la professoressa coprendo i sogghigni di noi tutti.
Il silenzio s’impossessò dell’aula, mentre lei si face spazio tra i ragazzi.
“Dal preside, entrambi!”, concluse acida.
I due scesero dai banchi a testa bassa ed uscirono dall’aula in completo silenzio. La professoressa sospirò, poi tornò a sedersi dietro la cattedra e riprese la lezione come se non fosse successo nulla. Assurdo.
Akito e Tsuyoshi non tornarono più in classe, li rividi solamente all’uscita di scuola, seduti sul muretto nei pressi del cancello.
“È colpa tua Kurata!”, esclamò Hayama non appena mi vide.
“Mia? E sentiamo, cosa avrei fatto?”, domandai sarcasticamente.
Che ce l’avesse con me perché mi ero messa a ridere attirando l’attenzione di tutti? Patetico.
Lui scrollò la testa e non rispose. Prese lo zaino che aveva lasciato a terra e lo poggiò sulla spalla destra. Quel ragazzo cominciava a darmi sui nervi! Già l’avevo detto? Pazienza, l’avrei ripetuto!
“Alle quattro in biblioteca!”, borbottò di spalle continuando ad allontanarsi, sicuro che l’avessi sentito.
“Contaci!”, bisbigliai, ma lui sentì lo stesso.
“Lo farò!”, disse girandosi verso di me e facendomi l’occhiolino, poi scomparve dietro l’angolo della strada.
Tornai a casa, più che sicura che quel pomeriggio non sarei uscita. Non sarei di certo andata in biblioteca a studiare con il canguro! Avevo una certa dignità io!
All’ingresso trovai un bigliettino della mamma nel quale mi informava che sarebbe tornata tardi e che sarei dovuta rimanere da sola in casa. Meglio: avrei potuto studiare in tutta tranquillità!
Mi preparai un panino, giusto per mangiare qualcosa, poi raccolsi tutti i volumi di fisica, alcuni dei quali non erano mai stati aperti, e li poggiai in soggiorno. Mi accomodai sul divano e iniziai a sfogliarne alcuni. Sarebbe stata un’impresa ardua capirci qualcosa!
Il campanello suonò distraendomi dalla svogliata e superficiale lettura. Mi alzai e corsi ad aprire la porta.
Ma chi poteva essere se non lui?
“Hayama!”, salutai.
“Kurata!”, rispose con lo stesso tono.
“Cosa sei venuto a fare?”
“Ti ripeto che ho una missione da mandare avanti, io!”, disse come se stesse parlando con qualcuno che avesse difficoltà a capire.
“Si, magari quella di diventare membro di un circo! Lo spettacolo di oggi è stato penoso!”, commentai con un sorriso beffardo disegnato in faccia. “Sapevi che Tsuyoshi avrebbe reagito così quando gli hai calpestato i suoi adorati quaderni, perché l’hai fatto?”, continuai imperterrita.
Aya mi aveva più volte detto che lui teneva in modo particolare alle sue cose, soprattutto ai quaderni di letteratura ed ero sicura che anche Akito lo sapesse, ma allora, perché l’aveva fatto?
“Ti ho già detto che è stata colpa tua!”, disse cercando di sviare il discorso.
“E io ti ho già chiesto il perché!”
“Vuoi davvero saperlo?”, chiese  incrociando i nostri sguardi.
Non risposi e lui sorrise, ma preferì cambiare argomento.
“Allora, non mi fai entrare?”, domandò sporgendosi verso l’ingresso.
“E perché dovrei?”
“Sbaglio o tu sei quella che deve recuperare un due?”, disse provocandomi.
“Mi pare che avessimo detto alle quattro in biblioteca!”, controbattei decisa.
“Mi pare che siano le quattro e che tu stia a casa!”, replicò.
Controllai l’orologio: erano davvero le quattro. Abbassai lo sguardo, consapevole che per questa volta era stato lui ad avere la meglio.
Akito si diresse verso il salotto, accomodandosi sul divano, mentre io chiusi la porta.
“Proprio il caso di dire fa come fossi a casa tua!”, borbottai.
“Grazie Kurata!”, ghignò lui sorridendo.
Presi posto accanto a lui, stando però attenta a restargli piuttosto lontana. Iniziammo subito a studiare fisica.  Per ogni passaggio Akito era costretto a inventare esempi bizzarri che in teoria mi avrebbero dovuta aiutare a comprendere meglio e che, invece, creavano solo più confusione. Dopo la prima ora non ero riuscita ancora a capire il principio di inerzia, mentre la proporzionalità tra forza ed accelerazione l’avrei definita semplicemente oltre le mie capacità. Il mio maestro, però, non era della stessa opinione, così continuò per ore a parlare e spiegare cose che per lui sembravano basilari.
“Sana, sicura di non aver capito?”, chiese dopo l’ennesimo tentativo.
“Ti pare che se avessi capito farei finta del contrario?”, borbottai io, ormai esausta.
“Mi gira la testa!”, commentai.
“Questo perché non sei abituata a studiare!”, spiegò lui cercando di sembrare ovvio e serio.
Gli feci la linguaccia, poi continuai.
“E tu, com’è che adesso studi così tanto?”
Abbassò il capo, concentrando l’attenzione sui suoi piedi.
“È la vita Kurata!”, confessò. “Adesso devo andare, si è fatto tardi!”, aggiunse in un sussurro pochi attimi dopo, mettendosi in piedi.
Io annuii con la testa, non sapendo cosa poter rispondere. Mi alzai anch’io e lo accompagnai all’ingresso.
“Ci vediamo domani!”, dissi, aprendo la porta.
“Si!”, confermò lui avviandosi.
“Kurata?”, mi chiamò prima che chiudessi la porta.
“Una scommessa!”, si lasciò scappare sorridendomi amaramente.
Si voltò verso il cancello e se ne andò senza aggiungere altro.
Una scommessa. Cosa diavolo aveva voluto dire? Sospirai mentre salivo lentamente le scale per dirigermi in camera. Quel ragazzo era pieno di misteri, troppi misteri. Forse avrei dovuto svelarne qualcuno.
Non mi preoccupai neppure  del fatto che mia madre non fosse ancora tornata, le sue parole mi perseguitavano senza darmi pace: una scommessa. 

Angolo autrice
Ed ecco il secondo capitolo! :D
Allora, premetto che questa parte l'ho riscritta tutto perchè, beh, le cose sarebbero dovute andare diversamnete, un pò più tragicamente, ma poi mi sono detta: meglio divertirsi un pò, no?? :P
Così ho scelto qualcosa di assurdo, forse ho viaggiato un pò troppo con la fantasia, anche se devo ammettere che una cosa del genere è successa pure in classe mia!!XD *per fortuna il preside quel giorno non c'era!*
Spero solo di non aver deluso nessuno!!
Comunque, passando alle cose serie, fatemi sapere cosa ne pensate, accetto qualsiasi opinione, 
serve di tutto per migliorare! ;-)

Ringrazio Erica97, evol, Hatori, Heric e Sana per sempre, Ili91, Kula, Niki_CuLLen_ e stefola93 per aver aggiunto la mia storia tra i preferiti! Lasciate anche un commento, mi farebbe molto piacere!!^_^

Grazie anche a aki96, beky, cicia123456, giulia0209 e turnright_ per aver messo la fic tra i seguiti!
E se vi va commentate anche voi, gradirei sapere cosa ne pensate! 

Ed ora le risposte alle recensioni!! *me adorare questa parte!XD*

Ili91: Allora, comincio col dirti che neppure a me vengono spesso i capitoli con la suspance, soprattutto in questa storia! Diciamo che ho intenzione di suddividere i capitoli giorno per giorno, quindi diventa difficile lascialri incompleti, ma ci proverò lo stesso!;-) E poi mi piace lasciarvi con il dubbio!! *me cattiva quando dire così* Non preoccuparti per la doppia recensione, purtroppo capita anche a me!! *qualche giorno butto il computer dalla finestra insieme a tutti gli accessori per la connesisone ad internet e magari aggiungo pure Hayama!!XD* Comunque, Akito sempre più adorabile, eh? Certo, e vedrai cosa ho in mente di fargli fare!! Muahahahaha *parte la risata diabolica!!XD* Vabbè, smetto di annoiarti, spero che il capitolo sia di tuo gradimento e che continuerai a seguirmi!:D 1baci8...

ryanforever: eheh, mi sa che questa volta ti aspettavi qualcosa di meglio da Akito! E veramente pure io!! *e allora perchè lo fai comportare così??XD* Però come ho già detto ho lasciato perdere certe idee, voglio prima  divertirmi un pò con loro due, poi si vedrà... diciamo che ho rimandato!!! hihihi 
Akito non è stato per niente gentile, ma presto si scoprirà il perchè, un'altra delle mie fantastiche idee senza senso come quella di questo capitolo! *certo che ci vuole tanta demenza per immaginare certe cose!!XD* Vabbè, spero che commenterai e che soprattutto non ti abbia delusa! 1baci8...

delichan123: allora, questo capitolo è stato altrettanto prevedibile?? Dimmi di no ti prego!! *e adesso starai pensando: se vuole che le dica di no, allora che me l'ha chiesto a fare??XD* Vabbè, spero almeno ti piaccia! Fammi sapere!! E per quanto riguarda le altre storie... beh, ho qualche altra idea già scritta, ma si tratta solo del prologo e dei primi due capitoli di altre due storie, ma  per il momento seguirò il tuo consiglio!! Grazie anche per quello! Spero che continuerai a leggere, ma questo già l'ho detto!XD 1baci8...

Bluegin: Ma grazie!!! A me sembrava un pò ovvio, sarà che l'ho letto un miliardo di volte!!! E questo invece??? Che te ne pare??? Dimmi la verità, solo e soltanto la verità, nient'altro che la verità, giura! *me essere uscita fuori di testa!XD*  Spero che non ti abbia delusa, in ogni caso fammi sapere anche questo, perchè se così fosse cercherò di rimediare!;P 1baci8...

trixina: dalla Spagna??? Ma che bello!!! E dimmi, com'è??? Madrid, tori, corrida, spagnolo, flamenco, Barcellona... uuuu!!! ^_^Beata te!! Guarda, ti perdono solo perchè era la Spagna!!XD Grazie per i complimenti *me essere diventata rossa!!* E vabbè, per l'Akito in versione dolce ci toccherà aspettare un pò, ma non troppo!!:D Spero che questo chap ti piaccia, anche se devo ammettere che non è il massimo! In ogni caso fammi sapere!!;-) 1baci8...

stefola93: grazie per il complimento, sono contenta che ti sia piaciuto! Comunque si, Akito ha fatto prendere due a Sana, il perchè lo scoprirai nella prossima puntata, io non anticipo nulla!! *parte la pubblicità!XD* Spero che questo capitolo ti sia piaciuto... fammi sapere cosa ne pensi!!;D 1baci8...

Grazie a tutti quelli che leggono e, mi raccomando, lasciate tanti tanti commenti!!!:D
Al prossimo chap!!;P 1baci8...
                                                                                              ...bontina....

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Rossana/Kodocha / Vai alla pagina dell'autore: bontina