Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Solitary_soul_    04/06/2019    1 recensioni
Sono passati vent'anni dalla seconda guerra magica, e tutto procede normalmente: i figli del Golden Trio sono tornati ad Hogwarts per il nuovo anno e i genitori alle loro routine. Ma una serie di incidenti attira l'attenzione del ministero. Qualcosa sta minacciando la sicurezza della scuola, ed Hermione nonostante gli innumerevoli problemi coniugali, interverrà procedendo con le indagini aiutata dal suo acerrimo nemico di infanzia.
Riusciranno ad andare d'accordo a sufficienza e sistemare le cose? Cosa succederà?
Storia presente anche su Wattpad, chi vuole mi segua anche lì mi trovate come @Solitary_soul_
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Famiglia Potter, Famiglia Weasley, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny, Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione, Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ricomparvero in un posto troppo buio per vedere, ma l'odore di carta era inconfondibile e Hermione intuì essere in un altra biblioteca
«Dove siamo?» cercò la bacchetta per fare luce ma venne preceduta
«British Library a Londra...è la più importante biblioteca del regno unito» illuminando la strada con l'incantesimo, la trascinò fino ad un corridoio tra gli enormi scaffali lesse velocemente la categoria del reparto nel quale si stavano infilando "mitologia"
«Cosa stiamo cercando tra i libri babbani?» Malfoy non le prestò attenzione, e iniziò a selezionare diversi libri dai ripiani. Dopo pochi minuti aveva creato una pila di libri di mitologia Greca, Egiziana, Anglosassone e persino Celtica, più alta di Hermione stessa, ed intuì il motivo di tale ricerca.
Lei non era ancora giunta alla sua stessa conclusione, ma aveva ragione e capì solo all'ora quanto la sua idea fosse geniale. Quasi tutte le creature della mitologia babbana in realtà sono semplici creature del mondo magico. Probabilmente era qualche specie rara di cui non c'era traccia nei vecchi libri. In fondo i babbani sono sempre stati molto più curiosi rispetto ai maghi, solo un po' più limitati mentalmente. Ma il territorio da loro occupato era molto più ampio, avrebbero potuto vedere qualcosa che invece a loro era sfuggito e averlo identificato. Difficile, ma non impossibile.
«Resterai imbambolata a fissarmi ancora a lungo o mi dai una mano? Non abbiamo molto tempo, la biblioteca riaprirà domani mattina e noi dobbiamo aver finito con questi per all'ora» si riscosse dalla sua trance momentanea lasciando stare i pensieri lusinghieri che stava riservando all'acuta intelligenza dell'uomo fino a quel momento a lei celata.
Prese parte dei libri e si sedettero alla scrivania più vicina per iniziare la loro intensa nottata.
Draco stava esaminando ormai la fine del quarto libro quando Hermione scattò in piedi esultando e saltò al collo dell'uomo che le si era affiancato per leggere la sua scoperta.
«l'ho trovato!»
Prontamente la strinse a sua volta lasciando che i loro profumi si mischiassero, si allontanò leggermente solo per guardarle il viso e scostarle una ciocca di capelli dietro l'orecchio. Per un istante, un singolo ma infinito istante, entrambi si scordarono dove fossero e per quale motivo si trovassero lì. I loro sguardi si fecero più intensi e sempre più vicini, ed i respiri sempre più corti. Il fiato caldo sulle labbra stava facendo perdere la lucidità alla donna. Quest'ultima urtò per errore il resto della pila di libri, facendola schiantare al suolo. Il tonfo fece tornare i piedi per terra ad entrambi,la riccia riprese coscienza della situazione e sciolse la loro stretta allontanando bruscamente l'uomo.
Draco si rischiarì la voce allentando il nodo della cravatta che improvvisamente gli sembrò volesse strozzarlo tanto la sentiva stringere al collo 
«Cosa hai scoperto?»  prese il libro alle sue spalle mostrando la pagina disegnata al biondo
«Allora, qui dice che L'idra di Lerna è un mostro leggendario della mitologia greca e romana, viene menzionato nei miti riguardanti Eracle. È descritto come un mostro serpentino, capace di nuotare e uscire dall'acqua. Ma ciò che mi ha colpita di più è che ucciderlo non è esattamente la cosa più facile, le sue teste variano da esemplare ad esemplare alcune sputano fuoco, altre veleno e altre ancora acido oppure tutte e tre. E a quanto pare la sua pelle è resistente agli incantesimi, ma non alle lame.» continuò a illustrare, «Quindi ci basterà tagliarli le teste e farla finita! Cioè senza essere carbonizzati magari... fantastico!» la interruppe euforico. Ma si beccò una gomitata tra le costole.
«Fammi finire prima di esultare... Se tagli una testa all'Idra, al suo posto ne crescono due.» quella frase fece sparire l'entusiasmo dell'uomo che sbuffò.
«Però ho un idea, potremmo tagliarli la testa e cauterizzare la ferita con il fuoco prima che ricrescano le altre. Se ha funzionato per il mito, funzionerà anche con noi. Spero...» fece spallucce richiudendo il libro, accorgendosi dell'orario si affrettarono a rimettere tutti i libri al loro posto.
«Granger, stavo pensando... ci serve una spada, meglio ancora se è magica no? Perché non chiedi a Potter, lui non aveva trovato quella di Grifondoro?» le chiese mentre rileggieva le informazioni sul libro «Si, ma non funziona così, non c'è l'ha Harry. La spada compare nel cappello parlante ad ogni grifondoro che ne ha bisogno. L'ultima volta che l'ho vista Neville ha ucciso Nagini prima che uccidesse noi...» lo sguardo di Draco si fece improvvisamente cupo al suono di quelle parole
«Ho detto qualcosa che non va?» scosse la testa scoprendo un sorriso amaro
«Oh no tranquilla, non hai fatto niente. La verità è che odio ricordare la guerra perché so che non potrò mai cancellare il passato, e quello che ho fatto è imperdonabile. Ogni notte sogno le atrocità che ho commesso, ho fatto del male a molte persone, ho aiutato Voldemort ed i mangiamorte, ho cercato di uccidere delle persone e visto morire amici senza neanche provare a salvarli. Alcune volte mi trovo a pensare che in fondo non cambierò mai» gli occhi dell'uomo si riempirono di lacrime che non lasciò uscire. Si lasciò cadere su una sedia come sfinito prendendosi la testa tra le mani.
«Hai ragione, non puoi cambiare il passato. Se non fossi stato tu avrebbero trovato comunque un altro modo per entrare. Non sei riuscito ad uccidere Silente, perché non sei un assassino. Nonostante il pericolo che correvi quella notte al Manor ci hai salvati dicendo di non riconoscere Harry nonostante sapevi benissimo chi fosse. Non sei cattivo Draco, forse un po' scorbutico ogni tanto, ti divertiva insultarmi e metterci nei guai. Ma è proprio questo il punto. È passato ormai, hai fatto molto da allora, e non saresti qui con me a cercare di salvare Hogwarts ancora una volta se tu non fossi cambiato. Ora hai una ragione per combattere e reagire. Forza, abbiamo una spada da recuperare e un mostro da fare fuori! Andiamo dai» gli prese la mano e lo fece alzare dalla sedia avvicinandosi di nuovo pericolosamente a lui perdendosi nei suoi occhi, trovandosi nella stessa situazione di prima. Non poteva nemmeno credere a ciò che lei stessa aveva detto, veramente non servava alcun rancore nei confronti di Draco nonostante tutto ciò che le aveva fatto? Forse si. Non sapeva spiegarselo nemmeno lei stessa il motivo. Ma non riusciva proprio ad odiarlo. Tutto ciò che riusciva a fare in quel momento era scrutare quelle bellissime iridi grigie come il cielo in tempesta.
«Non farti strane idee Malfoy...» il biondo scosse la testa e sorrise immaginando a cosa pensasse, sovrappensiero le lasciò un bacio sulla guancia praticamente pietrificandola e si smaterializzò ridendo divertito dalla sua reazione. Diventò rossa come un peperone si toccò la pelle della guancia, ringraziando che lui non fosse più li a guardarla. Prese il libro e si smaterializzò anche lei, diretta verso l'ufficio.

«Allora, mi serve che troviate più informazioni possibili su questo Animale. Fate attenzione perché l'Idra è molto intelligente.
Ora sapete contro cosa combattiamo, proteggete i ragazzi.» Hermione aveva riunito l'intera squadra nella sala conferenze per aggiornarli sulle novità. Congedò i ragazzi affrettandosi a compilare la burocrazia che si era accumulata in quelle settimane. Colse l'occasione per compilare la domanda di trasferimento così da non dover più tornare in quel luogo e rischiare di incontrare suo marito o la sua amante, al solo pensiero venne pervasa da un senso di nausea.
«Oh Hermione per fortuna ti ho trovata, Harry mi ha detto che eri qui e sono settimane che non ti fai vedere» quando parli del diavolo e spuntano le corna pensò sbuffando e maledicendo Harry per la sua boccaccia.
«Ron... che ci fai qui?» si stava innervosendo, sapeva da un po' che la tardiva, ma vederlo dal vivo era come prendere uno schiaffo in pieno volto e non riusciva più a rimuovere quella orribile immagine dal cervello.
«Sono venuto a prenderti, voglio sistemare le cose. Io ti amo, quella donna non significa nulla. Posso spiegarti se me ne dai la possibilità, torna a casa amore. Ci facciamo le coccole e prepari qualcosa per la cena, torniamo come prima» sembrava supplicarla, ma questo modo di fare lo faceva solamente sembrare più ridicolo e basta.
«Ron, siamo amici da una vita e ti voglio bene. Tornerò a casa, ma non per te. Per Rose e Hugo. Tra di noi niente sarà come prima, chiaro?» raccolse velocemente tutti i documenti e si affrettò a lasciare la sala. Seguita dal marito che sembrava non voler chiude lì il discorso. «Quindi... per la cena?» alzò gli occhi al cielo esasperata dal comportamento infantile dell'uomo. «Ti arrangi. Ti ho appena detto che starò a casa solamente perché non voglio che i bambini sappiano cosa fa loro padre nel suo tempo libero. E visto che fino a Natale sono a scuola, prima di allora noi siamo come degli sconosciuti. Non ti voglio ne vedere ne sentire. Dormirò nella camera di Rose. Adesso se non ti dispiace, ho del lavoro da fare.» terminò sbattendo la porta alle sue spalle lasciando l'uomo dall'altra parte.

***NOTE***
Ciao citrioliiiiii! State ancora leggendo?! Benissimo, spero continui a piacervi, in caso contrario... beh, ditemelo magari posso fare qualcosa per migliorare.
Vi chiedo comunque scusa in anticipo per eventuali incongruenze con i libri della Rowling o errori grammaticali. Voi nel dubbio se volete potete segnalarmi tutto, leggerò e risponderò a tutti.
Baci Baci
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Solitary_soul_