Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Graznapoli    05/06/2019    1 recensioni
Si può decidere di odiare? Si può decidere di aiutare chi non vuole essere salvato? Si può decidere chi amare?
Trama:
Severus Piton viene sottratto alla morte contro la sua volontà.
Ciò lo porterà ad odiare i suoi salvatori ed a volersi vendicare.
Hermione diviene il suo principale caprio espiatorio.
Genere: Dark, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley, Severus Piton | Coppie: Hermione/Severus
Note: Lime, OOC, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ero giunta davanti la sua porta, era un piccolo palazzo vicino la zona universitaria.
Lo aveva preso dopo la fine della scuola, la zona era ravvivata da piccoli locali, caffetterie e tavole calde.
La sera veniva animata da musica suonata dal vivo per le strade.
Dal vociare allegro e chiassoso dei giovani.
Dall'odore dolciastro del fumo.
Dal profumo dei cibi.
Dal tanfo pungente degli alcolici e della birra caduti a terra.
Passeggiando per la via animata e multicolore si sentiva parlare in lingue appartamenti a varie parti del globo.
Di politica.
Giustizia e giustizialismo
Guerra, pace e indifferenza.
Rivoluzione e resistenza.
Filosofia e storia.
Abbattimento delle differenze sociali.
Discorsi sul potere alla classe operaia
Sulla religione oppio dei popoli.
Rapporto tra immigrazione e debito mondiale.
Su chi fosse da ritenersi più intelligente tra Kira ed Elle.
Insomma i soliti dilemmi che dilaniano giovani menti in ogni epoca e luogo.
Anche la sua mente era arrovellata.
Dubbi.
Rimorsi.
Ripensamenti.
Pentimenti.
Frustrazioni.
Il suo corpo.
La sua mente.
I suoi sensi.
Sollecitati.
Esaltati.
Stimolati da tutti quei fattori che contribuivano a fare di quel quartiere ciò che era, un calderone di idee contingenti, opposte,
simili e uguali, ma allo stesso tempo, tra loro contraddittorie.
Le voci.
I suoni.
Gli effluvi.
Si univano mischiandosi, stordendola e drogandola con la loro completa irrazionalità.
Si copriva con il mantello scuro nascondendo e proteggendo il capo dai lievi fiocchi di neve che rendevano questo fine gennaio meno freddo e più terso, coprendo con il loro candore tutte le sozzure e incongruenze scaturite dall'animo umano, rendendo il mondo un luogo fatato, candido e pulito come doveva essere nella mente primordiale di Dio prima che questo venisse colpito dalla pazzia che lo portò a generare l'uomo.
Si scrutava intorno con timore.
Un braccio teso, la mano tremante stretta alla bacchetta nascosta nell'ampia manica.
L'altro avvolto attorno al proprio busto in un abbraccio protettivo.
Non dovette suonare.
La porta d'ingresso al palazzo era aperta davanti a lei spalancandosi su una bocca oscura in cui si intravedevano i denti ingialliti del marmo che copriva gli scalini.
Salì timorosa le due rampe di scale che portavano al primo piano, sobbalzando e guardandosi intorno impaurita ad ogni minimo scricchiolio.
Ogni scalino un sospiro.
Un pezzo di orgoglio lasciato andare.
Un refluo di anima che tornava al suo posto,.
Un alito di vita che veniva ad animarla.
Il suo presente che andava a riunirsi al suo passato.
Con mano decisa bussò alla porta e attese.
Era  passata un'ora, un giorno, un istante.
Non avrebbe saputo dirlo.
Il fiato trattenuto.
L'attesa cristallizzata intorno al suo timore.

Dei passi affrettati che divoravano la salita.
Una voce che malediceva corrieri di libri ritardatari.
La fecero immobilizzare.

Facendosi forza si girò e tutto il discorso che si era preparata in quell'intimo mese si volatilizzò come ghiaccio al sole.
Occhi negli occhi.
Allungò un mano e l'unico suono che la bocca vermiglia, piu dei suoi capelli, riuscì a proferire fu:

"Hermione perdonami"
Prima che la sua bacchetta traditrice colpisse l'amica con uno Stupeficium.

Angolo di Danaida:

il capitolo è tutto dedicato alla nostra Ginny che è completamente sopraffatta dalle sensazioni che le sta trasmettendo il quartiere studentesco babbano mentre si reca a casa di Hermione.
Perché avrà colpito Herm?
Io non ne ho idea e voi?

Per chi non lo sapesse, Kira ed Elle sono i protagonisti di Death Note.

Grazie a chi vota, commenta, legge o semplicemente... passa.

💋❤❤

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Graznapoli