Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Miza    25/07/2009    7 recensioni
“ Lavanda ha…cosa??CHE COSA?!?MA NON L’ABBIAMO FATTO! Non mi ha nemmeno finito di sbottonare i pantaloni! “ balbettò Ron gesticolando come un pazzo.
“ SBOTTONARE I PANTALONI?? “ strillò Hermione portandosi una mano davanti alla bocca
“ LAVANDA BROWN TI HA SBOTTONATO I PANTALONI??? “
“ Si ma io..non abbiamo..oh no Herm aspetta!!! “ ma Hermione era già uscita con aria stizzita.
“ Molto bravo davvero RONALD WEASLEY!! “ urlò Ginny “ COSA HAI NEL CERVELLO? “
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Lavanda Brown | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I giorni trascorrevano lentamente ad Hogwarts.
Con l'arrivo della bella stagione le giornate si erano allungate e riscaldate,e molti studenti passavano il proprio tempo libero in compagnia,chiacchierando in riva al lago,nei boschetti fioriti antestanti la Foresta Proibita,o nel giardino.Ovunque si respirava un clima frizzante e sereno.
Ma se hai il buio del dolore nel cuore,anche tutto ciò che ti circonda ti sembrerà buio.
Hermione passava quasi tutto il tempo da sola,leggendo,studiando e,a dire il vero,piangendo.
Harry faceva il possibile per stare con lei e farle compagnia,ma lo stesso doveva fare con Ron,ed era quindi inevitabile che uno dei due si ritrovasse spesso da solo.
Il rapporto tra i due,inoltre,era ormai inesistente.Non si guardavano in faccia,non si parlavano,e quelle rare volte che si ritrovavano tutti e tre insieme loro si rivolgevano solo ed esclusivamente ad Harry,ignorando deliberatamente l'altro.
Inoltre quando il ragazzo provava a parlare di Hermione con Ron,lui gli rispondeva con un grugnito,per chiudersi poi in cupi silenzi.
Hermione,dal canto suo,l'unica volta in cui Harry aveva provato a nominarle Ron,aveva lanciato uno schiantesimo contro un albero,
disintegrandolo in mille pezzi,per poi scoppiare a piangere istericamente.
Decisamente,la situazione non era delle migliori.

" Ron...io credo che dovresti parlare " Harry e Ron erano seduti all'ombra di un pioppo nei pressi della serra.Poco prima Hermione era passata di lì con Ginny,senza degnarli di un saluto ne di uno sguardo.
Ron si passò una mano sul viso,stancamente. " Harry..già te l'ho detto.è impossibile.non mi vuole ascoltare! non appena aprò bocca lei mi volta le spalle e se ne va! "
" Bè,non ha tutti i torti " osservò Harry " insomma...vi baciate,le fai tutte quelle moine,vi strusciate come Snasi in calore " Ron avvampò " e poi tu...ti fai trovare a pomiciare con Lavanda Brown nell'aula vuota!!! " questa frase fu quasi urlata da Harry.Osservando l'amico,che teneva lo sguardo basso,il ragazzo sentì montare dentro un gran senso di protezione per Hermione.Fece un respirò profondo,poi ricominciò.
" Insomma Ron..ma perchè l'hai fatto??Hermione non se lo merita!! " Harry dovette fermarsi,perchè ormai ansimava.
Il rosso guardò l'amico,gli occhi blu velati di tristezza.Aprì la bocca per parlare,poi la richiuse scuotendo il capo.
" Cosa? " chiese Harry guardandolo " cosa c'è? " Ron deglutì,posando il mento sulle proprie ginocchia.
" No Harry...è inutile,non posso dirtelo.Non mi crederai mai,come non mi crederebbe mai Hermione.è per questo che nemmeno ci provo a spiegarglielo. "
Harry sbattè le palpebre,perplesso. " Spiegarle cosa,Ron? che sei un porcello ingrifato?? " sbottò Harry,ma poi gli scappò una risatina.
Ron gli sorrise tristemente " Harry...tu pensi davvero che io possa aver fatto una cosa del genere a Hermione? "
" Bè Ron,sinceramente,non vedo valide alternative.Ma se forse tu ti degnassi di spiegarmi potrei capire!! "
Ron scosse la testa " No Harry non mi crederesti.penseresti che è solo una scusa. "
Harry gli scrollò le spalle,esasperato. " Ron tu adesso parli o io me ne vado.Non posso prometterti che ti crederò,ma giuro che ascolterò tutto. "
Ron lo guardò,con gli occhi pieni di gratitudine.Poi,con un lungo sospiro,iniziò a raccontare.

Hermione se ne stava seduta nella biblioteca.Aveva occupato il suo posto preferito,quello vicino a una delle alte finestre di vetro e ferro battuto.
Guardò fuori: il sole stava tramontando nel lago Nero,spargendo sfumature arancioni e rossastre tutto intorno.Gli studenti che avevano trascorso il pomeriggio fuori stavano rientrando,e le coppiette si tenevano strette baciandosi teneramente.
Hermione distolse lo sguardo,col cuore stretto in una morsa.
Non si sarebbe messa a piangere,non voleva.bastava concentrarsi su qualcos'altro.Sollevò il libro che aveva preso da uno degli scaffali,e osservò la copertina.
Il titolo era scritto in rune,e l'illustrazione raffigurava un mago e una strega che si tenevano per mano guardandosi languidamente.
Hermione gettò il ibro a terra,esasperata.La mala sorte la stava perseguitando.Ovunque si girasse c'erano persone felici e innamorate.
Si prese la testa tra le mani e sospirò profondamente.Doveva calmarsi o sarebbe impazzita.
Uno scalpiccio seguito da un vociare confuso la distolse dai propri pensieri.La ragazza si alzò,contrariata:solitamente la biblioteca era deserta in quell'orario.
Non appena svoltò in uno dei corridoi formati dalle schiere di scaffali,Hermione trattenne il fiato.
Davanti a lei c'era Ron,col respiro un pò affannato.Poco dietro di lui,Harry.
La ragazza ebbe voglia di scappare. " Harry " chiese,guardando oltre la spalla di Ron " Che cosa succede? "
Ron si spostò di lato,coprendole la visuale. " Hermione,Harry non c'entra niente.Sono io che devo parlarti. "
" Harry..faresti meglio a portare via il tuo amico adesso. " disse lei con voce tremante.
" NO! " esclamò Ron deciso " Hermione...tu mi devi ascoltare adesso. "
" Harry!! " urlò lei,facendo sobbalzare i due " ti ho chiesto di portarlo via,per favore!! "
" Ron,ehm..forse è meglio se... "   " No Harry..aspetta,io...Hermione.. "  " HARRY!! portalo via!!! "    " Hermione aspetta... "
" DESCENDO!!!!! "  un urlò feroce della ragazza,e una trentina di libri precipitarono sulla testa di Ron,che si chinò gemendo.
Hermione corse via,e Harry che si era scansato appena in tempo si avvicinò velocemente a Ron,togliendogli i libri di dosso.
" RON! " esclamò preoccupato quando la testa scarmigliata dell'amico sbucò dalla montagna di libri " come stai?? "
" Miseriaccia.. " borbottò Ron alzandosi in piedi a fatica " quella ragazza è impazzita Harry.dobbiamo fare qualcosa.te lo avevo detto che non mi avrebbe lasciato parlare!!! " si lagnò massaggiandosi la testa.
Harry lo osservò preoccupato.Con un colpo di bacchetta i libri tornarono al loro posto,ma quelli erano l'ultimo problema.
" Sai Harry... " disse Ron fissando il vuoto,improvvisamente illuminato " credo di sapere a chi dobbiamo rivolgerci "
" Chi? " chiese Harry accigliato.
" Hagrid " sentenziò Ron annuendo. Harry lo fissò per un istante.Poi scoppiò a ridere. Ron fece un'espressione mortificata,ma Harry non riusciva a fermarsi.
" Oh.questa è buona Ron!! HAGRID!!! " Ron lo fissò,sconcertato. " Harry...guarda che io dicevo sul serio. "
Harry dovette poggiarsi per non cadere,tanto rideva.Ma quando vide che Ron era serio,lo fissò stupefatto.
 " PER MERLINO! Ron,Hagrid ne sa di ragazze quanto noi ne sappiamo di Pozioni!!! " balbettò incredulo.
" Oh sì " rispose Ron con un largo sorriso " Ma Hagrid è un grande esperto di creature imbizzarrite!! "
Senza capire se scherzasse o meno,Harry seguì Ron fuori dalla biblioteca e fuori dal castello,verso la capanna del gigante.

" Eh,l'ho sempre pensato io,che tu e Hermione finivate insieme! Ce l'ho detto tante volte a Harry!!vero Harry?? "
Hagrid versava generose quantità di Whiskey Incendiario nei bicchieri di Harry e Ron,che lo assaggiarono cautamente.
" Ma si sa,l'amore è litigarello!quindi è bello!!Non te la prendere se discutete,Ron! " esclamò allegro Hagrid,vuotando il proprio boccale.
" Ehm...Hagrid,il detto non è proprio così..comunque non è questo il problema.. " iniziò Harry.
Hagrid lo interruppe con un gesto della mano " Ah,bè,se non è questo,allora è l'altro!sono solo due i problemi alla vostra età.! " disse saggiamente.
Harry si lanciò un'occhiata con Ron.Poi guardarono Hagrid,interessati,incitandolo con gli occhi a continuare.
Il gigante si avvicinò a Ron un pò barcollando.Si sporse verso i due ragazzi e,in un sussurrò che in realtà era un ruggito,esclamò
" LE VUOI DARE UNA BELLA RIPASSATA EH RON??? "
Ron si strozzò col Whiskey.Harry fissava Hagrid sconcertato,battendo la mano sulle spalle dell'amico tentando di liberargli la gola.
" Hagrid!! " esclamò severamente " ma cosa dici?? Come ti viene in mente una cosa del genere?? "
Il gigante arrossì un pò,tornando a sedersi sulla poltrona " Scusate..è che,ho pensato..sapete,questa è l'età per... " la frase si spense in un borbottio.
Ron,ancora paonazzo e tossicchiante,si rivolse a Hagrid " No Hagrid..il problema è questo...Hermione è arrabbiata con me e non vuole ascoltarmi
.Come devo fare per parlarle?è davvero furiosa! "
" Ma che ci hai fatto? perchè è arrabbiata? " chiese Hagrid curioso.
Finite le spiegazioni il gigante scosse il capo.
" ah,non so...io di queste cose non mi intendo...se fosse stato un Ippogrifo,ti avrei detto di legarlo per farlo star buono...io lo faccio sempre quando si imbizzarriscono!! " e scolò un altro boccale di Whiskey.
Harry e Ron si guardarono.L'entusiasmo dipinse i loro volti.
" Grazie Hagrid " esclamò Ron,gli occhi luccicanti " ci sei stato davvero molto utile!! "


----------------------------*
Eccoci qua!!
Io vi adoro sempre più!! 14 favoriti,23 seguiti...miliaia di letture!!! GRAZIE *_*
come vedete questo capitolo è stato abbastanza tranquillo e,spero,divertente.
Io adoro Hagrid,dovevo dargli un pò di spazio e  attenzione!! XD
Spero il chap vi sia piaciuto e vi annuncio che nel priossimo capirete tutto...perchè sarà l'ultimo!!!
un pò sono triste a pensare che questa storia finirà,ma prometto che dopo le vacanze ne inizierò un'altra!
VOI NON MI ABBANDONATE!!
un grande grazie a chi mi segue e recensisce sempre (siete grandi)
e arrivederci all'ultimo capitolo che cercerò di inserire domani!
Bababaci!!!  <3


 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Miza