Libri > Good Omens
Ricorda la storia  |      
Autore: Fuuma    25/06/2019    6 recensioni
Aziraphale sa quando accadrà ancora prima di Crowley.
{ Crowley/Aziraphale - platonic ; Scritta per la challenge The word(s) tournament event @WAOFP}
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Character: Aziraphale; Crowley;
Pairing: Crowley/Aziraphale { platonic }
Genre: fluff
Words: 260 { doppia drabble e mezzo }
Prompt di: Giocchan Bacinaru ~ Good Omens, Crowley/Aziraphale, veder Crowley ridere, ridere di cuore, di gioia e non per semplice scherno, è una delle cose di questo mondo che Aziraphale ama di più.

 

Aziraphale sa quando accadrà ancora prima di Crowley.

Lo sente nell’aria, nelle gocce d’etere che si raccolgono attorno al volto del demone, ne solleticano le labbra con carezze invisibili e scivolano su una curva storta che trema d’energia.

Può vederla prendere forma, schiudersi con la stessa lentezza con cui i boccioli di rosa del St. James Park sbocciano in primavera e poi esplodere, fragorosa, tonante, una tempesta scrosciante che Crowley butta fuori a bocca aperta e testa rovesciata all’indietro e da cui Aziraphale si fa investire volentieri.

La risata del demone ha il suono della vita goduta, di tentazioni dolci e succose e di mele colte in gran segreto, ma per cui nessuno dei due verrà mai punito. La punizione, anzi, sarebbe non poterla più ascoltare.

Seduto ad una panca che è ormai la loro da quarant’anni, Aziraphale annuisce piano e con orgoglio, dimenticandosi che la propria non era iniziata come una battuta di spirito – ma che il senso dell’umorismo tra angeli e demoni sia differente è universalmente noto, e quello di Crowley è perfino più particolare.

Crowley allarga un braccio e batte una mano alla sua schiena. Forse è un caso che lo colpisca al centro delle scapole, dove la percezione delle ali si dipana con un pizzicore sotto la camicia e il panciotto. Aziraphale tira indietro le spalle, in uno squittio deliziato, accantona l’Apocalisse (solo per un attimo, potrà recuperarlo dopo o chiedere alle anatre a che punto fossero arrivati) e sospira di felicità a labbra unite, riempiendosi le orecchie della grassa risata gioiosa del suo migliore amico.




Piccola e senza pretese, è il mio omaggio personale a questa serie tv che ho amato con tutto il cuore e ai suoi due protagonisti - e tutto grazie all'event di WAOFP che, come al solito, mi dà modo di infilarmi in fandom nuovi.

---

Scritta per: La giornata libera della THE WORD(S) TOURNAMENT EVENT @We are out for prompt

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Good Omens / Vai alla pagina dell'autore: Fuuma