Film > X-men (film)
Ricorda la storia  |       
Autore: kamy    02/07/2019    0 recensioni
Se in Dark Phoenix ci fosse stato anche Logan.
Scritta per i prompt del lunedì di Il giardino di Efp.
Genere: Dark, Slice of life, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Come una fiera

 

Logan spalancò il frigo, illuminando la penombra della cucina con la lampadina dell’elettrodomestico, e recuperò due birre. Richiuse l’apparecchio rumorosamente, facendo ripiombare la stanza nell’oscurità, raggiunse a tentoni la sedia e vi si lasciò cadere pesantemente. I suoi occhi si riabituarono al buio, mentre appoggiava le due bottiglie, sul tavolo di legno, bagnando la superficie con l’umidità del vetro ricoperto di condensa, e sospirò.

Bestia teneva il viso nascosto tra le mani, digrignando i denti.

“Non ha neanche chiesto scusa! Ha cercato di farmi sentire in colpa per avergli gridato contro… Quando è colpa sua se Raven è morta!

In realtà non gli fregava niente di sua sorella adottiva. Aveva ragione lei, le ha portato via la vita.

Per cosa? Per sentirsi acclamare come supereroe dalla gente rimanendo comodamente seduto nel suo ufficio?!

Raven aveva ragione, avrei dovuto ascoltarla! Avrei dovuto farla andare via da qui, salvarla dal dannato ego di Charles” gemette. I suoi occhiali ricadevano appannati e storti. Lì dove le sue lacrime scivolavano, cresceva una folta peluria blu. Il suo volto finì per tramutarsi completamente, mentre anche i suoi muscoli diventavano massicci. Alcuni bottoni della sua camicia rischiarono di saltare.

Logan utilizzò i suoi artigli per stappare le bottiglie.

“Avresti dovuto controllare meglio, Doc. Quella ragazzina probabilmente non è l’unica che ha il cervello fottuto dalle barriere del ‘pelato’” ringhiò.

< Maledizione, non ho potuto fare niente. Né per l’esposizione a quella melma spaziale, né per evitare che fuggisse.

Avrei volentieri tagliato la gola al padre di Jean. Non avrebbe dovuto farla soffrire così tanto. Già il dolore covava dentro di lei, come un focolaio. Io so cosa vuol dire che avere dei ricordi che ti bruciano l’anima che non puoi affrontare > pensò.

Bestia serrò i pugni e li sbatté sul tavolo.

Logan rinfoderò gli artigli, evitò che le bottiglie cadessero, e se ne portò una alle labbra, sorseggiandola.

“Dannazione! Credevo fossi con me!” sbraitò Bestia.

Logan allungò le gambe, spostando rumorosamente la sedia e appoggiò i piedi sul tavolo.

“Nell’urlare contro Xavier? Oh, sì”. Si scolò rapidamente il contenuto della bottiglia, leccandosi le labbra. “Nel dare la colpa ad una ragazzina per gli errori di ‘noi’ prima guardia, no.

Fatti un cazzo di esame di coscienza. Raven avrebbe preferito che almeno tu sapessi scusarti o dire ‘ho sbagliato’” ruggì.

Bestia si alzò di scatto e rovesciò il tavolo, mandandolo in frantumi. Estrasse gli artigli, ruggendo.

“Oh, vuoi combattere?! Hai perso una persona ed ora pensi che una lacrima o due ti abbiano reso più forte?” lo derise Logan.

Bestia gli saltò addosso, Logan estrasse i suoi artigli, ribaltò la posizione sbattendolo a terra e gli puntò le lame di adamantio alla gola.

“Beh, ‘signorino’, io ero come te: una signorile testa di cazzo, che abitava nelle sue merda di fantasie e tra i libri. Solo che ho perso secoli e secoli di persone, per diventare un animale.

Ora prendi le tue lacrime da piagnone e vai in camera a sbollire. Non te la meriti una birra” gli sputò contro. Lo lasciò andare e si rialzò, Bestia si ritrasformò. Il suo urlo risuonò per tutta la cucina.

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > X-men (film) / Vai alla pagina dell'autore: kamy