Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: nattini1    08/07/2019    5 recensioni
Sam Winchester è il primo personaggio che ho amato in Supernatural; questa è una raccolta di brevi flashfic incentrate su di lui ispirate da varie parole chiave; ho scritto un capitolo per ogni stagione (più uno ambientato prima dell’inizio), composto da un numero variabile di flashfic con cui ripercorrere la strada che ci ha portato ad attendere con trepidazione la quindicesima e (purtroppo) ultima stagione.
Scritta per la 1FraseFic Challenge del gruppo Hurt/Comfort Italia - Fanfiction & Fanart.
Genere: Angst, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sam Winchester
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

#bambini

Un ginocchio sbucciato guarisce più in fretta di un cuore ferito e ora Sam capisce perché i genitori inventino favole come quella della fatina dei denti, perché mentano ai figli raccontando loro che la cosa peggiore che può succedere è mescolare le caramelle Frizzy con la Coca cola: rivelando al piccolo anticristo la verità gli hanno distrutto l’infanzia e adesso è sparito chissà dove; si volta a guardare il profilo di suo fratello, debolmente illuminato dalle luci del cruscotto: forse loro non sono mai stati bambini, ma almeno non sono mai stati e (non saranno mai) soli.

 

#samulet

Sam raccolse il ciondolo dal cestino, arrotolò con cura il cordoncino attorno all’indice e poi lo ripose nella tasca della giacca; avrebbero trovato un altro modo e lo avrebbero fatto insieme perché, anche se non lo portava più attorno al collo, continuava a simboleggiare il loro legame: un medico lo aveva definito di codipendenza, ma secondo lui semplicemente non si poteva spiegare, li portava l’uno verso l’altro anche quando sembrava stesse per spezzarsi, quando lo spazio e persino la morte non riuscivano a separarli perché ci sono legami che sono semplicemente destinati a essere.


#paralisi

Ha poco tempo per sistemare la casa prima che Bobby sia dimesso dall’ospedale, quindi apre tutti gli armadietti in alto e ne sposta il contenuto in quelli in basso, in modo che il vecchio cacciatore possa arrivare facilmente a quello che gli serve; conoscendolo, sarà troppo orgoglioso per chiedere aiuto, ma Sam farà di tutto perché non resti bloccato dalla sensazione di essere diventato un relitto inutile.


#pazzia

Gli avevano dato di tutto e Sam si sentiva dannatamente bene, stravaccato nel letto dell’ospedale psichiatrico, cullato in uno sciabordio dei sensi che metteva a tacere la rabbia e offuscava le sue percezioni; in un momento di lucidità, afferrò la vestaglia di Dean e lo trascinò verso di sé, assicurandogli che sarebbe andato tutto bene, perché erano fratelli, perché gli voleva bene; poi l’onda delle droghe tornò a sopraffarlo: sorrise come un idiota e tirò il naso di Dean con un «Buup!».

#chiuso

Le pareti della panic room sembrano stringersi attorno a lui, mentre continua a girare in cerchio come un animale in gabbia, con le mai che tremano mentre cercano di allontanare le allucinazioni, con il sudore freddo che inzuppa la maglia e con la gola resa rauca dal chiamare il fratello e l’angelo; lo spioncino si apre e lo sguardo di Sam si tuffa in un profondo e calmo oceano blu; e allora si lascia andare, come se facesse il morto a galla, cullato da quella presenza che non lo lascerà.

 

NdA

Ciao a tutti!

Sono stata due settimane in montagna dove il cellulare prendeva a sprazzi, quindi sono riuscita a postare solo adesso, da ora riprenderò con gli aggiornamenti regolari!
Finalmente sono riuscita a farvi vedere uno scorcio del rapporto che Sam ha con Cas! Supernatural è principalmente i due bros, ma ci sono tanti altri personaggi che ruotano intorno a loro e mi sta particolarmente a cuore il rapporto con l’angelo.

Spero che questa piccola raccolta vi stia piacendo!

Alla prossima settimana!

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: nattini1