Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: Clauridice    16/07/2019    3 recensioni
Hortense ha ormai 15 anni frequenta il secondo anno del corso di figurinista sognando di diventare una stilista proprio come sua zia.
Una sera durante la festa di compleanno della sua migliore amica conosce Alex un affascinante ventenne.
Tra loro nasce un legame speciale che va oltre l'amicizia.
Ma entrambi non sanno che su di loro incombe un terribile segreto.
Naturalmente ci saranno Andrè e Oscar a sostenere la loro bambina…
P.S. Questa storia è il seguito di "Una parte di te"
Genere: Drammatico, Erotico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, André Grandier, Bernard Chatelet, Oscar François de Jarjayes, Rosalie Lamorlière
Note: AU, Lime, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era trascorsa una settimana da quella sera.
Da allora, i pensieri di Hortense erano sempre rivolti a quel dolcissimo ragazzo che aveva conosciuto alla festa di Darlene. 
I suoi meravigliosi occhi color del cielo, la sua semplicità, la sua dolcezza avevano fatto breccia nel suo cuore e adesso non riusciva a pensare ad altro. 
Ma com'era possibile che una persona conosciuta da poco poteva entrare nel suo cuore in così poco breve tempo? 
Forse perchè Alex era un ragazzo davvero speciale, lo aveva capito attraverso l'intensità dei suoi bellissimi occhi, così profondi, così sinceri e puliti. 
Il fatto che lavorasse per mantenersi gli studi faceva di lui uno studente modello e una persona straordinaria. 
Ora stava uscendo da scuola insieme a Darlene che per tutta la settimana non aveva fatto altro che punzecchiare simpaticamente la povera Hortense per indurla a raccontarle tutti i minimi particolari del suo incontro con Alex.
"Che programmi hai per oggi"? le chiese Darlene 
"Dato che oggi non abbiamo molto da studiare ho promesso ad Agnès che avremmo passato il pomeriggio insieme"! 
"Come sta? e da molto tempo che non ho il piacere di vederla"! 
"Bene grazie, zia Rosalie e zio Bernard sono molto impegnati con il lavoro in questo periodo e lei rimane quasi sempre a casa a studiare"! spiegò 
"Potremmo andare tutte e tre alla Yogurteria "Le Marais" che ne pensi"? propose la ragazza 
"Mi sembra un ottima idea, si"! rispose Hortense con un sorriso 
"Perfetto allora, passo da te dopo lo studio così andiamo a prendere Agnès"! 
"D'accordo"! 
Proprio in quel momento il suo sguardo si posò su una persona che da qualche giorno occupava i suoi pensieri: Alex. 
Si proprio lui. 
Stava fuori al cancello della scuola appoggiato al suo motorino. 
Appena lo vide il suo cuore perse un battito.
Non si aspettava di rivederlo così presto, che ci faceva li? Forse stava aspettando la sua ragazza che molto probabilmente frequentava il suo stesso istituto. 
Ma se era così perchè non ne aveva parlato con lei, almeno non si sarebbe illusa e non avrebbe accettato il passaggio in moto da un ragazzo impegnato per evitare qualche spiacevole equivoco. 
"Qualcosa mi dice che saremo in quattro"! disse Darlene quando si accorse della sua presenza 
"Piantala, sei sempre la solita"! rispose l'amica con una smorfia di disappunto 
"Ma si può sapere che ho detto di male? Guarda che Alex è un  ragazzo meraviglioso, io lo conosco bene"! 
"Lo so"! tagliò corto lei 
Ma quando lo vide avvicinarsi verso di lei le si mozzò il fiato.
Era bellissimo.
Indossava un paio di jeans abbinati a un maglioncino blu con  scollo a V e infine un paio di occhiali da sole facevano capolino tra la sua chioma castana.
"Ciao"! la salutò 
"Ciao, che ci fai qui"? 
"Ti stavo aspettando"! 
"Stavi aspettando me"? 
"Certo, e chi se no"! sorrise lui 
"E perchè mai"? 
"Avevo voglia di rivederti"! 
"Bè, forse non dovresti, la tua ragazza ci resterebbe molto male"! 
"Su questo punto di vista non corro nessun rischio"! sorrise 
"Vuoi dire che non hai una ragazza"? 
"Assolutamente no"! rispose lui 
"Ma non dovevi essere all'università"? 
"Sono uscito prima, bene se l'interrogatorio è finito vorrei accompagnarti a casa"! rise lui 
"Scusami, non volevo essere invadente"! rispose paonazza 
"Tranquilla, non lo sei affatto"! sorrise lui 
"Pensavo, dato che oggi in pasticceria c'è il giorno di chiusura perchè oggi pomeriggio non ti unisci a noi"? intervenne Darlene 
Hortense la fulminò con lo sguardo. 
"Ma perchè diavolo non frena quella lingua? E proprio incorreggibile"!  pensò 
"Mi farebbe molto piacere"! rispose lui
"Perfetto, allora ci vediamo alla Yogurteria "Le marais" verso le sei"! disse Darlene 
"D'accordo"! 
"Bene, adesso vado, sennò mia madre chi la sente"! disse facendo un' occhiolino all'amica 
"A più tardi"! aggiunse detto questo si congedò 
"Allora? Vogliamo andare"? le disse lui 
Hortense annuì.
Raggiusero il motorino, indossarono il casco e si accinsero a partire. 
Nel frattempo affacciato alla finestra Andrè, attendeva il ritorno di Hortence da scuola.
Da quando andava alle superiori lo faceva tutti i giorni, per lui era una consuetudine, un gesto di protezione verso la figlia che nonostante fosse un adolescente per lui rimaneva sempre la sua bambina. 
Dopo circa dieci minuti la vide arrivare insieme ad Alex.
Non riusciva a credere ai propri occhi.
La sua bambina su una moto in compagnia di un ragazzo? 
E per di più uno sconosciuto. 
No, non poteva essere vero, la sua Hortense non frequentava gente sconosciuta. 
Ma come diavolo le era venuto in mente? 
"Adesso mi sentirai signorina"! pensò detto questo rientrò ma non prima di osservare i due giovani salutarsi.
"Sono tornata"! disse entrando in casa 
"Ciao tesoro"! la salutò Oscar 
"Ciao mamma"! 
"Allora signorina, com'è andata oggi a scuola"? le chiese il padre avvicinandosi 
"Molto bene, grazie"! sorrise 
"Mi fa piacere, non mi devi dire altro"? 
"No mi sembra, perchè"? 
"Perchè non me lo dici tu"? 
"Non capisco il motivo di questo interrogatorio"! 
"E' inutile che cerci di fingere, ti ho vista, giù , in compagnia di un ragazzo"! 
"Ma che fai? Mi controlli? Non ci posso credere"! 
"Non è affatto così, ti ho vista per caso"! 
"Non posso crederci"! disse avviandosi verso la sua stanza 
"Non abbiamo ancora finito signorina"! 
"Ma si può sapere che diavolo succede"? disse Oscar uscendo dalla cucina 
"Succede che tua figlia accetta passaggi dagli sconosciuti"! 
"Alex non è uno sconosciuto caro papino"! intervenne Hortense con più pazienza del previsto 
"Ci siamo conosciuti alla festa di compleanno di Darlene, lei e Alex si conoscono fin da piccoli, erano vicini di casa, ti basta come spiegazione"? aggiunse 
"Per adesso si, la seconda parte me la spiegherai durante il pranzo"! 
"Non avevo dubbi"! rispose la ragazza entrando in camera sua 
"Non ti facevo così orso, lo sai"? le disse Oscar 
"Io un Orso? ma che dici"? 
"Sei proprio incorreggibile papino"! intervenne Eloise 
Andrè alzò gli occhi al cielo e andò a sedersi per pranzare, ovviamente non prima che tutta la famiglia fu riunita a tavola. 
Durante il pranzo Hortense, parlò di Alex ai suoi genitori.
Quando disse che studiava per mantenersi gli studi all'università, Andrè si sentì un pò in colpa per aver dubitato di sua figlia.
Sapeva benissimo che Hortense non avrebbe mai accettato passaggi da persone sconosciute, ma il grande amore che aveva nei confronti di sua figlia  gli impediva di vedere come stavano realmente le cose. 
Al contrario Oscar, desiderava che sua figlia potesse fare tutto quello che lei alla sua età non aveva potuto vivere per via della sua educazione maschile impartitole da suo padre quando era ancora una bambina.
Oscar si fidava ciecamente di sua figlia, non aveva mai dubitato neanche per un istante.
Le aveva sempre dato il suo appoggio e la sua fiducia come anche sua sorella Eloise, che nonostante avesse soltanto nove anni considerava Hortense un esempio da seguire.  

Ore 18:00 
I quattro ragazzi come stabilito, sedevano a un tavolo della Yogurteria "Le marais".
Stavano gustando una squisita coppa di yogurt farcita con frutti di bosco e cioccolato. 
La più buona che avessero mai mangiato, soprattutto Hortense che andava matta per il cioccolato. 
Anche Alex lo apprezzava molto e lei fu felice di sapere che avevano una cosa in comune. 
"Accidenti"! esclamò Darlene all'improvviso 
"Che succede"? disse Hortense
"Mi sono ricordata che devo prendere delle cose a mia madre, al supermercato qui vicino"! mentì la ragazza che si era inventata una scusa per lasciare soli Hortense e Alex 
"Non puoi andare al ritorno"? 
"No mi ha detto che le servono urgenti, non ti preoccupare torno subito"! rispose 
"Agnès mi accompagni"? aggiunse 
"Molto volentieri"! 
"Voi rimanete pure qui, saremo presto di ritorno"! detto questo si congedò insieme ad Agnès 
Hortense che aveva capito tutto lanciò un occhiataccia all'amica facendole capire che dopo avrebbero fatto i conti quando si sarebbero trovate da sole. 
"Vedessi la faccia che hai"! disse lui ridendo 
"Cos'ho che non va"? rispose lei imbarazzata 
"Tranquilla, sei tutta sporca di cioccolato, aspetta ti pulisco io"! detto questo le pulì le labbra con il pollice della mano 
Mentre lo faceva rimasero a guardarsi intensamente negli occhi e....


Ciao a tutte, 
eccomi qui a pubblicare il secondo capitolo del Sequel.
Come avete letto Darlene ha escogiato un piccolo piano per lasciare Hortense sola con Alex , e adesso cosa succederà? 
Lo scoprirete nel prossimo capitolo 
Un bacio :*
Cla 
P.S .Per chi si fosse dimeticato Agnès è la figlia di Bernard e Rosalie 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Clauridice