Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Piedina93    21/07/2019    0 recensioni
"spruzzi d'acqua accarezzano le rocce rovesciandosi sui laghi dove dimorano ninfe e sirene;sentieri prolungati rivestiti con ogni fiore di stagione, di cui a prendersene cura sono piccole creaturine della foresta, ovvero le Fate Floreali,-delle piccole fatine con delle ali piccine di farfalla e il corpo luminoso come quello di una lucciola- che grazie alla loro magia, alla luce solare il fiore si anima iniziando ad emettere un dolce suono melodioso fuso con la sua fragranza e la sua delicatezza. Bensì di giorno canterellano, la notte si racchiudono in sè illuminando il cammino degli avventurieri e rischiarare il tragitto che porta ai villaggi sugli alberi."
Genere: Avventura, Fantasy, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'alba era appena giunta su Azkan ma, nonostante il suo splendore, terrore e tristezza regnava nel Regno dei Petali. Da quel giorno la vita del regno era in mano al re e ai potenti dei villaggi.

Il sole stava quasi per tramontare e tutti coloro che erano stati radunati erano già davanti alla fortezza del re Thane. 

Tra loro vi era: Arden, il vecchio saggio. Era tenuto in grande considerazione nel regno e dal re. Era tra i più alti nell'ordine degli invocatori della foresta -"Sono la voce degli alberi, la volontà della natura incarnata, la mano del mondo vivente"- erano queste le sue parole. Sapeva che la foresta aveva un'anima e non si trattava di sola magia. Ascoltava la sua gioia del calore nutriente del sole, il suo dolore, la sua fame. Fu così che percepì l'approccio con la natura. Se il regno entrava in guerra con altre isole,Arden chiamava tutta la forza di madre natura per colpire tutti i nemici in successione,sollevando le radici degli alberi dal terreno che intrappolavano i bersagli infliggendo loro dei danni. Nei tempi a venire volle condividere tutta la sua conoscenza e saggezza nel regno, iniziando ad insegnare ai più talentuosi dei segreti che aveva scoperto negli anni,incoraggiandoli a portare questa conoscenza ai loro amici e alle loro famiglie. "Ascoltate il vento. Le parole cavalcano su ogni suo respiro"; Nemora, in grado di attingere alle forze di rigenerazione e vita della foresta, che la rendono la miglior guaritrice tra i villaggi. Era una persona che imparava rapidamente con grande talento naturale, era la più straordinaria tra quelli dei vecchi studenti di Arden. Attraverso il suo potere di osservazione, il desiderio di comprendere sempre meglio il mondo che la circondava e l'affinità per tutta la vita naturale, è stata in grado di portare alla luce molti dei segreti nascosti nel verde lussureggiante della sua terra. Fu in una notte tranquilla e silenziosa, mentre stava in uno dei suoi profondi stati di trance in comunione con la natura e la vita che la circondava, che la sua meditazione fu interrotta da un globo incandescente che galleggiava e ondeggiava tra gli alberi. Le si avvicinò e si scaraventò su di essa facendola svenire. Al suo risveglio sentì un nuovo potere che le scorreva dentro,c'era un vigore nel suo cuore che non aveva mai conosciuto prima. Le sue abilità non erano più solo nell'ambito della guarigione ma,aveva trovato il potere di incantare coloro che avrebbero fatto del male alla natura,  rendendoli incapaci di agire senza essere feriti. Poteva anche far sì che i suoi nuovi nemici si scagliassero l'un l'altro in una cieca furia, mantenendo al sicuro tutto ciò che le circondava; Ulmus, un vecchio albero che ha vissuto tutta la vita nella foresta.Quando la foresta fu per la prima volta contaminata dall'invasione dei barbari, le sue foglie cominciarono ad appassire, la sua dura vecchia corteccia a marcire, la sua mente calma a confondersi sotto l'afflizione che lo colpiva. Le sue radici crescevano indipendentemente dal suo controllo e non aveva il potere di fermarle. Quasi tutte le creature che avevano vissuto tra i suoi rami e radici, fornendogli compagnia e godendo della sua protezione, fuggirono. Era diventato un pericolo inconsapevole per loro.Lottando contro la ruggine del corpo e della mente, conosceva solo frustrazione e dolore. Le sue radici affondarono profondamente nella terra, ancorandolo al suo posto. Quando ha cercato di muoversi, i suoi rami si sarebbero sporadicamente convulsi come se fossero elettrizzati. Che cosa era diventato? I ricordi della sua lunga vita scorrevano attraverso la sua coscienza. Le innumerevoli stagioni, le varie creature che aveva conosciuto e vissuto a parte, la stima acquisita in anni di servizio e soccorso, stava svanendo. Si era arreso. Aveva smesso di resistere. Negli spasimi più profondi della sconfitta, una calda luminosità tagliò l'oscurità che lo circondava. "Aspetta, vecchio amico." Arden,il vecchio saggio, indicò il suo scettro magico sulla posizione del tronco marcio di Ulmus, illuminandolo con una luce serena e rivitalizzante. Le radici troppo cresciute dell'albero reagivano come se soffrissero. Cominciarono a contorcersi e a frustarsi violentemente, a strappare i solchi nella terra inquinata. Quando la luce si attenuò e solo i raggi del sole  illuminavano la scena, Ulmus era un simbolo vivente di ringiovanimento. Le radici troppo cresciute erano state spezzate e non erano altro che gusci secchi. Foglie appassite e morte coprivano il terreno in una spessa coltre e venivano sostituite sui rami dell'albero con le piccole foglie verde brillante della primavera. Le profonde fessure nella sua corteccia si erano chiuse e il suo tronco e le sue membra irradiavano forza. Ulmus era immune a tutte le abilità di controllo,usa le sue radici per intrappolare i nemici vicini , cosicché impigliati, non erano in grado di attaccare. 

Gli abitanti delle foreste sono un gruppo insulare e custodito. Spesso non entrano in contatto con estranei e vedono quelli che non conoscono con una diffidenza animalesca. Questo è il motivo per cui Kaz è sempre stata considerata qualcosa di strano nella società, ma il re conosceva le sue grandi abilità furtive e i suoi attacchi velenosi. Balza rapidamente dietro la schiena di un nemico tagliandolo, è in grado di colpire più di un bersaglio grazie alla sua destrezza e di schivare gli attacchi. Non si sapeva molto sulla vita di Kaz, ma questo bastava a Thane per portarla con se in battaglia; Lyca, molto nota per la sua energia, era un'abile arciere in grado di trasformare la punta delle frecce in elementi per causare più danni. Una notte tranquilla, quando Lyca stava riposando brevemente vicino a un lago calmo nel profondo della foresta, accadde qualcosa che sfidava la fede. Una luce brillante si mosse attraverso il cielo. Lyca guardò tracciare un graffio bianco nell'oscurità e la prese semplicemente per una stella cadente, apprezzando la sua semplice bellezza, ma non strizzò l'occhio. In effetti, sembrava essersi avvicinato. Continuò in questo modo fino a quando non sembrò che si sarebbe schiantato in acqua, devastando tutto ciò che lo circondava. In qualche modo, Lyca sapeva che non sarebbe stato così. Sentì una calma rassicurazione penetrare in lei, e si alzò lentamente per salutare la luce. Mentre si avvicinava alla superficie del lago, rallentò e si fermò appena sopra l'acqua, bagnando gli alberi circostanti in una luce argentea brillante. Quando la luce cominciò a oscurarsi, una forma divenne visibile, in piedi ma senza disturbare la superficie dell'acqua. Una bianca robusta ma graziosa figura stava in piedi, guardando verso Lyca. Si muoveva silenziosamente verso il bordo della riva, stringendo in bocca un lungo arco ricurvo. Raggiunse il fianco di Lyca e sollevò l'arco di assorbimento. Quando lo prese, il cervo abbassò leggermente la testa e le spalle, indicando che lei doveva salire.

Infine vi era Hogan,sempre in servizio di Thane, fedele e rispettoso. Conferì il titolo di Comandante delle Frontiere da parte del Re stesso. Da quel giorno i bambini di Azkan cantavano canzoni di lode su di lui. Diventava parte della storia. Da quel momento era conosciuto come "Il Cavaliere del Regno". In preda alla rabbia, colpisce furiosamente i suoi nemici infliggendo danni fisici causando lo stordimento con la sua grande e possente spada.

L'armata del Re era pronta insieme ad altri soldati e arcieri. Il momento era giunto e iniziarono il cammino verso quel luogo ormai cupo e tenebroso, nominato il Villaggio dei Vampiri.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Piedina93