Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: roby626    22/07/2019    1 recensioni
Tratto dal testo:
Cordelia Carstairs sposata Herondale si sentiva morire, morire di dolore.
Era sempre stata convita che le cose con suo marito sarebbero migliorate che finalmente avrebbe smesso di essere un’amore a senso unico il suo. Lo amava così tanto in un modo totalizzante e sincero che la consumava, non credeva però che amare troppo una persona potesse fare dei tali danni al cuore. [...]
*Tratto dal testo
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cordelia Carstairs, James Carstairs, James Herondale, Lucie Herondale, Matthew Fairchild
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                                      LUCIE E L’INTUITO PER LE BUONE STORIE






Il giorno dopo l’arrivo di Lucie, lei e Cordelia presero il bimbo e si avviarono verso il centro città, voleva far assolutamente vedere alla parabatai dove aveva trovato lavoro e farle conoscere il suo capo, Fenrys.

 

L’arrivo all’Artiglio del Lupo, fu a dire poco esilarante, Lucie era la cura ideale per lei con la sua vena da scrittrice e l’abilità di rendere un semplice racconto la storia più avvincente. Le stava raccontando tutto il suo incredibile viaggio in giro per l’Europa dalla visita alla reggia francese che sembrava uscita da un romanzo tanto era bella, alla fredda Dublino, alla pittoresca Italia con la Bella Verona. Lei e Jesse avevano incontrato tantissima gente e il viaggio era stato incredibilmente d’ispirazione per un nuovo racconto. 

Cordelia l’ascoltava immergendosi completamente in quelle descrizioni dettagliate e ridendo come una pazza quando Lu le raccontava degli incidenti del marito che non aveva una gran coordinazione ed inciampava ovunque ma che lei amava anche per quello.

 

Quando oltrepassarono la porta della locanda Lucie non era neanche a metà dell’immensa mole di cose che aveva da raccontarle ma si zitti incredula per guardare come il capo branco e proprietario si era allontanato da dietro il bancone ed avvicinato per salutare Cordelia con Owen il braccio: un sorriso che avrebbe sciolto il ghiaccio ed un’affettuosa carezza sulla testolina del piccolo shadowhunters che si sporse verso di lui per farsi prendere, evidentemente non era la prima volta che lo portava con lei e il bimbo aveva conosciuto abbastanza l’uomo da fidarsi totalmente. 

Le si gelò il sangue nelle vene notando come il maschio alfa guardava la sua parabatai: rispetto ed ammirazione per la sua persona ed un malcelato desiderio, il lupo doveva aver decisamente più che a cuore la sua amica. 

Inoltre era bello e molto diverso da James, mentre il fratello era cupo e solitario con il fascino da bello e dannato, alto e magro ma atletico; il capo branco era alto con due spalle forti e una muscolatura possente, capelli color biondo cenere tagliati corti erano folti e ondulati possedeva inoltre due occhi verde prato, una cicatrice leggera sulla mascella gli conferiva un’aria da guerriero vichingo, come il nome che riportava, Fenrys il nome del dio lupo nella mitologia norrena, ma sopratutto aveva un bellissimo sorriso, non sembrava affatto l’uomo un po’ burbero che le era stato descritto.

Cordelia gli sorrise e fece un paio di battute sul fatto che il figlio ormai lo adorasse e la indicò per presentargliela, lui la studio intensamente qualche attimo per poi prenderle la mano con delicatezza e farle il baciamano presentandosi, ottimo era anche cordiale, sfacciato e con un buon senso dell’ironia… di male in peggio.

 

 

Lucie era sconvolta, quel lupo mannaro era incredibile e lei che era partita con l’intenzione di cercare di vedere se era possibile rimettere insieme il rapporto con James, si trovò a credere che la fuga di Daisy fosse un segno, un segno del destino. E come suo padre le aveva sempre detto le cose accadono sempre per un motivo, non esistono le coincidenze.

Quasi faceva il tifo per quel lupo che avrebbe portato la sua parabatai lontano da lei, ma era certa di una cosa, con il fratello Cordy aveva passato due anni infernali accumulando una dose di dolore psicologico che le sarebbe bastato per una vita intera, perciò era il momento di accettare l’idea che loro due dovessero separarsi.

 

 

Rientrarono al cottage verso il tardo pomeriggio, e per la strada Lucie continuò a rimuginare sul pomeriggio trascorso, erano state benissimo in compagnia ed aveva fatto la conoscenza dei membri più in vista del branco che trattavano tutti con cortesia e rispetto la shadowhunters ed erano stati molto disponibili anche con lei sebbene fosse un’estranea. Cordelia era riuscita ad entrare nel cuore di quelle persone e si era conquistata il loro affetto, dopotutto era sempre stata dolce e cordiale e sebbene il fatto che fosse una shadowhunters dovesse averle dato dei problemi all’inizio per la naturale avversione dei Nascosti verso di loro, non sembrava fosse più così e di questo la Herondale ne era veramente sollevata, inoltre il suo sospetto si era fatto certezza, Fenrys si era affezionato moltissimo alla parabatai e se la sua intuizione fosse stata corretta non avrebbe atteso ancora per molto di farsi avanti sebbene Cordelia fosse sposata e si notasse la runa del vincolo matrimoniale sul retro del polso.

Quella che non capiva ovviamente era Cordelia:

 - “Daisy che ne pensi del lupo?”

 - “Trovo che sia una persona stupenda Lu, non nego che alll’inizio non sia stato la cortesia fatta a persona ma si è affezionato subito ad Owen, anche perché questo uragano gli era sempre intorno mentre io ero nel retro a fare di conto, incredibile come Owen si sia adattato subito alla sua presenza, non che non sia un bimbo curioso ma decisamente l’ha presa meglio del previsto, so che lo consideri ancora troppo piccolo per capire ma secondo me certe cose a pelle le aveva capite anche lui quando eravamo a Londra, stava molto di più con gli adulti che con suo padre, come se lo sentisse sotto pelle che qualcosa non andava.”

 - “Con Fenrys non si fa nessun problema mi pare…”

 - “Infatti lo adora, tu che ne pensi invece?”

 - “Mi sembra che tu gli piaccia Daisy e anche parecchio, e mi sembra che non ne possa venire fuori nulla di buono.”

 

Cordelia si bloccò in mezza strada di colpo  guardandola con tanto d’occhi come se fosse impazzita o avesse detto un’assurdità, poi esplose in una risata:

 - “Lu cara, io non credo assolutamente, diciamocelo sono incasinata e si capisce lontano un miglio che lo sono anche parecchio, Mr. Fenrys Blackclaw è un tipo veramente pragmatico e gli piace che le cose siano lineari e semplici, l’ultima cosa che vorrebbe è avere a che fare seriamente con una moglie Shadwhunters scappata di casa con un figlio piccolo anche lui shadowhuters te lo posso assicurare.”

 - “Daisy credo che per lui sia molto diverso, ti ha vista e credimi cara, sei bella ma sopratutto sei buona, gentile, generosa, cerchi sempre di mettere tutti a loro agio, non sei pettegola, sei fiera e tendi sempre a fare la cosa giusta, non sopporti le regole e ti piace stare in mezzo alla gente… non tutti sono James Herondale che aspetta sempre la fredda ma stupenda Grace Blackthorn di turno… Daisy credimi lo dico sul serio, potrebbe essere la tua occasione per essere felice e voltare pagina, pensaci sarebbe anche possibile, l’annullamento del matrimonio non è ben visto ma vivere separati non è un problema, inoltre gli piace Owen ed al piccolo piace lui, vivresti lontana da Londra è vero ma lo sai che sia a me che a Jesse piace viaggiare, ci potremmo vedere ogni volta che vogliamo, l’addestramento non sarà un problema, il tuo piano di mandarlo all’istituto o all’accademia va benissimo, l’importante sarà contenere un po’ le male lingue ma anche li non credo che sarà troppo difficile, qui vivono solo lupi mannari e lui è l’alfa. Lo vedo che ti piace come persona e ci vai d’accordo, pensaci tu …”

 - “Per l’Angelo Lucie fermati un attimo, ma ti rendi conto cosa vorrebbe dire per la tua famiglia? La nuora che scappa e si rifà una vita con un lupo mannaro, non potrei ma infliggere questo genere di dolore Will e Tessa, non a loro che sono sempre stati così buoni con me ed inoltre tu parli come se Mr. Blackclaw si fosse già dichiarato, per ultimo ma credo sia la cosa più importante io amo James, lo amo ancora dopo tutto se non so se riuscirò mai a mettere di amarlo.”

 - “Cosa che non capisco visto come ti ha sempre trattata!”

 - “Anche Magnus quando è passato l’altro giorno me l’ha chiesto.”

 - “E cosa gli hai risposto?”

 - “Che non lo sapevo”

 - “Davvero un’ottima risposta, per l’Angelo pensaci, quando ti sarai risposta sono certa che Fenrys Blackclaw ti sembrerà la migliore cura. Comunque ti dicevo di Praga…”

 

Ripresero la camminata verso il cottage e il racconto del viaggio di Lucie.

 

 

La giovane Herondale-Blackthorn era tornata a Londra dopo una settimana a Birmingham, in piedi appena uscita dalla stazione centrale si domandava cosa avrebbe detto alla sua famiglia una volta arrivata, era certa che sapessero tutti dove fosse andata, insomma non ci voleva di certo un genio per capire che doveva essere partita per andare a trovare Cordelia appena scesa dal traghetto, anche solo per il fatto che il marito era tornato all’istituto accompagnato molto probabilmente dallo zio Jem che guarda caso era un Carstairs.

Dunque il compito più arduo toccava a lei … bene, che si alzi il sipario, lei sarebbe stata pronta e se solo il fratello osava dire qualcosa glie le avrebbe cantante davanti a tutti. Era sempre stata convinta che il suo racconto “La bella Cordelia” si fosse concluso, invece il destino le aveva trovato altro materiale su cui scrivere, e pareva che la protagonista ne avrebbe ricavato questa volta un finale decisamente più felice.

 

 

 

 

 

 

Angolo autrice:

allora allora, tiriamo un po' di somme: Lucie come un turbine a primavera è arrivata per aggiustare le cose MA si rende conto che la parabatai è stanca, stanca di combattere per questo amore a senso unico, che però non può sfuggire ai suoi sentimenti: il pensiero di rifarsi una vita le pare assurdo lei ama James così e stato e così sarà, almeno per adesso.

 

Dall'altra parte abbiamo Lucie che sa quanto Cordy abbia sofferto e si è resa conto che la cosa migliore per la sua parabatai sia andare avanti, dimenticare il fratello e Fenrys le fa subito un’ottima impressione, la sua fantasia da scrittrice prende il volo proprio.

Fenrys è un personaggio completamente inventato però caratterialmente me lo sono immaginato tranquillo e incline a farsi i fatti propri, che si preoccupa del branco e delle persone sotto la sua protezione, e che di certo non disdegna una donna che sa il fatto suo e di buon cuore come Cordelia, (praticamente ci troviamo davanti ad un Azriel della Maas meno complessato) che è colpito da C e si è affezionato ad Owen ma che ancora non è parte integrante della storia.

 

p.s. di una cosa sono certa, non voglio che la mia storia diventi un triangolo quindi ciò che desidera Cordelia sarà sempre chiaro, un coniuge complessato ed indeciso ce lo abbiamo già ahahah

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: roby626