Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: CandyCaine    27/07/2009    9 recensioni
Sette peccati capitali associati a sette personaggi della saga di Dragon Ball. Scritto in forma di flash fic.
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Chichi, Crilin, Goku, Vegeta
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
GLUTTONY – Gola

GLUTTONY – Gola

(Goku)

 

Gola – La gola è l’abbandono ed esagerazione nei piaceri della tavola.

NOTA: Il peccato di gola non è qui considerato secondo la definizione letterale sopra riportata, ma piuttosto si accentua l’aspetto di ingordigia non solo in campo alimentare ma anche e soprattutto in campo sentimentale e della vita di tutti i giorni. Chiedo scusa se non ho rispettato la definizione originale, ma se l’avessi fatto ne sarebbe risultata una fic comica che trovo inappropriata nel contesto prettamente più drammatico di questa raccolta. Buona lettura.

 

 

Sono sempre stato un ghiottone, questo è risaputo.


Beh, penso che sia in parte colpa del mio sangue Saiyan – anche Vegeta mangia un sacco e anche lui si prende un sacco di parole da sua moglie, come me, per via del tempo che le costringiamo a spendere in cucina.

 

Ma mi chiedo se l’altra ingordigia sia anch’essa propria dell’impetuoso sangue di Saiyan o se non sia piuttosto una conseguenza inevitabile del mio essere quello che sono. Si, l’eroe della terra e tutte quelle cose li. In poche parole quello che deve combattere e salvare la situazione, ecco. Quello che muore.

 

Quando passi più tempo nell’Aldilà che sul tuo pianeta, diventi piuttosto ingordo.


Nei pochi caduchi momenti in cui tutto è pace e tranquillità cerco di saziarmi di tutte quelle cose che sanno di casa, di amore, di famiglia. Non solo divento ghiotto dei piatti deliziosi di Chichi, ma divoro letteralmente la cuoca stessa ed i suoi bei capelli di seta nera, il suo profumo di erba tagliata, sole estivo, fiori di campo. Faccio abbuffate dei suoi baci al sapore di ciliegia, mi pascio del suo amore incondizionato ed indomito ed ogni attimo che passiamo insieme mi sforzo di inciderlo nel più profondo del mio animo, per potermi figurare la mia Chichina presente e viva anche quando a separarci sono anni luce, intere dimensioni, o persino la morte.

 

E, ingordo, pretendo tutte le sue attenzioni così come voglio quelle del mio bambino, conscio come sono troppo presto potrei essere nuovamente privato dei miei cari.

 

Divoro ogni prezioso secondo che Gohan può spendere con me, anche se in pratica ogni nostro attimo è funestato dalla consapevolezza che non ci stiamo allenando per gioco, come vorremmo invece fare, ma bensì in previsione del male che verrà di qui a poco. I Cyborg, voglio dire. Sono così ingordo del tempo che potrò passare con mio figlio che trovo qualsiasi scusa per averlo con me, sottrando tempo ai suoi già trascurati studi – ma per una volta, stranamente, ChiChi non obietta, consapevole solo lei sa come che ho bisogno di inghiottire ogni singolo attimo, perchè potrebbero non esserci mai più momenti come questi per noi.

 

Oh si, ChiChi è strana di questi tempi e dopotutto penso di esserlo anch’io: sarà la tensione, non lo so. Comunque non è da me meditare come sto facendo adesso e –

 

....no, niente. Ci penserò dopo, che adesso ChiChi mi chiama per cena!

 

 

Note dell’Autrice: Eccoci qui. Spero che questa non risulti eccessivamente sforzata, ma sinceramente....non so scrivere fiction comiche, e tanto valeva mantenere il tono della raccolta sull’introspettivo con picchi di depressione XD. Però ho cercato di dare al tutto un’aria più light, passatemi l’espressione, perchè insomma chi parla è pur sempre il nostro Goku! Si è capito che è ambientato durante i famosi tre anni pre-cyborg vero? (no, d.n.tutti) (Y_Y n.d.Hell)

Come sempre un ringraziamento a chi mi legge, e spero vorrete lasciarmi due righe. Anche solo per dirmi che con questa qui sono scaduta nell’orrendo. A richiesta popolare anticipo che il prossimo peccato sarà l'ira. Chi indovina il protagonista vincerà il solito appuntamento con lo stesso. Se non vi uccide all'istante, ovvio.:P

 

Ringraziamenti:

Un grazie ad alala e Shira, spero che anche questa vi sia piaciuta.

Vegeta4ever: Ohhh Vegeta *ç*. (Ma voi due che problema avete, riuscite a lasciarmi fuori da una conversazione! N.d.Vegeta) Ehm si dicevo....si Goku era ovvio, ovvissimo. Come scelta era un po’ scontata però insomma ci stava troppo ecco! Ho dovuto farla su di lui anche se è un personaggio con cui non ho moltissima dimestichezza. A me vengono meglio i tipi tragici come Vegeta....Oh Vegeta.... *ç* (-__-’’’ n.d.Vegeta)

Tenshyfly: Ecco il tuo piccolo cucciolotto.XD XD  Spero di non averti fatto crollare un mito scrivendo su di lui, come ho detto Goku è tanto dolce & carino mentre a me riescono bene i personaggi stronzi&cattivi, vero Vegeta? (Cosa vuoi insinuare? N.d.Vegeta)

Saku_Chan: Hai indovinato! Oh grazie grazie grazie, mi fa molto piacere questo complimento.

Emolina: Eh beh ma anche Yamcha avrebbe parecchi motivi per rodersi il fegato è che è talmente insulso come personaggio che proprio non l’ho considerato. Era meglio Crillin! Specialmente per via del potenziale tragico del suo amore per C18! (Donna ma sei maniaca di tragedie però, sarai mica Saiyan anche tu? N.d.Vegeta)

Kutai: Non era Yamcha! Spero ti sia piaciuta lo stesso! :P Ma se sei tanto ossessionata dallo sfreg—ehm, da Yamcha....continua a non azzeccare i pronostici e te lo regalerò come premio di consolazione! XD

Dea Nemesis: Benvenuta. Grazie per i complimenti!

Bulma4ever: Ecco cosa riservavo! Meno originale e cervellotica delle altre, lo ammetto, ma dopotutto era su Goku! :P

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: CandyCaine