Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: kamy    01/08/2019    0 recensioni
E se Steve non fosse finito sotto ghiaccio? E se avesse cresciuto lui Tony?
Partecipa all'Au challenge.
Genere: Fluff, Slice of life, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, Crack Pairing | Personaggi: Altri, Steve Rogers/Captain America, Tony Stark/Iron Man, Un po' tutti
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Questa storia partecipa alla Parole Intraducibili Challenge indetta sul gruppo facebook Il Giardino di Efp”.

Prompt:

30) Aware. Dal giapponese: sensazione dolceamara che si prova quando si sta vivendo un momento bellissimo.

 

Cap.15 Al tramonto di una vita

 

Falcon si sedette accanto a Steve sulla panchina di fronte al grande lago, posò lo scudo da Capitan America sulle ginocchia e alzò la testa, guardando l’anziano al suo fianco.

“Ti vedo triste. Pentito di essere tornato nel passato?” domandò.

Rogers fece un sorriso melanconico.

Aware” rispose.

Falcon corrugò la fronte.

“Hai imparato il giapponese noto” disse.

Steve guardava il gruppetto di persone oltre il lago, il viso segnato da profonde rughe.

“Non farci caso, sono solo un vecchio, sembriamo sempre un po’ triste.

Ti spiegavo soltanto l’emozione che provo: sensazione dolceamara che si prova quando si sta vivendo un momento bellissimo” spiegò con voce stanca.

< Il mio unico pentimento è che dovrò lasciare tutto questo > rifletté.

Morgan correva, ridacchiando, schivando Logan che fingeva di volerla acchiappare.

“Papà lasciala in pace” lo richiamò una ragazzina dai lunghi capelli neri, seduta su una roccia.

“Papà, vieni a giocare anche tu!” trillò Morgan, raggiungendo Tony.

Stark rise e prese la figlia tra le braccia, la sollevò e la fece girare intorno.

“Mi dispiace piccola, ma papà non ha certo paura di un lupacchiotto” disse.

Creed lo raggiunse e gli scompigliò i capelli, ridacchiando. “Se mia moglie fosse ancora viva, avresti di che avere paura” scherzò.

“Tranquillo, anche Pep sa essere spaventosa quando vuole. Ohy, papà, attento a non esplodere o andare a fuoco con quella anticaglia” ribatté Tony.

Howard negò con il capo, aveva il viso segnato da rughe profondissime e i capelli completamente bianchi.

“Con chi credi di avere a che fare ragazzino? Le mie invenzioni sono sempre state le più sicure” disse con tono polemico.

Morgan piegò di lato il capo dicendo: “Nonno, tu fai sempre esplodere tutto”.

Creed rise fragorosamente.

“La bocca della verità” ricordò loro. Si allontanò da Tony. “Howard, fatti aiutare con quella dannata sedia a rotelle volante. L’ultima volta ci hai quasi investito mia nipote Sharon”. Aggiunse.

Sam si alzò in piedi, continuando a guardare Rogers e negò con la testa.

“Il mondo aveva ancora bisogno di te” gli ricordò.

“Ora ci sei tu a prendere il mio posto, la mia famiglia avrà bisogno anche dei miei ultimi anni” ribatté Steven con voce stanca.

Falcon si allontanò di un paio di passi.

“Io non ti capisco, però. Quando sono felice non sono malinconico, tutt’altro” borbottò.

Rogers piegò di lato il capo.

“Perché sei ancora un giovincello. Capirai quando sarai vecchio come me” disse con voce stanca.

“Di Bucky mi occuperò io, promesso” disse Sam, mettendosi lo scudo sulle spalle impostate.

Steven si alzò con movimenti lenti, stanchi, indossava una camicia a righe e dei pantaloni di tela chiara.

“Ci conto” disse, dirigendosi a passo strascicato verso un ponticello di legno che percorreva il lago fino all’altra sponda.

< Qualcosa mi dice che è l’ultima volta che vedo Capitan America. Quella è la tristezza di quando subentra una futura morte serena dopo una vita colma di successi e felicità.

Era l’ora fosse un po’ più egoista e si prendesse il suo tempo. Solo… non mi aspettavo così. Un momento prima era qui, accanto a me, tornato solo per posare al loro posto le gemme e poi semplicemente non è tornato. Mi sono guardando intorno e, voltandomi, l’ho visto. Invecchiato, stanco, con il peso di una vita vissuta addosso > pensò Sam, guardandolo allontanarsi e raggiungere gli altri. Si voltò a sua volta e, spiccato il volo, si allontanò.

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: kamy