Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: LDstories    02/08/2019    1 recensioni
Il marito, la moglie, l'amante. Ciò, lo fa apparire come un racconto come migliaia di altri esistenti. Come non dirvi, però, che sia così, da un solo punto di vista legale? Che ciascuna dinamica sia differente da quelle che i pregiudizi istintivi indicano?
Raccontata dal punto di vista dell'altra.
Oggi vi racconterò una storia. Una storia di un amore, sconfinato, che ha preso le due persone totalmente. O, almeno, una delle due. Inizia con un lui sposato e l'altra non lo sa... L'altra non lo sa, be', insomma e sapete come finisce? Lui torna dalla moglie.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate, Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 5

“Agata cara, spiegami una cosa, perché parla con quell'account se sa che è lei? Ma non è che...?”
“Mamma, l'ha bloccata” rispose la ragazza con apparente fierezza, per poi riflettere appunto su di essa, facendo scomparire le persone che la circondavano, di cosa andava fiera? Del fatto che il giorno prima si fosse incupita e dopo la sua reazione lievemente arrabbiata le avesse spiegato tutto questo per averle dato corda? E successivamente l'aveva bloccata? Santo cielo, si disse la persona nel mezzo fra i venti e i trent'anni, se aveva detto che le parlava solo per smascherarla perché perché perché l'aveva poi bloccata? Proprio su quella domanda? Quella di quando gli aveva chiesto come fosse andata con sua moglie... Ah e le sue spiegazioni poi? Quelle per il fatto che le avesse dato corda? “Rapporto civile”, “Volevo spingerla a smascherarsi”, qual era quella giusta? Rapporto civile con chi? Con chi tutta la vita ha fatto avanti e indietro nei letti dei propri ex, anche mentre stava con persone nuove? Compreso lui...
Sospirò e si diede una calmata.
Suo malgrado riuscì solamente a darsi magre consolazioni, a tentare e forse invano, di dirsi che il suo pensiero di perderlo per lei fosse totalmente infondato.
Come le aveva detto lui? “Secondo te io per una persona del genere potrei mai avere la mancanza di te?”
E aveva ragione. Agata si tolse di dosso tutta la comprensione che aveva sempre avuto, anche quando era veramente difficile tentare di giustificare le azioni della signora, di quella donna e cominciò a guardarla in modo negativistico ma non avrebbe mai detto tendente al malevolo come faceva la passata quarantenne con lei, o meglio, con la terza persona che immaginava accanto al ragazzo. Era pensosa. Ecco, l'aveva pensato. Aveva cercato con una finta identità di uscire da ciò che era veramente. “E' troppo santarellina tua moglie” ma chi? Chi non solo l'ha cornificato, ma è segnalata dalla polizia e ha svolto per cinque anni, da accompagnata, la professione di prostituta? Come quando gli raccontava i suoi racconti erotici, da lasciati, anzi no, come quando lo aveva cercato per una cosa a tre con il suo vecchio compagno: “Sono timida”, “Lo sai che non sono brava nel sesso”, “Mi imbarazza dirlo ma” no, rimbombò nella testa di Agata, non poteva accettare che desse a lei della sgualdrina, della poco di buono e del mestiere che lei realmente aveva svolto. Il suo comprendonio, capì, si fermava lì, per quello di cui aveva accusato la ragazza, era per questo che lei si abbassava come non aveva mai fatto a parlare di un altro essere umano in termini di uso libero e vasto del proprio corpo? No, è che quella persona, aveva di contro anche una mente chiusa... Le aveva proprio tutte, pensò la ragazza, però, si disse fosse vero, potesse sempre raggirarlo. Chiuse questa porta nella sua mente, con un giudizio in cui aveva dato l'uno per cento. Non le interessava più. Forse era giusto vivesse così, facendosi tante domande, dandosi scarne e scarse risposte, quando se le dava e... Quello che aveva detto a lui, in fondo, che si sarebbe dovuta fidare. E' vero, sempre per come gli aveva riferito, avrebbe potuto provocare seri danni emotivi in lei, cadere dal pero, però pensando al discorso intero, si sorrise nel profondo poiché il giorno prima erano accadute anche cose belle.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: LDstories