Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: TittiGranger    27/07/2009    4 recensioni
In quel momento, mi balenò nella mente il pensiero che Ron mi stesse tenendo un segreto. Ma quando lui venne verso di me e prese il mio viso tra le sue grandi mani per baciarmi come non faceva da mesi, ne ebbi la certezza. Ron mi stava tenendo nascosto qualcosa.
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- A quanto pare hanno fatto di nuovo pace - dissi ad Harry

- A quanto pare hanno fatto di nuovo pace - dissi ad Harry.

Eravamo acquattati dietro un cespuglio di non so quale pianta, ben lontani dai due piccioncini che fino ad un’ora prima si erano beccati a sangue ed ora…

- Perché, avevi dubbi? - mi chiese Harry, con le sopracciglia alzate - A proposito, avevano litigato? Ron non mi ha detto nulla.

Sbuffai scanzandomi una ciocca di capelli bagnati dalla faccia. Ero ancora completamente zuppa per il gavettone che Harry mi aveva fatto poco prima, ma per lo meno gliel’avevo fatta pagare di santa ragione.

- Mio fratello non dice molte cose ultimamente - risposi enigmatica.

Lui mi guardò confuso - Che vuol dire?

 

Oh, Merlino. Forse avevo parlato troppo: Harry aveva quella faccia insospettita che assumeva sempre quando pensava ci fosse qualcosa che non andava.

- Niente - risposi in fretta. Troppo in fretta.

- Ginny… è qualcosa che riguarda la piccola riunione che tu ed Hermione avete tenuto prima che venissimo qui al lago?

 

Merda. Se ne era accorto. D’altra parte doveva pur esserci una ragione se era il prescelto.

Tentai di inventarmi una scusa buona. Anche perché avevo promesso ad Hermione di mantenere il segreto.

E lo avrei fatto.

- Che? - dissi - Quale riunione? Non c’è stata nessuna riunione. Ecco vedi, stavamo solo chiacchierando.

Vai così, Ginny! Che bomba che sono.

 

- Ho capito - disse annuendo - stavate chiacchierando, okay. Adesso dimmi la risposta reale.

Merda. Merda, merda.

Altro che bomba. Era esplosa la bomba. E se non avessi sistemato subito la cosa Harry sarebbe andato a chiedere direttamente a Ron cosa stavamo tramando io ed Hermione e…

Poi conoscevo Harry. Sarebbe riuscito ad estorcermi la verità.

Oh Santa Morgana. Chi se la sarebbe sentita poi Hermione?

 

- Hei voi due! Che state combinando là dietro?

Feci un sospiro di sollievo.

Io amo mio fratello. L’ho mai detto?

- Arriviamo! - mi sbrigai a dire uscendo dal nostro nascondiglio naturale e trascinandomi dietro il mio sospettoso ragazzo, nella speranza che dimenticasse la nostra conversazione.

 

 

 

*

 

- Abbiamo spettatori - mi sussurrò Ron in un orecchio, dandomi un bacio sulla guancia.

Mi voltai verso il punto dove stava guardando a lui e notai due sagome indistinte dietro un cespuglio poco lontano.

Mi affrettai a scendere dalle sue gambe e a sedermi accanto a lui sul telo, risistemandomi i capelli.

- Hei voi due! Che state combinando là dietro? - gridò Ron.

 

Mezzo secondo dopo sbucò Ginny, che sembrava alquanto contenta di essere stata scoperta, seguita da Harry, che più che contento sembrava imbarazzato.

- Stavamo… raccogliendo le more - annunciò Ginny. Come scusa era pessima, ma lo disse con una tale sicurezza e tranquillità che per poco non ci credetti.

 

- Ah? - fece Ron - E dove sarebbero?

Ginny si voltò verso Harry - Harry, dove sono le more?

Lui la guardò stupito - Le m-more? Io non…

Ginny lo fulminò - Te le sei mangiate! Non ho parole, Harry Potter. Davvero, non ho parole.

La scena era decisamente comica. Dovetti infilarmi un pugno in bocca per evitare di scoppiare a ridere.

- Perché, in questo posto ci sono le more?

A questo punto mi misi a ridere. Solo Ron poteva uscirsene con una frase del genere.

Solo il mio Ron.

 

- Sarà meglio tornare a casa. Qualcuno ha preso troppo sole.

Seguimmo tutti il consiglio di Ginny e con un colpo di bacchette, ogni cosa fu sistemata per il ritorno alla Tana.

 

 

*

 

Spalancai gli occhi nel buio; avevo la sensazione che qualcuno mi stesse guardando.

I miei occhi assonnati vagarono, abituandosi al buio. Doveva essere ancora notte.

Ginny dormiva, nel letto accanto al mio e mi dava le spalle. Regnava il silenzio.

Ma un movimento mi fece sobbalzare.

 

- Shhhh - riuscii a distinguere la sagoma di Ron inchinato vicino al mio letto - Scusa, non volevo svegliarti.

- Ron… ma che ore sono? - dissi. Sentivo la mia voce impastata dal sono, mentre mi stropicciavo gli occhi tentando di recuperare una parte di lucidità .

Ron afferrò la mano con cui mi stavo sfregando la faccia e se la portò alla bocca - Dormi. Io… volevo solo salutarti - mi passò una mano tra i capelli - Non volevo svegliarti.

- Ma dove stai andando? E’ notte…

 

Nel buio lo vidi scuotere la testa.

- E’ mattino… presto. Molto presto.

Se fossi stata più lucida gli avrei fatto notare che era più “notte tardi” che “mattino presto”, visto che non era ancora sorto il Sole. Ma non lo ero.

- Ah…

- Dormi adesso - disse alzandosi.

- Ma tu dove vai? - chiesi in un sussurro.

- Devo fare delle… consegne.

- Delle consegne così presto? - sentivo che la mia poca lucidità mi stava abbandonando del tutto.

 

Mi accarezzò il viso, dandomi un bacio sul mento.

- Dormi, piccola.

Vidi indistintamente la sua figura muoversi verso la porta.

Prima che potessi dire qualcosa, il buio tornò ad essere totale.

E Morfeo vinse la sua battaglia.

 

 

 

 

 

Ok, lo ammetto. Capitolo un po’ banalotto ma necessario. Il perché lo capirete nel prossimo, nonché ultimo capitolo (se tutto va bene; diciamo che questo è il progetto attuale). 

Detto questo, ringrazio di cuore tutti voi che avete recensito il chap precedente, in particolare:

 

Eli Weasley: grazie mille! Sono felice di aver reso l’idea!

 

Tayuya_herm : Grazie, grazie grazie per i complimenti. Mi sa che sei troppo buona!!!! Un bacione!

 

Minnieinlove: Salve cara! Sì nel complesso il film mi è piaciuto, ma niente di eccezionale! Grazie per la recensione!

 

Bubbles: è davvero un onore sapere che la mia storia sia riuscita a portarti in questo “nuovo mondo”. sono contenta che la storia ti piaccia, spero sia così anche per il finale! A presto!

 

EDVIGE86: un’altra recensione così e rischio di mettermi a piangere dalla gioia!!

XD XD il mio ego sta praticamente svolazzando sopra la mia testa!!! Davvero, grazie mille!! Per me è la cosa più importante sapere che le mie storie riescano in qualche modo a colpire l’interesse di chi le legge…  e non posso fare altro che ringraziarti…!!! A presto, carissima! Baci

 

Nafasa: XD eh, sì…! Piano piano tutti si ritroveranno a capire…!!

 

 

 

Come vi ho già accennato questa storia volge al termine.

Purtroppo per voi, mi dispiacerebbe smettere di scrivere proprio ora (“noooooooooooooo!” starete gemendo voi)… quindi se vi piacerebbe leggere di qualche situazione, storia, scena in particolare fatemi sapere!! Sarei super felice di scrivere una ff in collaborazione con voi!

 

Fatemi sapere se avete qualche idea!

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: TittiGranger