Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: noemi cullen    02/08/2019    0 recensioni
"La pioggia bagna il corpo seminudo di Maria Luisa Stronardi, 23 anni, abbandonata sul marciapiede, con ancora gli occhi aperti, verso un cielo che non l’ha protetta, non quanto doveva..."
Genere: Drammatico, Introspettivo, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Ogni volta che ci sarà un litigio in famiglia,tu dovrai seguirmi.Qualsiasi cosa tu faccia,riesci a tranquillizzare mamma!Se reagisse così ogni volta che Francesco fa qualche bravata…- Sorrido soddisfatto, guardando dritto la strada, mano nella mano sul cambio,mentre attraversiamo in macchina la costiera.Il profumo dei capelli di Aurora,e il loro colore biondo,si amalgama perfettamente con i colori del tramonto.I finestrini abbassati, l’aria fresca e sprezzante ci agita le camice di lino. -Tua madre alla fine,su questi aspetti,è come te.E poi non c’era molto da dirle.Lo hai visto, quel marciapiede è sempre invaso di bottiglie di vetro rotte, chiazze di vomito…non sono ragazzi a posto quelli. -Lo so lo so.Ma vallo a spiegare alla mamma!Ora che ci abito io lì, una ragazza si suicida .Mette i brividi no? -Viviamo insieme però, non è così?E’ casa mia, non può succedere nulla-le stringo la mano,guardandola per poco prima di tornare con il viso alla strada. -Niente di niente!-sospira appagata-Che dici se ci fermiamo sulle rive?E’ da tanto che non facciamo una passeggiata!-rivela sognante. -Dovremmo sì.. Prima di prendere la strada per casa, cambio direzione per inserirmi in città.Superata Piazza Unità troviamo parcheggio velocemente.Camminiamo insieme ,la stringo sulla vita a me, ci godiamo quel nostro momento di relax,uno dei pochi visti gli impegni lavorativi che spesso ci riempiono anche i weekend. Anche se, devo ammetterlo, quello che rovina sempre tutto sono io.Aurora ha gli orari fissi in ambulatorio,e le conferenze di dermatologia a cui partecipa sono rare,non perché non fosse brava o perché non si facciano,ma perché è lei stessa, spesso, a rifiutare per me. Io sono legato invece ai miei obblighi di investitore bancario,a passare le giornate in ufficio,a vestire i completi lunghi anche d’estate, a portare le cravatte asfissianti,i gemelli coordinati e le scarpe di pelle sempre lucide. Ma cerchiamo di non farci pesare i nostri ritmi.Dividiamo casa e lavoro, come se fossero due vite diverse,come se fossimo due persone diverse.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: noemi cullen