Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Nihal    27/07/2009    7 recensioni
Effettivamente il suo sguardo non era per nulla rassicurante. E poi perché stava armeggiando con la porta? Perché stava aprendo quella stramaledettissima porta? E perché io non avevo pensato che sebbene io non potessi uscire lui poteva benissimo entrare?
Perché invece di tentare di scappare continuavo a farmi quelle stupide domande che sicuramente non mi avrebbero portata da nessuna parte?
«Vuoi uccidermi?» Mi informai, evidenziando l’ovvio.
«Tu, creatore di piccioni fissatori, oseresti uccidermi?» Rincarai nel tentativo di minacciarlo, ostentando un tono quantomeno indignato.
«Sì.» Mi rispose lui semplicemente, continuando ad avvicinarsi minaccioso.
«Ah, buono a sapersi.» Commentai. Ero io, o sembrava che tutto procedesse al rallentatore?
In una frazione di secondo mi fu di fronte.
Ok, evidentemente ero io.
Genere: Avventura, Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Naruto Uzumaki, Nuovo Personaggio, Sai, Sasuke Uchiha, Sorpresa
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Naruto Shippuuden
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2

Cosa?

No, probabilmente non avevo sentito bene. Anzi, sicuramente non avevo sentito bene. Era impossibile. Forse erano tre omonimi, ma quante possibilità c’erano che tre persone avessero quei nomi? Magari mi stavano prendendo in giro. Sì, doveva essere così. Chissà chi era stato lo stupido che gli aveva detto di fare quello scherzo.
“Guardate che non ci credo. Mica sono stupida. Andate da chi vi ha detto di presentarvi così e mandatelo a quel paese da parte mia.”
Quello che si era presentato come Naruto, continuava a fissarmi. Gli altri due erano semplicemente indifferenti.
“Cosa? Guarda che è vero che ci chiamiamo così!”
Sì, certo, e io ero Sailor Moon; ma per favore.
Lo sguardo di ‘Sasuke’ cadde sul mio manga che era caduto per terra insieme a me e, prima che potessi accorgermene, con uno scatto fulmineo lo raccolse.
“Ehi…”
Tentai, invano, di protestare, perché lui non sembrava volermi ascoltare. Che se lo leggesse. Tanto ci mancavano dei pezzi.

Guardò attentamente il libretto appartenente a quella ragazza. L’immagine sulla copertina lo aveva attirato, poiché vi era ritratto un ragazzo pressoché identico a Naruto. Non leggendo neanche il titolo, lo aprì e lo sfogliò. Ci volle tutto il suo autocontrollo per mantenere la sua solita espressione facciale. Perché su quel libro c’era rappresentato, per filo e per segno, ciò che era accaduto loro poco fa? Che quella ragazza prevedesse il futuro? La guardò di sottecchi. No, non sembrava proprio.
Sembrava anche parecchio incavolata. Forse rivoleva ciò che le apparteneva. Beh, non lo avrebbe riavuto, finché non gli avesse spiegato cosa ci faceva lui raffigurato lì dentro.
“Cos’è questo? Ci stavi spiando?”
Le chiese, indicando il libretto che avevo in mano.

Mi aveva appena chiesto se li stavo spiando o sbaglio? Guardai il biondo tentare di prendere il manga per vedere cosa conteneva, mentre ‘Sas’ke’ lo ignorava e continuava a fissarmi in attesa di una risposta. Non l’avevano capito che io non ci cascavo in quei giochetti stupidi?
“Ma sei idiota o cosa? È un manga! Sai, li compri per leggerli, hai presente?”
‘L’Uchiha’ sembrò non gradire la mia risposta, infatti mi guardò male. Cosa voleva da me? La mia giornata già era iniziata male, ma se andavamo avanti così, avrebbe sfiorato livelli catastrofici! Non potevano lasciarmi in pace?
“Odio le persone che scherzano con me. Dimmi cos’è questo libro.” Disse, con la sua voce glaciale.
Non sapeva quanto le odiavo io. Infatti, ero sull’orlo di una crisi isterica. Chi si credeva di essere? Se era così stupido da non sapere cosa fosse un manga, io cosa ci potevo fare?
Mentre tra noi due si consumava questa, chiamiamola conversazione, ‘Naruto’ ci guardava con sguardo stralunato, mentre ‘Sai’ ignorava tutto e tutti e sorrideva al nulla.
“Sei sordo? Ti ho detto che è un manga. Più precisamente il manga di Naruto. se vuoi sapere cos’è vai su Wikipedia.”
“Wikiche? È una nuova marca di ramen? Sembra buono!”
Lo sapevo. Oggi mi sarebbero saltati i nervi, poco ma sicuro.

Quella ragazza era davvero insopportabile. Dovette far forza su tutto il suo autocontrollo per non sfoderare la sua Kusanagi. Forse più tardi, in quel momento aveva bisogno di informazioni.
“Baka, tu la persona seria non la sai proprio fare, vero?”
Però, sembrava davvero che lei non sapesse di cosa lui stesse parlando. Magari era abile a mentire, non ci sarebbe stato da stupirsi. Forse era una nuova recluta dell’Akatsuki.
Aveva detto manga di Naruto?
“Cos’è un manga?”
Intervenne proprio il diretto interessato. In effetti neanche lui sapeva cosa fosse.

Mi aveva chiesto cos’era un manga? Erano proprio idioti o facevano finta di esserlo? Cercai di essere paziente.
Dopotutto cosa avrei guadagnato prendendoli a pugni?
“Un manga è… tipo un fumetto. Questo in particolare parla di Naruto, uno dei ninja di Konoha per cui voi vi state spacciando.”
Speravo di essere stata chiara. Odiavo dover dare spiegazioni. L’unico che non era ancora intervenuto nella conversazione era ‘Sai’, che continuava a guardarsi intorno, svagato.
‘Sasuke’ mi guardava con sguardo indagatore, mentre ‘Naruto’ aveva la mascella che quasi gli toccava terra dallo stupore.
“C-cosa? Allora sono famoso! Dovranno pagarmi i diritti e potrò mangiare tutto il ramen che voglio! Vado da Teuchi!”
Iniziava seriamente a spaventarmi; o era Naruto davvero, o lo imitava maledettamente bene.
“Guarda che qui non c’è nessun Teuchi! Non so come dirtelo, ma Konoha non esiste!”

Adesso iniziava a capire. Probabilmente erano finiti in un altro universo, forse grazie ad un jutsu spazio-temporale e lì loro non esistevano davvero. Chi era stato ad adoperare quella tecnica però? Doveva trovare il modo di andarsene, lì non avrebbe potuto uccidere Itachi. Forse, però, avrebbe potuto utilizzare la situazione a suo favore. Magari in quel posto conoscevano delle tecniche con le quali avrebbe potuto sconfiggerlo. Le lanciò il manga. Non gli serviva più.
“Quindi tu sai chi siamo.”

Ancora con quella storia? Io mi ero resa conto che era uno scherzo. Un momento. Sapevo come mettere fine a quella pagliacciata. Appoggiai il manga sulla panchina e mi rivolsi a lui.
“Mostrami lo Sharingan se sei davvero Sasuke!”
Ecco. Adesso avrebbero dovuto ammetterlo. Incrociai le braccia e lo guardai con aria di superiorità.
Ti ho fregato, caro mio! pensai trionfante.
“Allora cosa aspetti? Non dirmi che lo Sharingan è andato in sciopero! Cos’è, non gli concedi le ferie pagate?”
‘Sasuke’ mi squadrò con sguardo neutro. Senti la puzza della sconfitta, eh?, pensai.
“Se proprio ci tieni.”
I suoi occhi da neri, ad un tratto, divennero rossi.
Che trucco era? Aveva delle lenti a contatto? Mi avvicinai a lui e lo guardai fisso. Riuscivo persino a distinguere le tre tomoe! Forse stavo dormendo. Sasuke (ormai non potevo più negare che fosse lui) fece un ghigno strafottente. Non lo sopportavo. Chi si credeva di essere?
“Ti senti soddisfatta?”
Ancora non riuscivo a crederci.
“Q-quindi… Voi due siete davvero Naruto e Sai!”
E lui era davvero Sasuke. Quel Sasuke per cui avevo una fissazione morbosa. No, quello reale non mi piaceva. Si sentiva troppo superiore per i miei gusti.
Allora perché rimanevo imbambolata a fissargli i capelli?
“Tu però non ci hai ancora detto il tuo nome, ‘ttebayo!”
Tornai sulla terra quando Naruto si rivolse a me. Mi girai lentamente verso di lui.
“Io sono Laura. Piacere.”
“Che nome strano!”
Nome strano? Me lo diceva uno che si chiamava come il ramen?
Dovevo calmarmi. Feci un respiro profondo. Che non mi calmò per niente.
“Strano? Mi sembra che Laura sia molto meglio di ‘Scoiattolo’, ‘Ramen’ e ‘Voce del verbo sapere’!”
Sasuke mi guardò di nuovo male. Forse era un po’ suscettibile sul significato del suo nome. Peggio per lui.
Continuai a parlare, ignara del fatto che la sua pazienza doveva avere un limite di sopportazione.
“Non poteva venire anche Itachi? Avrei pref…”
Non riuscii a finire la frase che mi ritrovai una katana puntata al collo. Iniziai a sudare freddo. Forse Sasuke era un po’ ipersensibile all'argomento.
“Teme, lasciala stare!”
Oh, qualcuno che mi difendeva! Dovevo ricordarmi di ringraziare Naruto. Se ne fossi uscita viva, quello era ovvio.
“Ehm, Sas’ke, non ti sembra di esagerare? In fondo io non ho detto niente di che!”
“No.”
L’Uchiha minore non accennava a spostare la katana da quella posizione. Iniziavo seriamente a spaventarmi. Dovevo fare qualcosa. Tentai di tirargli un calcio, ma lui, prevedendo la mossa, lo parò e per farlo spostò la katana. Quella che era caduta per terra non era una ciocca dei miei capelli, vero? Quello era il colmo.
“Io ti ammazzo!”
Iniziai a tirargli pugni che non sortivano alcun effetto sul suo petto scolpito, ma io continuavo imperterrita. Naruto osservava la scena, scioccato.
“Laura-chan, non ti sembra il caso di…”
“E tu stai zitto!”
Avevo perso totalmente il controllo. Sasuke sembrava ignorarmi, ad un tratto, però, mi bloccò le mani in una presa ferrea.
“Che cavolo fai? Io ti uccido! Come ti sei permesso di tagliarmi i c…”
“Stai zitta.”
Cavolo, aveva un tono davvero glaciale. Decisi che, per la mia incolumità, forse era meglio tacere. In fondo era solo una ciocca. Dopo qualche minuto mi lasciò andare.
“Bene. Adesso mi devi mostrare questo posto.”

Fine secondo capitolo!

Cleo92: ciao!! Sono contenta che l’altro capitolo ti sia piaciuto e spero che questo abbia soddisfatto un po’ la tua curiosità, anche se non è successo quasi nulla. Spero comunque che ti piaccia! Al prossimo capitolo!! Ciao ciao!!^^

Kellyvideomaniacatv: ciao!! Ehm… In effetti diciamo che non sono molto prodiga con il mio denaro… Ma non arrivo ancora ai livelli di Kakuzu (per ora!)… Sono contenta che il capitolo ti sia piaciuto! Spero ti piaccia anche questo! Al prossimo!! Ciao ciao!!^^

Grazie a coloro che hanno messo la storia tra i preferiti:

1 - bacinaru
2 - IvI
3 - Kellyvideomaniacatv
4 - rosi33
5 - Sakuchan_94


Grazie a coloro che hanno messo la storia tra le seguite:

1 - Anonimo9987465
2 - Fire Angel
3 - Sasorina_Lover
4 - Targul


Adesso vi saluto! Al prossimo capitolo!! Ciao ciao!!^^
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Nihal