Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Miza    28/07/2009    7 recensioni
è un'estate calda alla tana,che il nostro trio si appresta a trascorrere insieme.Quando il cugino spagnolo dei weasley,Juan,decide di fargli visita...
" Oh nooooo! " piagnucolò Ron prendendosi la testa tra le mani " Ci mancava solo Juan! "
Lui,Harry,Hermione e Ginny erano seduti sullo steccato dell'orto.
" Ma si può sapere cos'ha questo Juan per esservi così antipatico? " esclamò Hermione alzando le spalle.
Ginny ridacchiò " a parte che è talmente pieno di se che potrebbe scoppiare da un momento all'altro..e poi lui e Ron non hanno un bel rapporto!Juan,tutti gli anni,lo prende in giro perchè non ha una ragazza,mentre lui ne ha sempre uno stuolo! " [...]
" Potremmo sempre affittarti una fidanzata per l'estate! " propose Harry sorridendo.
" oppure qualcuno potrebbe fingere di essere la ragazza di Ron.. per dare a Juan una bella lezione... "
Tre teste si voltarono contemporaneamente verso Hermione.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Weasley, Il trio protagonista, Nuovo personaggio | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La mattina dopo,la Signora Weasley aveva disposto marito,figli,Harry ed Hermione in fila nel giardino.
camminando nervosamente avanti e indietro continuava a dare istruzioni.
" Allora,Fred e George smettetela di prendervi a pizzichi,Ginny raddrizza le spalle,Ron tira indietro quei capelli santo cielo! "
I figli la fissavano con sguardo atroce,Harry e Hermione erano un pò imbarazzati.
" Dovrebbe essere qui a momenti " commentò tranquillo Arthur " La passaporta  era alle 10,sono già le 10 e 10... "
Non appena terminò la frase,una luce azzurrina rischiarò il cielo sopra di loro,e con un camminata elegante e posata il cugino Juan atterrò a pochi metri dal gruppo,con la passaporta innaffiatoio nella mano destra.
" Eccolo!!! " esclamò deliziata la Signora Weasley.
Un ragazzo alto e atletico,abbronzato e muscoloso,con denti bianchissimi e capelli nerissimi,si avvicinò sorridendo a Molly.
"  Hola zia Molly!!! " disse allegro,prendendole la mano e baciandogliela con eleganza.La Signora Weasley arrossì notevolmente.
" Oh Caro,come sei galante!! su su,passiamo ai saluti e alle presentazioni!!! " trillò sospingendolo verso la fila aperta da Harry e chiusa da Hermione.
Il Signor Weasley fece un passo avanti abbracciando il nipote " E' sempre un piacere averti qui Juan! " esclamò cordiale,stringendogli la mano.
" Juan ha 20 anni " spiegò sottovoce Ginny a Harry ed Hermione " Ha finito la scuola quest'anno.Lì iniziano e finiscono più tardi di noi! "
Harry aprì la bocca per domandare il nome della scuola,ma Juan e Molly gli piombarono davanti.
" Juan,lui è Harry Potter!! " esclamò orgogliosa la Signora Weasley.Il viso di Juan si illuminò e strinse con vigore la mano di Harry.
" Oh!! Harry Potter! Y soy muy onorato di conscere te!! " esclamò allegro.Harry sorrise a disagio,poi fortunatamente Arthur si intromise
" Sai Harry,anche Juan era capitano della squadra di Quidditch della sua scuola! " disse,mentre Juan annuiva sorridendo e Fred borbottava " Che bello! "
" Ora Molly cara,lasciamo che i ragazzi si salutino a dovere,andiamo  apreparare qualcosa di fresco da bere! " esclamò Arthur sospingendo gentilmente la moglie,un pò contrariata,verso il vialetto della porta della Tana.
Juan strinse la mano a Fred e George,che avevano sul viso il sorriso più tirato che si sia mai visto,poi baciò sulle guance Ginny (  " Esta es..la piccola Ginevra?? " aveva esclamato stupito,facendo arrossire in modo compiaciuto Ginny ) e infine si spostò davanti a Ron.
I due si fissarono per qualche istante.Quando poi le orecchie di Ron presero fuoco,Juan sorrise sornione.
" Buenas Dias Ronald..ti trovo molto bene... " disse assestando al cugino una poderosa pacca sulle spalle che quasi lo fece cadere.
" Grazie..anche tu.. " farfugliò Ron massaggiandosi la spalla. Juan sorrise,e il suo sguardo si spostò alla sinistra di Ron.
" Oh...e esta graziosa seniorita es...? " chiese scoccando a Hermione uno sguardo che la fece imporporare.
" ...la mia fidanzata!! " esclamò un Ron trionfante,guardando il cugino dritto negli occhi.
Juan spalancò la bocca,stupito.spostò lo sguardo dall'uno all'altra,poi si ricompose.
" Ah! " disse allegro " Es tu chica? "
" Si..." rispose Ron con un ghigno soddisfatto " MI CHICA LATINA!! " .Hermione gli diede una botta sulle costole,facendolo trasalire.
" Ronal ma che diamine vai blaterando?? " sibillò nell'orecchio del rosso,mentre lui imprecava dal dolore.
" ma che ne so..l'ho sentito su RadioBabbano2.. " si giustificò Ron in un sussurro.
Juan sorrise benevolo " Muy bien,Muy bien..Ronald fidanzato!!Sono molto contento per te! " esclamò facendo un'occhiolino a Hermione,che trasalì.
" Invece mi chica mi ha mollato ieri... " continuò con aria drammatica,scuotendo la testa lentamente.
" MA CHE PECCATO!! " esclamò George allargando le braccia " Bè io adesso andrei dentro,si muore di caldo qui eh?? " e si avviò a passo di marcia.
Lentamente tutti lo seguirono,e Hermione,un momento prima di voltarsi,vide Juan tirare fuori uno specchietto e sorridersi in modo affascinante.

Quella sera stavano cenando in giardino,e la Signora Weasley per l'arrivo di Juan aveva superato se stessa: Timballi di pasta,Arrosti e sformati,dolci e torte,ottimi vini e delizioso frappè di zucca ghiacciato.
Tutti mangiavano con gusto,soprattutto Ron,come sempre,che chiacchierava allegro con Harry e i gemelli,quando a un tratto Juan esclamò ad alta voce:
" Ronald..perchè tu chica no es seduta vicino a te? "
Tutti si fermarono.Ron diventò viola e Hermione si verso addosso il proprio frappè di zucca.Harry e Ginny trattennero il fiato.
Molly guardò Juan,poi Ron,poi Hemrione,ripetendo la sequenza parecchie volte.
Poi esclamò stupefatta " Vi siete messi insieme? "
" Ehm...SI'!!! " urlò Ron alzandosi in piedi nello stesso momento in cui Hermione esclamava " NO!! " con voce indignata.
" Sì ehm...verso primavera è sbocciato l'amore!! " continuò Ron lanciando uno sguardo di supplica all'amica,che sospirò e non disse niente.
" MA QUESTO è MERAVIGLIOSO!!! " cinguettò Molly deliziata,balzando in piedi " MA PERCHE' NON ME LO AVETE DETTO PRIMA!!
sono così felice!! Hermione è una così brava ragazza!!!Non è vero Arthur?siete proprio una bella coppia,è da quando avete dodici anni che lo penso!! Non è vero Arthur? Non sono dolci? " esclamava commossa,mentre i due fissavano i propri piatti con improvviso interesse.
Il Signor Weasley fece risedere la moglie e le porse un bicchiere di vino,ma lei lo scansò con un gesto della mano e esclamò felice:
" BENVENUTA IN FAMIGLIA HERMIONE!!! " La brunetta avvampò e strinse la mano di Harry,sotto il tavolo,in cerca di aiuto.
" Ehm...credo sia emozionata,Signora Weasley,comunque la ringrazia tanto! " balbettò Harry con un sorrisone suadente.
Molly battè le mani " Bene bene!!!Oh,che giornata piena di notizie meravigliose! Ora proporrei un bel brindisi,anzi due! "
Sollevò il proprio bicchiere,mentre Fred sussurrava al gemello " ha bevuto troppo,qualcuno la fermi! "
Gli altri si alzarono in piedi sollevando il bicchiere,tutti un pò a disagio,tranne Juan che sorrideva estasiato.
" Al nostro carissimo Juan,che è uscito dalla scuola col massimo dei voti in tutte le materie e diventerà sicuramente un personaggio di spicco nella sua Spagna! "
" A Juan! " borbottarono tutti mentre lui lanciava un bacio alla zia,che arrossì deliziata.
" E a questa nuova,meravigliosa coppia!! e scommetto che tra qualche anno saremo di nuovo tutti qui...ma Hermione sarà vestita di bianco!! "
" Viva gli sposì!! " urlarono Fred e George.Harry scoppiò a ridere nonostante le occhiatacce di Hermione,che era diventata di una bella sfumatura di viola.
Ron si affrettò a vuotare il proprio bicchiere,rischiando di soffocare.
Quando tutti ebbero bevuto,Molly si alzò per andare a prendere il dolce.
Hermione lanciò un'occhiata furente a Ron,che balbettò " mi dispiace! " mentre le orecchie si imporporavano.
Fred e George presero a raccontare barzellette sconce,ignorando gli ammonimenti del padre,e tutti ridevano di gusto.
Tranne Ron,che lanciò al cugino uno sguardo di fuoco,al quale lui rispose con un sorriso candido,alzando in proprio bicchiere e facendo l'occhiolino.


------------------------------------*
Scrivere questa storia mi sta divertendo troppo!
Ecco qui il nostro Juan,affascinante,un pò Narciso ma soprattutto un tantino antipatico.
Darà del filo da torcere ai nostri amici.
Vi è piaciuto questo capitolo?a me ha fatto sorridere parecchio,mentre lo scrivevo!
ditemi cosa ne pensate di ocme sta andando la storia!
Io aggiornerò tra qualche giorno,oggi parto,e al mio ritonro voglio vedere tante belle recensioncine!! ;)
Grazie a chi sta seguendo la storia e a chi mi segue dalla Ff precedente :)
via adoro.
bababaci!!!


   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Miza