Serie TV > Riverdale
Segui la storia  |       
Autore: Darlene_    19/08/2019    1 recensioni
Una raccolta di storie che analizzano i rapporti familiari dei personaggi più amati della serie, scritte per la #summerbingochallenge del gruppo Hurt/comfort fanfiction e fanart
Dal testo:
"Aveva anche aggiunto una parola che Cheryl, con i suoi dieci anni, proprio non aveva capito: lesbica"
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Slash | Personaggi: Cheryl Blossom
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Storia scritta per il gruppo
Hurt Comfort - fanfiction e fanart
 
#Summerbingochallenge2019
 


THE NIGHTMARE
 



L’urlo squarciò la notte come un tuono in una placida serata estiva. Fred si svegliò di soprassalto e subito si mise a sedere, cercando di capire cosa stesse accadendo. Si strofinò gli occhi ancora cisposi, lanciando uno sguardo alla sveglia posta sul comodino: era notte fonda. Dalla stanza accanto provenne un altro grido e, senza esitazioni, vi si precipitò. Con i piedi scalzi entrò nella camera di Archie dove il ragazzo dormiva sonni inquieti. Fred si sedette sul letto, carezzandogli dolcemente la schiena, ma il figlio continuava ad agitarsi, pronunciando frasi incomprensibili. Ripeteva che il gioco non era finito, il re grifone stava vincendo.
“Archie? Archie svegliati!” Suo padre lo scosse delicatamente.
Il ragazzo si svegliò di colpo, spalancando gli occhi colmi di terrore. Non si accorse subito di trovarsi nella sua stanza e cominciò a farfugliare: “Dobbiamo scappare Mad Dog. Joaquin è un traditore, lui è un servitore, ha un coltello!”
Fred gli posò entrambe le mani sulle spalle, per rassicurarlo.
“Sei a casa, adesso. Non ti devi preoccupare di nulla, ci sono io a proteggerti.”
“Papà?” Domandò con voce tremante. Era scosso dai brividi e gocce di sudore gli colavano sulla fronte, mentre il cuore continuava a martellare all’impazzata.
Lo sguardo di suo padre si addolcì e per un attimo a Fred sembrò di avere di fronte Archie bambino, quando, svegliatosi dopo un brutto sogno, chiedeva di poter dormire con i genitori. Lo strinse forte a sé, come se quell’abbraccio potesse, in qualche modo, cancellare tutte le sofferenze dell’ultimo anno.
Restarono immobili a lungo, osservati solo dalla luna. Archie annusò il profumo del padre, che da sempre gli ricordava casa. Quanto gli era mancato! Innumerevoli mattine si era svegliato nella sua cella sperando di sentire l’odore di pancake cosparsi di succo d’acero e la sera si era coricato immaginando di trovarsi nella sua stanza, preoccupato per una verifica. Quasi non gli sembrava vero di essere tornato e voleva godersi tutti quei momenti di familiare quotidianità.
Sapeva che la mattina successiva avrebbe dovuto nuovamente indossare la maschera da duro per affrontare le nuove difficoltà che si erano presentate, ma per quella notte voleva tornare un po’ bambino e godere del calore della famiglia.
Chiese a suo padre di restargli accanto ancora per un po’ e Fred acconsentì: nulla gli faceva più piacere che trascorrere del tempo con suo figlio. Gli rimboccò le coperte, permettendosi una carezza sui capelli umidicci.
L’indomani mattina Archie si svegliò a causa della luce proveniente dalla finestra; accanto a lui, seduto su una scomoda sedia, suo padre dormiva ancora. Il ragazzo sorrise, in fondo gli mancava essere solo un adolescente qualunque.




Finalmente sono al terzo capitolo di questa raccolta e mi sono resa conto di non aver mai scritto una nota autrice. 
Come avrete capito questa raccolta nasce per una challenge cui partecipo e il tema principale sono i rapporti tra i personaggi più amati della serie tv. Si alterneranno storie a se stanti con missing moment. Sono di varia lunghezza, ma tutte tra le 400 e le 1000 parole. La raccolta conterrà un numero di storia per ora non ancora definito e non seguiranno un ordine cronologico (ma potrebbero rispettarlo in futuro, a raccolta terminata). 
Questo è tutto! Spero che sia di vostro gradimento :)
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Riverdale / Vai alla pagina dell'autore: Darlene_