Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Imperfectworld01    25/08/2019    1 recensioni
Catullo diceva: «Quod amantem iniuria talis
cogit amare magis, sed bene velle minus.»
Niente di più vero. Perché è facile dire "mi merito di meglio", "è stato meglio così", "non mi importa più".
Ma non funziona così.
È facile negare i propri sentimenti, ma ciò che non è facile è ammettere la verità: che fa male.
NdA: «Perché tale offesa, costringe l'amante ad amare di più, ma a voler bene di meno.»
Genere: Malinconico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lo sai che cosa ho saputo? Che per l'ennesima volta mi hai presa in giro. L'ho saputo dai tuoi amici.

 

Uno mi ha confermato che, nonostante tu te lo fossi rimangiato, quella ragazza tu l'avevi conosciuta davvero; dall'altro ho saputo quali fossero le tue vere intenzioni.

 

"Be', secondo te perché mai un ragazzo inizia a frequentarsi con una ragazza d'estate?"

 

E la cosa, se detta da uno dei tuoi più cari amici, non può che essere vera. Ciò che ti interessava di me era solo una mia parte del corpo, per dirla senza volgarità.

 

Sebbene la delusione e la tristezza nel sentire queste due confessioni mi abbiano rovinato la giornata, in realtà da una parte sono non dico contenta, ma se non altro sollevata, perché mi sono servite per aprire gli occhi. 

 

O così pensavo. Allora perché sento di non aver ancora raggiunto il punto di non ritorno? Che cosa manca ancora affinché prenda una decisione definitiva in merito a noi due? Sento di non aver toccato ancora il fondo.

 

Ora come ora, mi fai solo schifo. Hai cercato di fregarmi di nuovo, ripresentandoti dopo una settimana, negando l'esistenza di quella ragazza, chiedendomi perdono e mostrandoti disposto a tornare sui tuoi passi. 

 

Eppure una parte di me è così ingenua da sperare ancora che possa esserci un'altra spiegazione, che magari i tuoi amici possano aver frainteso, che se hai deciso di riscrivermi un motivo deve esserci. 

 

Ed ecco quindi perché oggi ti ho riscritto. Peccato che me ne sia già pentita, dal momento che abbiamo preso a litigare di nuovo. Avrei dovuto aspettarmelo, dato che era all'ordine del giorno. Come al solito non hai perso l'occasione di darmi della bambina, e perché poi? Perché, giustamente, essendo ancora arrabbiata con te, ti ho risposto con tono acido e scontroso ai messaggi e a te la cosa non sta bene.

 

La verità è a che te non sta mai bene nulla, se non è come la esigi tu. Forse è proprio per questo che avevi iniziato a guardarti intorno e a cercare altre ragazze, perché io non corrispondevo al modello di ragazza che avevi già in testa e che speravi che io fossi. Ma io sono questa, e non cambierò a tuo piacimento.

 

Dal momento che la discussione stava procedendo per le lunghe senza che si arrivasse a un punto, ho deciso di rinunciarci: basta così. Volevo darti almeno la possibilità di spiegare come mi avevi chiesto, ma forse tu non la desideri così tanto come volevi farmi credere, quindi forse tanto vale chiuderla qui. 

 

Avrei preferito che ammettessi di persona tutte le puttanate che mi avevi rifilato fino a quel momento, ma francamente, posso anche farne a meno. Dopo come ti sei comportato, penso di avere tutte le facoltà di decidere io per entrambi, e così ho fatto.

 

Ormai abbiamo chiuso.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Imperfectworld01