Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: EvrenAll    08/09/2019    1 recensioni
Raccolta di flashfic e one shot dedicata a Kelila Lesev, il primo personaggio con cui ho giocato a Dungeons and Dragons.
1. Things we carry
2. An open door
3. Faces in the street
4. Mirror
5. This road
6. Aftermath
Genere: Avventura, Fantasy, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

This road

 

Alion non disse nulla, limitandosi ad osservare le spesse mura della capitale e le casupole dai tetti di legno e i campi di grano che la circondavano.

-Soli pochi giorni-

Le parole in druidico lo riscossero. Volse lo sguardo alla mezzelfa, arricciando le labbra in una smorfia contrariata.

Il lupo al suo fianco strusció il muso sul petto di lei, godendosi un'ultima carezza. Ringhió appena, come se fosse già infastidito dall'assenza della compagna. 

-Non rendere le cose più difficili- aggiunse Kelila, incupendosi. Odiava l'idea di tornare in città: ci sarebbe stata troppa gente, troppo caos, avrebbe potuto incontrare Aiden e Lein,...

C'erano troppo ricordi ad Anas Athel.

Mojo le leccó il viso, strappandole un amaro sorriso. 

-Sto bene

La spinse appena con il muso facendole quasi perdere l'equilibrio per dire che sapeva perfettamente che stava dicendo una bugia.

-Stai davvero bene?- 

Alion l’affiancò, passando dalla lingua dei druidi a quella della sua specie. 

Kelila evitò lo sguardo dell’elfo continuando a grattare il compagno dietro alle orecchie.

-Abbastanza da portare avanti la mia decisione- sussurrò. Mojo si strusciò sulla sua mano, quindi fece marcia indietro e, passando accanto ad Alion, s’immerse nella boscaglia sparendo dalla loro vista in pochi secondi.

-Gleysa non avrebbe voluto che tu sacrificassi la tua vita nel perseguire un’intenzione che non ti appartiene- 

La vide sospirare mentre alzava lo sguardo rivolgendolo prima a lui, poi alla città visibile in lontananza.

-Non è così Alion: questa è la strada che ho deciso di prendere-

-Il Consiglio non ti tratterà più allo stesso modo-

-Lo so- 

La sofferenza nei suoi occhi era grande quanto la sua determinazione. Kelila aveva avuto lo stesso sguardo quando gli aveva comunicato la sua decisione una settimana prima: tornare tra gli umani, entrare in Accademia e nel minor tempo possibile diventare uno dei Portavoce, coloro che facevano da legante tra l’Autorità e il Bosco, la comunità di Elfi, quella di Uomini e il Circolo. 

“Non permetterò che accada ad altri ciò che è successo a Gleysa”, aveva soffiato, sorda ad ogni suo tentativo di dissuasione.

-Ne sei sicura?-

-Smettila di chiederlo- mormorò la mezzelfa voltandosi verso di lui.

-Sei testarda come tuo padre- Alion sospirò, accarezzandole il capo con delicatezza prima di posarle un leggero bacio sulla fronte.

Gli si spezzò il respiro quando, con uno scatto, la ragazza avvolse le braccia attorno al suo corpo in un abbraccio scomposto e scomodo che non si aspettava.

Ci mise qualche attimo a realizzare l’accaduto, ma lentamente la circondò a sua volta stringendo le dita sulla maglia di lei e nascondendo, nonostante tutto, un sorriso.

-Mi mancherai anche tu- sussurrò, permettendole di ritirarsi.

La vide annuire e trarre un profondo respiro mentre guardava gli alberi della foresta come se non li avrebbe più rivisti. Si focalizzò su di lui, provando a far apparire un sorriso sulla bocca storta dalla tristezza.

-Addio Alion-

Si diede un respiro di tempo per pregustare la reazione a ciò che stava per dire. Poteva già immaginare il modo in cui gli occhi di Kelila avrebbero brillato e la smorfia disfatta si sarebbe tramutata in sincera gioia quando avrebbe avuto la conferma che il sangue che li distingueva non aveva più importanza per lui.

Alion accennò un sorriso e corresse il saluto della giovane. 

-A presto, sorella-
 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: EvrenAll