Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Hiroshi84    12/09/2019    2 recensioni
In 'Humour scilipotiano,' sono presenti sei brevissimi testi, tra cui due aneddoti personali. Questa raccolta, mira a far sorridere il lettore e a sottolineare una bellissima citazione di Angela Carter che mi accingo a riportare: «La commedia, o l'ironia oppure l'autoironia spesso fanno perno su un evento sconveniente che interessa sia gli altri che noi stessi. In ogni caso rappresentano un piacere sottile che permette, di riflesso, di guardare alla nostra vita con maggiore disincanto, sdrammatizzandola.»
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Wallace, uno scienziato di Edimburgo, dopo anni di duro lavoro, realizzò un computer talmente intelligente capace di rispondere a moltissimi quesiti, anche di natura esistenziale. Da buon scozzese lo battezzò col nome di Mac. (Macintosh non c'entra)
Una sera, l'uomo rincasò sbattendo pesantemente la porta alle sue spalle in quanto ricevette l'ennesimo due di picche. Si aggirò per le stanze di casa incazzato come una iena, finché non accese il cervello elettronico per fargli una domanda tramite il microfono.
«Perché non riesco a trovare una fidanzata?» 
Mac, in men che non si dica, attivò la fotocamera per scannerizzare il volto del l'inventore. 
«A vadditi 'nto specchiu!» gli rispose l'elaboratore con voce cibernetica.
Un malware aveva predisposto il computer in lingua siciliana, quindi per Wallace l'invito a guardarsi nello specchio passò inizialmente inosservato.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Hiroshi84