Anime & Manga > Candy Candy
Ricorda la storia  |       
Autore: Gatto1967    17/09/2019    0 recensioni
C'era una volta una bionda bambina orfana che viveva alla Casa di Pony.

Un giorno incontrò un bellissimo principe e se ne innamorò perdutamente, ma poi andò a lavorare presso una ricca e cattiva famiglia…

Si vabbè, direte voi, ma questa è la solita storia di Candy Candy! La conosciamo a memoria, a chi vuoi darla a bere?


Dite? In effetti questa bambina si chiama Candy, e anche altri personaggi e situazioni di questa storia, sembrano coincidere.


Uhm..... però qualcosa non torna. La bionda protagonista sembra un pochino più "sboccatella" della Candy che conosciamo, ogni tanto le scappa qualche piccola parolaccia e qualche pensiero non proprio in linea con gli insegnamenti di quelle sante donne che l'hanno cresciuta.


Anche i personaggi intorno a lei sembrano un po' diversi da come ce li ricordiamo, ma.... quanto diversi?

Persino gli oggetti e i riferimenti che la circondano sembrano non essere tanto in linea con la storia originale e finanche gli eventi della grande Storia sul cui sfondo si svolge la vicenda sembrano diversi.


Ma che razza di storia è? Direte voi.

Non è la storia di Candy Candy, è la storia della piccola Candy.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La lussuosissima Lincoln nuova di zecca entrò nel cancello di villa Legan, e percorso rapidamente il viale, si fermò davanti alla scalinata d’ingresso della villa.

L’autista scese dal posto di guida e aprì la portiera posteriore dell’automobile. Ne scese una bambina bionda con lunghi capelli sciolti sulle spalle e un largo cappello in testa, che dimostrava circa dodici o tredici anni di età. Portava con sé una piccola valigia che sembrava fatta di cartone.

-Grazie signor Crusher.-

-Non c’è di che Candy. Vieni con me, la signora Legan ti aspetta.-

La visione della villa sembrò levare il fiato alla bambina, non aveva mai visto una casa così grande. Le sembrò quasi un castello delle favole, quelle favole che Miss Pony e Suor Maria le leggevano quand’era più piccola. 

Candy seguì l’autista, un uomo fra i trenta e i quaranta, lungo le scale che portavano all’ingresso della villa. Una volta varcata la porta di casa la bambina rimase di stucco: non avrebbe mai pensato che una casa potesse essere tanto lussuosa.

Seguì il signor Crusher lungo una scalinata e poi attraverso un corridoio finché l’uomo si fermò davanti ad una porta e bussò.

-Avanti.- disse una voce di donna da dentro la stanza. Crusher aprì la porta e dalla stanza uscì una musica.

-Buongiorno signora Legan. Ho portato qui la bambina.-

La signora Legan, una donna di circa quarant’anni, di bell’aspetto e vestita elegantemente spense la radio alla sua destra e squadrò la piccola Candy con aria altezzosa.

-Buongiorno signora Legan.- disse la bambina accennando un inchino

-Io sono Candice White, molto lieta di conoscerla.-

La signora Legan non rispose, non subito almeno. 

Candy non sapeva che pensare.

-E così tu sei Candy…- decisamente non aveva l’aria accomodante.

-Cosa ti hanno spiegato alla Casa di Pony Candy?-

-Miss Pony mi ha detto che dovrò lavorare in questa casa signora, e in cambio avrò… vi… vi…-

-Vitto, alloggio e un’adeguata educazione Candy. Questo ti ha detto Miss Pony.-

-Sì signora, mi ha detto proprio questo.-

In quel momento entrò nella stanza un’altra bambina.

-Ciao mamma! Ho finito di studiare, posso andare a giocare in giardino?-

-Candy, ti presento mia figlia Elisa. Elisa, questa è Candy, la bambina di cui ti abbiamo parlato.-

-Ah sì, l’orfanella.-

Nonostante l’atteggiamento altezzoso di Elisa, Candy la salutò con cordialità.

-Ciao Elisa! Sono contenta di conoscerti.-

-Ma… come ti permetti?-

-Quando ti rivolgi a mia figlia devi chiamarla “signorina Elisa”. Cerca di tenerlo bene a mente Candy!-

Candy si mortificò. Nessuno l’aveva mai trattata così.

-Mi scusi… signorina… starò più attenta in futuro.-

-Lo spero per te orfanella!-

-Elisa, porta Candy con te in giardino. Lei sarà la tua cameriera personale, falle conoscere la casa.-

La ragazzina squadrò Candy con uno sguardo accigliato, sembrava non ispirargli simpatia.

-Vieni con me.- le disse poi facendo cenno di uscire dalla stanza.

-Vai pure con mia figlia Candy. Lei ti farà vedere la casa mentre le cameriere porteranno la tua valigia nella tua stanza.-

-Va bene signora Legan.-

Candy seguì Elisa reprimendo a stento le lacrime.

 

Uscite in giardino Candy e Elisa incontrarono un altro ragazzo, un po’ più grande di loro. Non doveva avere comunque più di quattordici anni.

-Neal hai visto? Questa è l’orfanella!- Elisa parlava di Candy come se lei fosse un cagnolino che non capisse le sue parole.

-Come ti chiami orfanella?-

Candy stava quasi per scoppiare a piangere ma si fece forza.

-Vuoi rispondere? Mio fratello ti ha fatto una domanda!-

-Mi chiamo Candy… signore.-

Neal squadrò la bambina da capo a piedi, poi sogghignò.

-Vieni Candy, ti facciamo vedere una cosa.-

I due fratelli si misero a correre intorno al perimetro della casa e Candy li seguì.

Sul retro della villa c’era un piccolo stagno pieno di piante acquatiche e di canne di bambù.

-Ti piace Candy? L’estate noi ci facciamo spesso il bagno qui dentro.- disse Neal con aria quasi accomodante.

-Avanti!- la invitò Elisa –Vieni a vedere meglio.-

Candy si fece avanti in mezzo allo spazio fra i due fratelli Legan, e in men che non si dica si trovò a mollo dentro lo stagno: Neal l’aveva spintonata.

Le risate dei due ragazzini in piedi davanti a lei le fecero montare dentro un sentimento prima di sconforto e poi di sempre crescente rabbia.

-Non puoi dire che non siamo buoni padroni Candy!- sghignazzò Neal 

-Permettiamo ai nostri servi di fare il bagno nella nostra stessa acqua!-

Candy lasciò che le lacrime le scorressero lungo il viso, ma allo stesso tempo diede sfogo alla sua rabbia.

-Questo non lo sopporto!-

In men che non si dica saltò addosso all’arrogante ragazzino e lo stese a terra riempiendolo di schiaffi in faccia.

Elisa chiamò aiuto frignando e alcuni servitori della villa accorsero separando i due ragazzini.

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: Gatto1967