Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti
Segui la storia  |       
Autore: DiamondLightRay    18/09/2019    0 recensioni
Mikasa incontra Eren come suo vicino di casa,ma non ne aveva mai sentito parlare da parte dei suoi amici
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Eren Jaeger, Mikasa Ackerman, Sasha Braus
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Patatine fritte con salsa piccante" un ragazzino fece il suo ordine ad un fast food. 

"Vuole qualcos'altro?Abbiamo tante altre delizie"Sasha sorrise e prese nota del suo ordine. 

"No,grazie,non voglio più niente" il ragazzino fù disinteressato, ma Sasha continuò.Faceva parte del suo lavoro d'altronde, far sì che l'ordine fosse chiaro e completo. 

"Non vuole qualche bibita gasata?un'aranciata?qualcos'altro da bere?" Scosse la testa. 


"No, mi basta l'acqua naturale, grazie" Mikasa osservò divertita la sua amica,che lavorava insieme a lei,a qualche tavolo più distante. 

"Stà attenta a non mangiarti la patate dello chef, signora Brauss" Mikasa finì di notare il suo ultimo ordine di fila e trattenne la risata che gli stava scappando dalla bocca. 


Lavorare come cameriera,tenere a mente tutti i conti, memorizzare e scrivere tutti gli ordini era stressante, ma insieme ai suoi amici d'infanzia, il suo lavoro sembrava quasi un passatempo. 

Jean,che stava mangiando ad un tavolo,si divertì a punzecchiarla anche quando stava lavorando, Marco, che era seduto insieme a lui,lo guardò con disapprovazione. 


"Ti faccio pagare il doppio" la ragazza della patata, il soprannome che gli davano i suoi amici, assottigliò lo sguardo in segno di sfida e Jean ricambiò il gesto,puntando l’indice nella sua direzione, con un modo di fare falsamente drammatico,degno di un oscar da recitazione.


Vedi di smetterla, Sasha sta lavorando in questo momento,non scatenare scene imbarazzanti proprio adesso" Marco strinse il braccio del suo fidanzato, ma Jean gli rispose disordinando i suoi capelli,la sua impacciatezza era qualcosa di adorabile,uno dei tanti motivi per cui si è innamorato di lui.


"L'hai sentito Armin ultimamente?" chiacchierando del più e del meno,Sasha si allontanò, il suo dovere la chiamava, ma non smise di guardare di soppiatto loro due. 


"Non proprio, so che ultimamente è occupato con alcune faccende che riguardano l'informatica,come al solito" Jean lanciò un' occhiata interrogativa a Marco,che gli sussurrò nell'orecchio,a sua sorpresa,qualcosa di non erotico.


"Beh,pare che sia riuscito a farsi qualche bel gruzzolo di soldi facendo l'hacker"

Jean spalancò gli occhi,proprio lui che lavorava come postino,non avrebbe mai voluto sentirsi dire questo,Armin era uno dei suoi grandi amici certo,ma in fondo,era contento per lui,nonostante la sua costante sensazione di sentirsi sempre indietro rispetto agli altri.


"Quindi c'e l'ha fatta alla fine,eh?" Marco annuì e lo guardò teneramente, accarezzando la sua barba rasata.

Non hai nulla da invidiare a lui” Jean gli sorrise e baciò il ragazzo con le lentiggini,gli sguardi e i commenti che riceveva dalle altre persone, neanche lo sfioravano, ormai era abitutato a tante cose.


Marco si sentiva al sicuro insieme a lui,proprio per questo suo fregarsene del giudizio altrui,a differenza sua che era molto insicuro.


"Non farne parola con nessuno,neanche con Eren"Jean era perplesso.


"Marco,non dire fesserie amore,Eren e Armin non hanno segreti fra di loro,mh?" Jean fù interrotto da una Mikasa incuriosita che stava origliando il loro discorso,ferma impalata.


"Eren è l’amico di Armin" Jean e Mikasa sono stati sempre amici,ma non si dicevano sempre tutto.

"Non ho idea di chi sia Armin, a quanto pare abbiamo davvero pochi amici in comune,ma Eren l’ho incontrato ieri,mi sono trasferita nella sua zona”


Ah sono felice per te” Mikasa lo fissò confusa.


I-intendo dire,per il tuo nuovo fidanzato” gli si illuminarono occhi per poi abbassarli velocemente, era improvvisamente paonazza.


Ma se l’ho conosciuto app-“ Sasha fece una maratona dalla cucina ai tavoli.


Ti sei fidanzata e non lo dici alla tua migliore amica?” Jean e Marco si misero a ridere.


Ci siamo conosciuti ieri per via di un inconveniente” prese alcuni piatti sporchi e vuoti per riportarli in cucina,intanto la sua amica la inseguì.


Ah, quindi è stato un colpo di fulmine se ti sei fidanzata così velocemente” appoggiò i piatti dentro il lavandino,e si voltò verso Sasha sospirando e posando le mani sulle sue spalle,scandendo bene le parole.


Io ed Eren,siamo v i c i n i d i c a s a” Sasha sorrise maleficamente sotto i baffi, giocherellando con le sue mani

Ah,l’amico di Jean..”

Mikasa annuì speranzosa che lei potesse finalmente capire.


Allora non eri tu la ragazza con cui si è fidanzato” Sasha assumò una faccia da poker.

Come?” Mikasa spalancò leggermente gli occhi e Sasha si staccò da lei per poter sghignazzare.


Mikasa aveva improvvisamente prurito alla guancia, Sasha era riuscita a coglierla di sorpresa.


Tornate a lavorare voi due”


~


Non posso più aiutarti con quella faccenda Armin,non di notte” ascoltò Eren disteso sul prato,mentre lui era accovacciato su una panchina con un portatile acceso,appoggiato sulle gambe, di tardo pomeriggio.


Ma perché Eren? non ci sono pericoli di notte,e poi faremo entrambi il doppio dei soldi” il suo amico scosse la testa sorridendo.


Non è quello il punto,il lavoro include parlare al telefono con la voce camuffata al vivavoce,insieme a gente straniera.Potrei disturbare qualcuno”


Eren e il suo intelligente amico biondo, lavoravano insieme di notte,dandosi i segnali con un dispositivo simile al cellulare,di notte, per non farsi rintracciare.


Armin sfruttava le sue conoscenze di informatica,per hackerare dei siti segreti e riservati a pochi eletti,contenenti informazioni delicate del governo.


Alla fine,tramite alcune complicate procedure, ma che per Armin erano ormai semplici, riusciva a prelevare un sacco di soldi, che condivideva volentieri con Eren,che lo aiutava con le procedure, dandogli le dovute istruzioni.


Il loro ‘lavoro’ era già rischioso di per sé,ma in pieno giorno lo sarebbe stato ancora di più.


Ma la casa accanto a te è vuota, non c’è anima viva,non ti sei mai preoccupato fino ad adesso” Armin continuò a digitare velocemente i tasti con destrezza.

A dire il vero,Armin, proprio ieri si è trasferita una nuova persona,e l’ho disturbata mentre facevo la doccia” Eren osservò Armin che si grattava il mento,riflessivo.


Non ci voleva questa” il sole stava lentamente calando all’orizzonte.


Allora? Stai già pensando a qualcosa?Sei sicuro che non possiamo lavorare questa sera,prima della mezzanotte, senza rischi?” Eren si piegò in gambe incrociate,accanto all’albero che si trovava vicino alla panchina in cui era seduto il suo amico.


Era preoccupato, quello era diventato il loro lavoro,ma forse Armin aveva già una soluzione in mente.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti / Vai alla pagina dell'autore: DiamondLightRay