Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: dirkfelpy89    27/09/2019    1 recensioni
"Torno su EFP con questa storia ambientata temporalmente come un seguito della mia fic “Otto Piccoli Maghi” ma chiaramente questa fic si può leggere tranquillamente anche senza aver seguito l’altra"
Dopo la tragedia di Marlott's Island la vita nella comunità magica è tornata alla normalità. Almeno fino a quando non viene trovato morto il Presidente del Wizengamot inglese. Accanto al cadavere un messaggio "4o" Cosa significa? Perché questo crimine orrendo?
Seguite Harry Potter ed i suoi auror alla caccia di una nuova minaccia che rischia di compromettere il Mondo Magico inglese ed il suo Ministero.
Genere: Avventura, Suspence, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap 3, I 10 di Scozia

17 Gennaio 2019

La piccola stanza era pregna dell’odore di profumo da quattro soldi mischiato a fumo e sudore.
Quattro persone sedevano su un divano piuttosto sfondato, al centro esatto della stanza ingombra di fogli, mappe e lettere.

L’uomo all’estrema destra del divano tossì, scatarrando. Piuttosto grosso e piazzato, volse il suo sguardo lievemente strabico alla figura alla sua destra.

“Ma quanto cazzo ci mette?”
“Appena avrà fatto arriverà, tranquillo” rispose l’altro. Magro, alto, era tutto curvo, intento a scrivere una lettera.

“Ma poi cosa hai da fare Joe? Vederti con quella sgualdrina di Bardy Street?” fece il terzo. Pelato, con una folta barba nera, aprì la bocca in un sorriso storto, rivelando diversi denti mancanti.

Improvvisamente il camino si riempì di fiamme verdi ed una figura incappucciata ne uscì. Il quarto uomo che, fino a quel momento era rimasto in silenzio, si alzò ed andò a stringere la mano al nuovo venuto.
“Tutto è pronto, signore? Possiamo partire?”
“Non così in fretta, Philip. Si può sapere cosa diavolo avete fatto con Livin? Non bastava un maledetto Avada Kedavra?” il nuovo venuto osservò a turno i quattro uomini.

“Ho fatto così” disse infine l’uomo chiamato Joe “Ma lui è riuscito ad evitarlo, stava per chiamare aiuto e non ci ho visto più, signore, mi è andato in pappa il cervello”
“Ah perché hai un cervello?” chiese beffardo il ragazzo alto e magro.
“Billy smettila” tagliò corto Philip “Mi scusi signore,ho già provveduto a punirlo”

La figura incappucciata si calmò “Comunque sia è morto. Pochi passi ci separano dalla nostra missione e quello che compiremo oggi sarà di vitale importanza. Non tanto per il presente, ma quanto per il futuro”
Il pelato si alzò “Futuro? non capisco”

“Vedi Arthur, un bravo politico, condottiero, leader, vede il futuro. Il presente lo lascio a voi, amici miei” l’uomo porse il braccio a Philip “E’ ora. Andiamo”
Philip si avvicinò, strinse la mano dell’uomo ed insieme si smaterializzarono.

-------

La grande villa, sicuramente costruita intorno al medioevo, era completamente circondata da un giardino altrettanto imponente e dominava sulla vallata innevata.
Philip e l’uomo incappucciato rimasero alcuni minuti fermi di fronte all’enorme cancello d’ingresso, quasi ipnotizzati da tanta grandezza e fastosità.

L’uomo evocò un patronus e lo indirizzò verso l’ingresso. Qualche minuto più tardi il cancello si aprì.

“Mi raccomando” disse l’incappucciato, percorrendo il lungo vialetto che portava alla villa “Lascia parlare me”
“Ma…”
“Tu sei un mago molto più potente di me, lo so, lo riconosco.
Ma hai tanto da imparare. Lascia parlare me con questi vecchi. I 10 di Scozia rappresentano le più potenti famiglie magiche nel nord del paese e tempo fa erano potentissime ma, dopo la caduta di Voldemort, sono entrati un po’ in crisi”
“E allora perché andiamo da loro?”
“Perché sono arrabbiati con il Ministero e perché contano ancora tanto politicamente. Ora fai silenzio”

Arrivati al portone trovarono una piccola elfa domestica ad aspettarli.
“Prego, fate strada” squittì, indicando la via.

L’elfa li guidò per un labirinto di corridoi fino a giungere ad un’immensa sala, al centro della quale era presente un grande tavolo di legno.
Dieci figure erano sedute al tavolo, evidentemente in attesa dei nuovi arrivati.

“Buonasera” disse l’uomo che sedeva ad una delle estremità del tavolo. Sulla settantina, corti capelli grigi e folta barba bianca, era il più vecchio e le sue vesti le più sofisticate “Chiaramente deve essere il capo” pensò Philip, mettendosi a sedere assieme al suo accompagnatore.

“Avete fatto un lungo viaggio, immagino che vogliate tornare al più presto a casa. Passiamo al sodo e tagliamo tutte le inutili convenzioni sociali, volete?”
L’accompagnatore di Philip, che non si era tolto il cappuccio, annuì “Ve ne siamo grati, sir Thornope”

Thornope sorrise, prese diverse lettere da una tasca e le mise sul tavolo “Il vostro progetto, devo dire, ci è parso piuttosto interessante. Ma, lasciatemelo dire, terribilmente difficile da realizzare”
“Ne siamo consapevoli, ma conosciamo le nostre forze. Abbiamo dimostrato di fare sul serio e, quando un nuovo ministero sorgerà dalle ceneri, vi offriamo la possibilità di tornare alla potenza e grandezza che avevate una volta!”

Thornope si grattò l’ispida barba bianca mentre una figura alla sua destra chiese “E cosa ci guadagnamo?
L’incappucciato rispose “Potere. Sappiamo già che avete diversi uomini nei posti che contano, giù a Londra. Vi chiediamo di poter collaborare con loro e, quando sarà il momento, di appoggiarci formalmente.
In cambio faremo tutto ciò che possiamo per… rendervi la vita più facile una volta che ci saremo insediati. E’ la vostra unica possibilità per uscire da questo esilio dorato. Riprenderci il ruolo che vi spetta!”

I 10 rimasero a confabulare per un quarto d’ora, poi Thornope si alzò, imitato dai suoi colleghi.
“D’accordo. Vi metterò in contatto con alcune dei nostri uomini e, se il vostro piano dovesse funzionare, vi appoggeremo ufficialmente. Ma, badate bene, fino ad allora non ci conosciamo e non avremo niente da spartire”

-------------

Usciti dalla villa, Philip e l’incappucciato rimasero qualche minuto fuori dal cancello. Philip prese una sigaretta ed inziò a fumare.
“Allora è deciso”
“Sì. possiamo passare alla fase 2. Quando entrerà in azione Billy?”

Philip spense la sigaretta.
“Domani. Tutto è pronto, il piano funzionerà”
“E’ pericoloso”
“E’ vero, ma pensi un po’ il caos ed il trambusto quando troveranno il cadavere di un insegnante all’interno di Hogwarts” rispose Philip, sghignazzando, prima di smaterializzarsi.

----------------

Capitolo un po’ più interessante. Facciamo conoscenza con un gruppo di personaggi assolutamente vitale per la storia.
Spero vi sia piaciuto e sì, il prossimo capitolo sarà già molto importante.

Grazie a Paige per la recensione e grazie a chi ha messo la storia tra le ricordate/seguite!

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: dirkfelpy89