Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |       
Autore: pampa98    27/09/2019    13 recensioni
[Jaime/Brienne]
Soulmate!AU. Una rivisitazione degli eventi della serie in chiave Soulmate, da quando Jaime e Brienne si incontrano per la prima volta all'accampamento degli Stark, fino al loro addio ad Approdo del Re.
Genere: Avventura, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Brienne di Tarth, Jaime Lannister, Sansa Stark, Tyrion Lannister
Note: AU, Soulmate!AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'The song of the Knight and his Maiden Fair'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PROLOGO


"Un tempo gli uomini erano esseri perfetti, non mancavano di nulla e non v'era la distinzione tra uomini e donne. Ma Zeus, invidioso di tale perfezione, li spaccò in due: da allora ognuno di noi è in perenne ricerca della propria metà, trovando la quale torna all'antica perfezione." - Simposio, Platone.
 
 
 


Alla nascita, siamo tutti ciechi. Col tempo, poi, riusciamo a mettere a fuoco ciò che ci circonda: volti, case, alberi, nuvole. Tutto quanto assume una determinata forma e siamo in grado di distinguere ciò che si trova di fronte ai nostri occhi. Ma manca ancora qualcosa, una parte fondamentale che ci permetta di ammirare il mondo al suo massimo splendore. Ogni cosa ha una sua tonalità: bianco, grigio chiaro, nero. Colori tetri e spenti, colori tristi sono ciò che vede colui che non ha ancora trovato la sua vera felicità, la sua anima gemella. Non è dato sapere se e quando tale persona avrà il privilegio di poter finalmente distinguere il rosso, il verde o il blu, ma è cosa certa che ognuno di noi ha una sua metà sperduta in qualche parte del mondo, in qualche epoca, con la quale è destinato a riunirsi per sentirsi di nuovo completo.

Questo era ciò che i Maestri avevano raccontato a Jaime Lannister sin da bambino, ma lui sapeva che erano sono delle idiozie. O meglio, non poteva giudicare per gli altri, ma lui era nato assieme alla sua metà, eppure il mondo era sempre stato grigio. Amava Cersei con tutto se stesso e mai, nella sua vita, aveva volto lo sguardo verso un’altra donna, per quanto bella potesse essere. Perché nessuna l’avrebbe mai completato come faceva la sua gemella. Perciò, al diavolo i colori, al diavolo le dicerie, erano solo sciocchezze inventate per dare speranza a quei poveretti che, non riuscendo a trovare nessuno che li amasse, immaginavano che forse, in un’altra vita, quel qualcuno sarebbe arrivato.

Tuttavia, quando suo fratello lo aveva raggiunto dopo aver conosciuto la giovane Tysha rivelandogli che aveva iniziato a vedere i colori, Jaime ne era rimasto alquanto stupito. Tyrion, come lui, non aveva mai creduto davvero a questa storia delle “anime gemelle”, eppure sembrava che qualcosa in lui fosse cambiato da quando aveva conosciuto sua moglie. Questa rivelazione, insieme al fatto che scoprì che anche suo padre, il fiero e sprezzante Tywin Lannister, era in grado di vedere altri colori oltre al grigio, cominciò a fargli credere che fosse lui il problema. Probabilmente, aveva un qualche difetto agli occhi sin dalla nascita e questo avrebbe spiegato perché non era in grado di vedere il mondo al suo meglio nonostante avesse sempre avuto Cersei al suo fianco.

Non aveva mai osato chiedere se anche lei avesse lo stesso problema, poiché il timore di una risposta tanto positiva quanto negativa lo aveva sempre fatto desistere. Dal canto suo, Cersei non sembrava essersi mai curata di questa storia e, sebbene questo fosse strano vista la sua fissazione con le profezie, Jaime non volle mai smuovere le acque. Il suo amore per Cersei era l’unica cosa che contasse e a quello si sarebbe aggrappato fino alla fine dei suoi giorni, sapendo che la profezia sull’anima gemella, per lui, non era valida. O almeno lo sapeva fino al giorno in cui non riuscì a distinguere per la prima volta il giallo e il blu.










NOTE AUTRICE:
Salve a tutti ^^ Eccomi qui con la mia prima Soulmate e prima long sul fandom di GoT. Intanto, grazie se avete letto fin qui. Questo capitolo introduttivo è stato molto corto, ma i prossimi saranno più lunghi. Cercherò di pubblicare una volta a settimana (impegni vari permettendo ^^”). Fatemi sapere cosa ne pensate di questo inizio e se l’idea vi piace :) Ci vediamo al prossimo capitolo!
Baci, pampa
   
 
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: pampa98