Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: WitchAmbre    27/09/2019    1 recensioni
Tutti abbiamo conosciuto Severus Piton, prima come l'odioso professore di pozioni, poi come l'eroe e il personaggio capace di un amore talmente grande da sacrificare non solo la sua vita, ma la sua immagine e impersonare il cattivo della situazione.
Ma chi è davvero Severus Piton? Come si è formata la sua personalità negli anni di scuola e soprattutto come il suo più grande amore lo ha portato a compiere scelte così sbagliate da dovervi rimediare per il resto della sua vita?
Genere: Drammatico, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una volta sceso dal treno, il piccolo Sev, accompagnato da Lily, raggiunse gli altri studenti del primo anno, e una volta che furono al completo vennero portati alle barche, il loro mezzo di trasporto per raggiungere il castello.

"Coraggio Lil, sali sulla barca con me" disse il giovane mago alla su migliore amica, e insieme percorsero quell'ultimo pezzo di strada che li separava dalla loro nuova casa.

Quando videro il profilo del castello che si stagliava sul lago che stavano attraversando non poterono che rimanere a bocca aperta: non avevano mai visto un edificio tanto grande e imponente, e provarono un po' di soggezione al pensiero di dover vivere lì dentro.

Quando il tragitto in barca finì, vennero raggiunti da una strega dall'aspetto particolarmente severo che li scortò all'ingresso della Sala Grande, dove di lì a poco sarebbero stati smistati nelle rispettive case. 

"Fate attenzione ragazzi. Sono la professoressa McGranitt e vi accompagnerò nella cerimonia dello Smistamento. Quando entreremo nella Sala Grande vi disporrete davanti al tavolo dei professori, e quando chiamerò il vostro nome mi raggiungerete: il Cappello Parlante vi collocherà in una delle quattro prestigiose case di Hogwarts. Ci sono domande?" 

I futuri allievi si guardarono tra loro intimoriti e nessuno osò proferire parola.

"Bene, possiamo andare".

Le porte dell'enorme salone si aprirono per magia e davanti a loro videro i quattro tavoli dove gli allievi più grandi si erano già sistemati, e il tavolo dei professori dove tutti i docenti erano seduti e li guardavano con occhiate serie e severe.

"Guarda Sev! Guarda il soffitto!" 

Quando Severus alzò gli occhi vide un cielo stellato. Dentro il salone! Era uno spettacolo sensazionale e si sentì immensamente fortunato per essere in quel posto con Lily.

Finalmente arrivarono al fondo della sala e si fermarono scambiandosi occhiate furtive. Si vedeva che erano tutti parecchio nervosi: alcuni non volevano tradire le aspettative della famiglia, altri non conoscevano ancora bene la storia e le caratteristiche di ciascuna casa e quindi non volevano capitare in quella sbagliata.

La professoressa McGranitt srotolò una lunga pergamena e si accostò a uno sgabello con sopra un cappello che pareva avesse almeno duecento anni tanto era vecchio e rattoppato. Possibile che fosse quello il leggendario Cappello Parlante?

"William Brown".

Il ragazzo si avvicinò titubante e tremante allo sgabello e si sedette.

"Tassorosso!"

"Amelia Thomson"

"Corvonero!"

E poi finalmente

"Severus Piton"

Il giovane mago cercò con gli occhi la sua cara amica, si avvicinò determinato ma allo stesso tempo impaurito al cappello e si sedette lentamente.

"Serpeverde!"

Severus fece un gran sospiro di sollievo e corse alla tavolata verde e argento che lo accolse con fragorosi applausi e tanti sorrisi: si sentiva già a casa.

"Lily Evans"

I due amici si guardarono negli occhi, si vedeva che la ragazza era preoccupata e tesa ma si avvicinò senza esitare al cappello.

Sev sperò con tutto il cuore di sentir dire Serpeverde, se la sua amica fosse stata nella sua casa sarebbero stati davvero inseparabili.

"Grifondoro!"

Lily esultò dalla gioia raggiungendo il suo tavolo e una volta seduta cercò con lo sguardo il suo amico dall'altra parte della sala che non riuscì a nasconderle la delusione per quella loro separazione.

"Non puoi essere amico di una Grifondoro, loro sono i nostri peggiori nemici" disse un suo compagno che aveva assistito alla scena.

Per la prima volta in tutta la giornata Severus sentì una fitta di tristezza, ma avrebbe trovato una soluzione a quella situazione: non avrebbe mai permesso allo loro amicizia di finire per colpa della rivalità tra loro Case.

Ascoltò a malapena il discorso di benvenuto del preside e quando il cibo gli si materializzò davanti, nonostante fosse incredibilmente appetitoso, mangiò appena.

Tutto ciò che aveva attorno diventò brusio di sottofondo e quando il banchetto volse al termine andò subito nel suo dormitorio. Senza scambiare alcuna parola con i suoi compagni, preso dalla delusione, si preparò per la notte e si mise a subito a letto, cadendo in un sonno profondo.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: WitchAmbre