Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |       
Autore: Moriko_    01/10/2019    1 recensioni
[Writober 2019]
Una raccolta di quindici drabble - più una one shot - sui personaggi dell’Universo 10.
1. Travelling is living twice [Missing moment - Jilcol]
3. Strong and full of dreams [Pre canon - Gowasu]
7. Do what you want 'cause a pirate is free! [Pirate story - Murichim]
9. The most beautiful flower [Flower shop - Jirasen]
10. A kind strength [What if? - Methiop e Napapa]
11. Face adversity with a smile [Angst - Black e Gowasu]
12. A comedy in one shot [Commedia - Jium]
15. Don't say a word, it's beautiful now [1000 words - Kusu, Gowasu, Ramūshi]
16. Family means no one gets left behind [In canon - Obuni]
17. Eyes have the power to speak a great language [Furry - Lilibeu]
19. My identity [Secret identity - Black]
21. No fear of depths / great fear of shallow living [Mermaid - Kusu]
22. Wars not make one great [Slice of life - Rubalt]
25. No one plays a role, here [Genderswap - Gowasu, Ramūshi, Kusu]
29. Happiness (of others) - [Fake boyfriend - Ramūshi, Kusu]
31. Something incredible is waiting to be known [Soprannaturale - Murisam]
"Talvolta, qualcosa di incredibile attende di essere conosciuto." (citazione attribuita a Carl Edward Sagan)
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Black Goku, Gowasu, Zamasu
Note: AU, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A/N: Salve a tutti, sono tornata. E, anche quest’anno, si partecipa all’iniziativa di fanwriter.it del Writober 2019!
A differenza dello scorso anno, questa volta scriverò su ben due fandom. Ragione per cui, ispirata da altri autori che partecipano all’evento, ho già organizzato la lista assegnando i vari prompt a uno o più personaggi e dividendola in due parti: 16 storie per Dragon Ball Super e altre 15 per Cells At Work. (Salvo cambiamenti, perché lo scopo del Writober è scrivere giorno per giorno... dunque potrebbero esserci delle modifiche in corso d'opera!)
Altra differenza: le storie saranno (quasi) tutte drabble. Prima di tutto perché ho ancora meno tempo rispetto al 2018 (sigh!); secondo motivo, è da tempo che volevo provare a scrivere drabble… e questa mi sembra l’occasione giusta per farlo! :3
Di seguito vi riporto la lista ufficiale:

(Credits a fanwriter.it)



Qui saranno raccolte solo le storie a tema Dragon Ball Super, e… come lo scorso anno, i protagonisti saranno i personaggi dell’Universo 10!
Fatta questa doverosa introduzione… primo giorno, primo prompt di questa raccolta pumpFIC: “Missing moment”. Il protagonista sarà Jilcol, uno dei guerrieri del Team Universe 10, e qui si riprenderà l’argomento già proposto nella flashfic Viaggio: quello di un nomade che è abituato a viaggiare di territorio in territorio ed a vivere in modo semplice e solitario.
Anche in questa sede, il tema del viaggio è il fulcro della storia. Il viaggio come incontro con persone diverse tra loro, come conoscenza di sé e la comprensione del proprio ruolo nell’universo.
Detto ciò, non mi resta che augurarvi buona lettura… con la speranza che anche questa sfida delle 31 drabble sia di vostro gradimento.



Travelling is living twice.
(Missing moment)



“La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte.”
Jilcol lo sapeva più di chiunque altro.
Il viaggio era la sua ragione di vita. Per lui viaggiare significava scoprire mondi nuovi, entrare in contatto con persone che non aveva mai incontrato e, prima di tutto, conoscere se stesso.
Con il Torneo del Potere lo aveva compreso ancora di più: ciascuno dei suoi compagni proveniva da pianeti diversi, e ciascuno di loro aveva caratteri a tratti contrastanti tra loro.
Proprio grazie a loro, Jilcol aveva compreso quale fosse il suo ruolo nell’universo.
Un portatore di speranza. Un guerriero sempre pronto a combattere per il bene di tutti, nessuno escluso.



A/N [Ovvero: angolo di una piccola pinguina nelle vesti di scrittrice.]
La citazione iniziale è di Omar Khayyam, e l’ho trovata molto adatta per descrivere il rapporto che, secondo me, Jilcol ha con il viaggio, parte fondamentale della sua vita. Colgo l’occasione per dirvi che tutte le drabble partiranno (o termineranno, a seconda dei casi) con una citazione, che verrà menzionata in questo angolo.
Per il resto, penso che dalla storia successiva le note introduttive e quelle conclusive saranno più brevi del solito - anche perché non avrei da dire altro in più di quello che ho già detto in passato sui personaggi, per cui vi chiedo scusa se sarò più breve e sintetica del solito… ^^”
Alla prossima con il prompt n.3, pre canon - e vi lascio immaginare quale personaggio sarà il protagonista…
--- Moriko
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Moriko_