Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |       
Autore: AryaDream    01/10/2019    5 recensioni
31 prompt per 31 giorni, lista pumpINK del Writober 2019.
Raccolta di Drabble/Flash-fic che vedranno come protagonisti alcuni personaggi di Saint Seiya.
Genere: Mistero, Science-fiction, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Garuda Aiacos, Grifon Minos, Pandora, Violate, Wyvern Rhadamanthys
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



 
L'autunno ricorda i boschi che assumono i colori dell’arancio e del rosso, è nebbie mattutine che profumano di camini accesi.
Forse l’autunno, e le sue feste,piacciono tanto perché sono un tornare indietro all’infanzia ed alle storie che ci narravano i nonni, racconti fatti di camini in cui il fuoco scaldava le case ed i cuori, mentre il profumo appetitoso delle castagne cotte sulla brace si espandeva nell’aria.
Pandora ricordò quando suo padre la portava alla festa del villaggio, ed ora lei osserva l'arrivo dell'autunno e il passare dei suoi ricordi d'infanzia, rinchiusa nel suo palazzo protetta dalla barriera di Hades.
Voleva lasciare anche per poco quel castello e poter andare al villaggio.
Senza farsi vedere da nessuno uscì. Nessuno avrebbe dovuto sapere di quella piccola fuga, ma non si accorse che Rhadamanthys osservava sempre ogni minimo movimento della sua sacerdotessa, cosi decise di seguirla senza farsi vedere.
Aveva portato con se un piccolo cesto dove poter raccogliere le castagne che avrebbe trovato lungo la via, visto che sarebbe passata per i castagneti.
La vita al di fuori del castello e la barriera che lo circondava era diversa, un mondo di colori che non ricordava quasi più.
Stava percorrendo la strada in silenzio, mentre ogni tanto si fermava ad osservare il paesaggio che la circondava, per poi tornare a raccogliere le castagne.
Aveva quasi riempito il cesto, quando in lontananza vide alcuni uomini intorno a un grande albero di castagno.
In realtà tutta quella zona apparteneva alla famiglia di Pandora, ma dopo che lei divenne la sacerdotessa del signore degli inferi, tutto fu abbandonato, ma notò che alcuni abitanti del villaggio continuavano a recarsi in quella zona, senza avvicinarsi troppo al castello che si diceva essere maledetto.
Avevano deciso di abbattere un vecchio albero di castagno. L'albero era ormai centenario, più volte era già stato potato nel corso della sua vita, aveva dato legna da ardere, castagne, foglie secche, tanto, tutto quello che poteva dare, tutto quello per cui era germogliato.
Intanto in lontananza Rhadamanthys appoggiato ad un tronco di un albero, osservava la scena e sarebbe intervenuto solo in caso di pericolo per la sacerdotessa.
Quel luogo e tutto ciò che lo circondava era importante per Pandora. Non appena le sue iridi violacee si posarono su quell'albero, mille ricordi invasero la sua mente.
Quando era bambina e viveva una vita felice, lontano dalle guerre tra divinità, quel luogo governato da quell'albero centenario, era il suo luogo segreto, dove doversi rifugiare ogni volta che ne aveva bisogno.
Il bello era la sua posizione: bisognava partire dal piccolo cimitero dietro la chiesa, prendere il sentiero verso la sorgente e poi inoltrarsi nel bosco. Solo gli abitanti del paese o chi lavorare per la famiglia di Pandora, sapevano la strada da seguire per arrivarci, conoscevano le pietre dove girare, i rami da spostare; ma ormai nessuno andava più li. Quel luogo era abbandonato da anni ormai, e la sacerdotessa si chiedeva il motivo per cui quegli abitanti erano interessati a quel luogo che non gli apparteneva.
-Potrei sapere il motivo per cui volete abbattere questo vecchio castagno?- La voce di Pandora era gentile e non vi era ostilità, ma solamente curiosità.
Gli uomini alzarono lo sguardo verso la fanciulla che teneva stretto il cesto con le mani.
-Ci dispiace signorina.- Disse uno di loro, per poi continuare il suo discorso.
-Il vecchio castagno è malato, sta lentamente morendo e noi non possiamo permettere che la sua malattia si allarghi anche agli altri castagni. Se si ammalano il loro legno si rovinerà e noi perderemmo gran parte del lavoro che manda avanti il nostro villaggio.-
-Questo posto non era di proprietà degli Heinstein?-
-Esatto, ma loro non ci sono più e noi e le nostre famiglie abbiamo bisogno di questo luogo per sopravvivere. L'unica condizione che ci siamo posti e di non avvicinarsi al castello che apparteneva a quella famiglia.-
Pandora rimase in silenzio e poco dopo le chiesero di spostarsi. La fanciulla si sentì toccare la spalla e quando si voltò vide Rhadamanthys, che la portò lontano da quegli uomini.
Aveva voglia di fermarli, di bloccarli, ma sapeva che non sarebbe servito a nulla, ma non le andava di usare la forza dell'esercito di Hades per salvare un albero, Hades, non l'avrebbe perdonata.
Vide gli uomini cominciare ad abbattere una parte dei suoi ricordi, si voltò e la Viverna era li, sapeva che non l'avrebbe mai lasciata sola.
Qualche minuto dopo sentì lo schianto del grande tronco che aveva toccato violentemente terra.
Pandora si strinse a Rhadamanthys e iniziò a piangere e lui, non sapeva cosa fare o come tirarla su di morale, ma poi vide quel cesto pieno di castagne e gli venne un idea.
-Avete fatto tanto fatica a raccogliere queste castagne che sarebbe un peccato sprecarle.-
Pandora alzò lo sguardo verso il giudice degli inferi. Lui era spietato con i nemici e i suoi sottoposti, ma non riusciva ad esserlo con la sua sacerdotessa.
Cercava sempre di essere freddo, ma poi riusciva sempre a sciogliersi ogni volta che lei lo guardava e sorrideva.
Da quel giorno Pandora sapeva che non era più sola e che poteva costruire nuovi bellissimi ricordi.



Nota Autrice:
Io non posso stare lontana per tanto tempo dal Fandom di Saint Seiya e la raccolta per il Writober sarà incentrata su alcuni personaggi non solo quelli che appartengono all'inferno.
La raccolta sarà di trenta Drabble/Flash-fic visto che una non farà parte della raccolta, ma sarà apparte per il compleanno di Rhadamanthys.
L'aesthetic è stato trovato da internet.  Quello che avevo creato io non mi piaceva.
Ogni storia è stata accompagnata da una canzone: October and April dei The Rasmus feat Anette Olzon
Grazie per essere arrivati fin qui.
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: AryaDream