Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Princess_Perona    02/10/2019    1 recensioni
Challenge ideata dal sito: lande di fandom.
Simile alla inktober con la differenza che qui si scrive.
Genere: Fluff, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: La felicità sta nelle piccole cose
Autore: princess_perona
Fandom: Original
Pairing: Nessuno
CountWord: 239 parole
Event: LEAFtober 2019
Prompt: Day 02. Giorno di pioggia



A Claire piaceva tanto la pioggia e Robert non poteva fare a meno di portarla al parco quando poteva.
Le piaceva indossare il impermeabile rosso acceso e gli stivali da pioggia verdi in netto contrasto con tutto.
Appena varcano la soglia, lei subito correva verso la prima pozzanghera e subito vi pestava i piedi dentro e saltellava come una molla.

“Sta attenta a non bagnarti” gli gridava Robert invano. Sapeva come era fatta sua figlia ormai e ora poi che era cresciuta, aveva anche preso l’esuberanza di Richard e la sua allegria.
Gli occhi però, restavano sempre quelli della sua defunta moglie. Azzurri come il cielo d’estate.

“Ma è questo il bello della pioggia papino” rispose la piccola, calciando l’acqua come se fosse stato un pallone.
“Sapere che ti può bagnare sempre e comunque nonostante gli ombrelli o gli impermeabili che ti metti addosso”

“Profondo come pensiero. E dimmi, quando te lo avrebbe detto papà Richard?!”

La bambina lo guardò con un sorriso da parte a parte. Un sorriso che faceva quando sapeva di essere stata smascherata
“…L’altro ieri” rispose per poi tornare a giocare con le pozzanghere e a correre nei prati bagnati.

Robert scosse la testa ridacchiando e subito tirò fuori il suo cellulare per segnarsi quelle frasi sul Note.

“c’è chi dice che l’amore è come una giornata di pioggia.
per quanto tu possa coprirti con ombrelli e impermeabili,
finirai sempre con il bagnarti un poco”
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Princess_Perona