Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Relie Diadamat    03/10/2019    2 recensioni
Raccolta di Drabbles | L/Light | Gioie & Dolori
1. Quella volta era notte, Light steso sul divano nel tentativo di recuperare le energie. L era lì che l’osservava senza battere ciglio.
2. «Allora, quale lato preferisci?»
Light si portò le mani sui fianchi e rivolse uno sguardo a Ryuzaki.

3. Light aveva chiuso gli occhi da mezz'ora quando un pugno atterrò sul suo naso.
4. L’unica cosa che riusciva ancora a percepire di questo mondo erano le braccia di Light che lo sorreggevano.
5. AU. L tenta di convincere Light ad offrire riparo a un piccolo gatto nero.
6. Gli occhi pizzicano quando lui è vicino, eppure non riesce a piangere.
7. AU. L e Light hanno litigato e nessuno dei due ha intenzione di cedere per primo.
8. AU. L e Light si conoscono in aereo, durante una turbolenza.
9. AU. Non ha gli occhi lucidi, non versa una sola lacrima, ma sai perfettamente di averlo ferito. Dritto al cuore.
10. Condividere il letto con Light sta diventando una cattiva abitudine.
Genere: Generale, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: L, Light/Raito | Coppie: L/Light
Note: AU, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa drabble partecipa alla Ottobre Challenge: Trick or Treat? indetta sul gruppo facebook Il Giardino di Efp”;
Prompt: Gatto nero
AU. 

 

V. L'arte di impietosire



 
«Ho detto di no».
Light gli dava le spalle, il volto nascosto tra le pagine di un romanzo che fingeva di leggere da mezz’ora, decretando la sua irreversibile opposizione.
«Andiamo, sono sicuro che andrete d’accordo».
«Ne dubito».
Voltò pagina con fare teatrale, una vera Prima Donna. L non si lasciò intimorire, accosciato accanto al piccolo gatto a cui aveva offerto riparo. Non poteva riportarlo sotto la pioggia battente, e in tutta onestà quell’esserino nero cominciava a piacergli.
Allungò un dito verso la testa dell’animale. «Vi somigliate».
L sorrise quando il capo di Light scattò nella sua direzione. «Che intendi dire?»
«Sapete come impietosire qualcuno per ottenere ciò che volete».





 
No, non mi sono dimenticata di questa raccolta.
Stavo cercando un giusto pretesto per scrivere nuovamente qualcosa su L e Light. Scrivere di loro due è sempre bellissimo per me, ma l'ispirazione di questi tempi scarseggia un po' e non sembra mai esserci un momento per la scrittura. Le drabbles sono un ottimo compromesso!
Ho deciso d'inserire anche drabble AU, seguendo i prompt della nuova challenge del Giardino!
In più, credo che presto inizierò una Raccolta Multirelazioni a tema Halloween - o almeno spero. Who knows.
Anyway: grazie a chi è arrivato fin qui, grazie a chi ha inserito la raccolta nelle seguite e a chi ha letto e recensito.
Grazie!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Relie Diadamat