Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Ellariastory    04/10/2019    1 recensioni
Abbiamo tutto
In questa nuova realtà.
Una vita
Tra mura che non possiamo superare
O qualcosa di simile.
Genere: Angst, Guerra, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
4
I mostri non si nascondono sotto il letto, siedono vicino a te

La linea che sfuma la realtà dalla fantasia, a volte, può essere davvero fin troppo sottile. Un confine che si può violare quasi senza accorgersene nemmeno. 

Il mondo sembra infatti essere diventato proprio uno di quei giochi di sopravvivenza con i quali si è sempre divertita, e con i quali trascorreva i pomeriggi in compagnia dei suoi amici. 

Anche adesso deve cercare di non lasciarsi sopraffare da un mondo folle, pericoloso. Deve sopravvivere senza poter fare affidamento su nessuno, poiché tutti sono pronti a tradire per un misero pezzo di pane. 

Quello però non è più un gioco. Non c’è il suo avatar ad affrontare gli imprevisti lungo la strada. Non le basta accumulare punti esperienza per procurarsi cibo e acqua. Non basta inviare una richiesta di amicizia per sperare di trovare alleati pronti a giocare con lei.

Adesso, al centro di tutto, c’è lei. Lei che non può semplicemente chiudere la partita e ricominciare da capo, quando non le piace la piega che sta prendendo la situazione. Non può mettere in pausa e riprendere quando sarà meno stanca. 

E questa realtà adesso le fa una paura bestiale, ma non può permettersi nemmeno quello. Lo sa.  

Mentre i suoi occhi si concentrano su quelli dello sconosciuto, Cecilia cerca infatti di ricordarsi di respirare. 

Un respiro.

Poi un altro.

Ha sempre affrontato così la vita. Ricordandosi mentalmente di respirare per non perdere la testa, per non lasciarsi sopraffare dalle paure o dalle insicurezze che la vita le ha sempre fatto provare. Lei che in tante occasioni si è sempre sentita sbagliata, non ha potuto fare altro che respirare. Come se quella fosse la soluzione ad ogni problema. 

Cammina e respira, ecco quale è sempre stato il mantra che l’ha fatta andare avanti. Quello che ancora oggi l’ha tenuta in vita, nonostante sia scappata così lontano da casa. 

Anche adesso ha paura, ma cerca di nasconderlo. Sa che il minimo accenno di debolezza potrebbe essere l’equivalente di un bersaglio in pieno petto. Almeno quello è qualcosa che non è cambiato. Dopotutto le persone sono sempre state pronte a colpire alle spalle. E diciamolo, di persone meschine ha avuto la sfortuna di incontrarne tante. Perché a volte, le persone che ci feriscono maggiormente, sono proprio quelle che amiamo di più. 

Alla fine, non esiste mai pericolo peggiore dell’uomo stesso. 

Lei però non vuole essere così. Non è stupida, non abbasserà la guardia, ma non vuole essere come quegli uomini che la notte precedente l’hanno quasi presa. E al solo ricordo, la paura torna a sentirla. Sente quel brivido che le attraversa la schiena, facendole venire voglia di nascondersi.

Si ritrova infatti a respirare, cercando di dare un tono maggiormente fermo alla propria voce. Lo guarda e allora abbassa il coltello che adesso stringe tra le dita con forse troppa forza. 

« Non voglio problemi » ammette schietta perché ci tiene a sopravvivere. Dopotutto è proprio quella la ragione per cui ha lasciato la sua casa, dove la situazione era diventata invivibile. Dove le persone che avrebbero dovuto amarla più di ogni altra cosa, la stavano invece consumando. Giorno dopo giorno, la facevano cadere pezzo dopo pezzo, più di quel virus che la sta mangiando dall’interno. Solo che lei quello non lo ha ancora detto a nessuno. E’ solo uno de tanti segreti che è costretta a portarsi dietro. 

« Puoi prendere da mangiare, se vuoi. Solo quello. Ma se hai cattive intenzioni, ci ripenso e ti tiro un coltello da qualche parte. E io ho una buona mira… » cerca di avvertirlo, senza preoccuparsi che le creda o meno.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Ellariastory