Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: liena    30/07/2009    5 recensioni
L'amore è un sentimento intenso, totalizzante e sostanzialmente esclusivo rivolto verso una persona, un animale, un oggetto, o verso un concetto, un ideale.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Matt, Mello, Near
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 “Ehi Matt!”

Lo salutò Linda avvicinandosi al tavolo dove il ragazzo sedeva da solo.

 “Ciao Linda”

Rispose lui tenendo lo sguardo basso.
Evidentemente qualcosa lo turbava.

 “Posso sedermi Matty, vero?”

Non attese una risposta ed appoggiò il proprio vassoi col pranzo sul tavolo, sedendosi poi accanto al rosso.

 “Non hai ancora toccato cibo! Ma stai bene?”

Si fece preoccupato lo sguardo della giovane.

 “No Linda, va tutto bene!”

Affermò lui sorridendo falsamente.
Il suo sguardo istintivamente si posò sulla figura che sedeva a due tavoli di distanza.

 “Vediamo un po’ se ho capito…È successo qualcosa con Mello?”

Domandò lei intuendo la causa dello stato malinconico dell’amico.

 “Mello? No, ma che dici! Va tutto come al solito!”

Accompagnò la frase con una risata, cercando di sembrare il più naturale possibile.
Lui e Mihael non avevano mai litigato, per qualsiasi motivo che creava loro delle divergenze erano sempre rimasti ottimi amici.
Questo perché Matt stravedeva per lui.
Appoggiava il biondo incondizionatamente in ogni sua scelta, giusta o sbagliata che fosse.
Non gli importava di essere nel torto, bastava solo che stesse al fianco di Mello.
Ma Matt non era mai stato un buon attore.

 “Mail…Mi credi tanto stupida? Se avessi ragione allora probabilmente saresti al tavolo con lui come al solito. E invece è da questa mattina che vi ignorate. Se vuoi parlarne…Io ci sono ok?”

Finì poggiando la propria mano sinistra sulla spalla del rosso.
A volte sfogarsi con un amico è la cosa migliore da fare…
Ma cosa ne penserebbe Linda se sapesse la verità?

 “Ok, Lin. Ma sto bene, non ce n’è bisogno”

 

- - -

 

 “Come mai hai litigato con Mello?”

Domandò una voce alle spalle di Matt, troppo preso dalla partita che stava giocando a Need for Speed Underground, per accorgersi di non essere più solo.

 “Cosa te lo fa pensare?”

Disse dopo aver sospirato e messo in pausa il gioco, voltandosi verso la voce dietro di lui.
La voce di Near, fredda e distaccata, nonché diretta a ciò che gli interessasse l’avrebbe riconosciuta ovunque.

 “Non ci vuole un genio a capirlo, basta guardarvi entrambi…E poi Linda mi ha raccontato di come eri giù di morale oggi a pranzo e quindi…”

 “Ti ha mandato per saperne di più”

Finì per lui la frase.

 “Posso sapere il motivo del vostro litigio? Dato che vi eravate riappacificati”

Matt sospirò.
Non poteva certo dire a Near che il motivo dell’inclinazione del rapporto col suo migliore amico era proprio lui.
Impossibile pensarlo.

 “Niente Near. Passerà presto”

Riuscì sono a dire prima che una palla da calcio lo colpisse in pieno volto.
Mello era il mandante.

 “Non credo…”

Sussurrò a bassa voce il giovane albino.
Questa volta era successo qualcosa di tremendamente serio.

 

- - -

 

 “Near..ci sei?”

Si ritrovò Mail davanti alla porta marrone scuro di Near.
Attese una risposta affermativa da parte del proprietario prima di entrare.

 “Hai bisogno di qualcosa?”

Domandò Nate finendo di comporre il proprio puzzle per la centesima volta.

 “Mi chiedevo…Vorresti tornare ad essere mio amico?”

Disse un po’ imbarazzato.
Dopotutto la domanda era rivolta a Near.

 “Bè, dato che Mello non sta più con te…Non ci sono più limitazioni, quindi direi proprio di si”

 “Grazie”

Rispose il maggiore tra i due sorridendo.
Finalmente un sorriso sincero e spontaneo incorniciò il viso di Matt.

 

 - - -

 

Il rapporto tra i due tornò come prima, anzi si fortificò ulteriormente.
Iniziarono ad incontrarsi ogni sera, e per la maggior parte delle volte nella stanza di Near, dato che quella di Mail era vicina a quella di Mihael.
E scoprirono di avere in comune alcune cose.
Near non era mai stato molto ben disposto a dialogare con altre persone, era risaputo, e nemmeno Matt lo era.
Sì perché pur di stare accanto a Mello aveva cambiato parte di se, per accontentarlo.
Così i due nuovi amici si ritrovarono, una sera no e una si, per stare in compagnia senza parlare molto, uno giocando alla sua PSP e l’altro con i suoi puzzle.
Furono poche le serate che dedicarono completamente al dialogo, e per lo più gli argomenti erano sempre gli stessi.
Parlavano dei test ai quali, almeno una volta a settimana, dovevano sottoporsi oppure parlavano di Linda.
Fu Nate il primo ad intavolare questo discorso, convinto sempre di più che fra lei e il rosso vi fosse una qualche intesa.
E Matt non poteva fare altro che negare.

 “Dal modo in cui ti guarda, di come si preoccupa per te…Direi che da parte sua vi è più del semplice sentimento d’amicizia”

Aveva detto Near una sera.
Da quel momento Mail arrossiva per l’imbarazzo ogni qual volta si ritrovava a parlare da solo con la ragazza.
Tutto sembrava, però, essersi stabilizzato.
Certo, Matt aveva ancora in testa Mihael, e presto sarebbe riuscito a risolvere anche quella situazione ne era certo; ma al momento aveva ritrovato la serenità, grazie a quella settimana passata con Near.

Facevano male a discriminarlo così, pensò Mail.

Ma tutto si distrusse una sera.

 “Ehi Nate”

Iniziò il rosso avvicinandosi all’altro, intento a giocare col proprio robot.

 “Dimmi Matt”

Rispose lui atono appoggiando il giocattolo voltandosi.

 “Volevo ringraziarti. Mi trovo bene a parlare con te”

Concluse sorridendo.

 “Anche io”

Lo sorprese Near.
Di certo il più grande non si aspettava una risposta così da un tipo come l’albino.
Fu per quello che reagì d’istinto.
Pochi secondo e Mail annullò la distanza tra i loro volti, con un semplice sfiorarsi tra le loro labbra.

 

 

 

 

 

 

 

L’Amicizia può trasformarsi in Amore…Ma l’Amore in Amicizia no

 

 

 

 

 

 

 

 Nota dell’Autrice: Pensavate che non avrei più aggiornato eh? >.< Chiedo scusa a tutti i lettori ma ho avuto (finora) un’estate molto movimentata…Per chi segue la mia raccolta “Love Note” ha già saputo i problemi dei ritardi negli aggiornamenti, sono diventata zia *-* e questo è un lavoro che ti prende 24h su 24 XD in più si aggiunge la vita sentimentale, che prima mi ha causato un blocco e ora invece mi aiuta a scrivere =)
Scusate per eventuali errori di scrittura ^^'' Ma non ho avuto nemmeno il tempo di fare un controllo accurato!

 

 

 Ringraziamenti: (Scusate se rispondo brevemente ma è per la mancanza di tempo ^^’’)

 Fe85: Cosa ne pensi di questo capitolo? Ti ho un po’ “sorpreso” nel mescolare le carte (come hai detto tu) ??  Fammi sapere mi raccomando! ^^ Un bacio grande, sono felice che fino adesso ti piaccia la ff

 Elly_Mello: Mi sa che questo capitolo non ti piacerà essendoci un po’ di MattxNear T^T Ma non ti preoccupare, la coppia che avrà la meglio non l’ho ancora decisa! Quindi restano possibili tutte e tre *-* Tvb, un bacione!

 Sabriel: Sono felice che ti sia piaciuta finora! E di questo capitolo cosa mi dici? ^^ Un bacio

 Vanessa94: Si esatto è proprio come dici tu! Ho voluto riadattare l’argomento al personaggio di Near ^^ (io faccio liceo delle scienze sociali, differisce poco poco dal magistrale ^^)  Per quanto riguarda un’analisi più approfondita l’ho preso in considerazione! Magari in futuri capitoli arriverà! (Sperando di avere tempo XD) Un bacio!

 

Un grazie anche a coloro che leggono soltanto, o che hanno aggiunto la storia tra le preferite/seguite!
Liena <3

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: liena